• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 25 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 374
    Partecipante Affezionato

Riferimento: PROVA FINALE CLINICA: estiva 2009

Mi sono soffermata sulla traccia della verifica del cambiamento... e... NON HO TROVATO NULLA! cioè, secondo voi cosa ci dobbiamo mettere?? test?? o cose piu teoriche?
    Alessia

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Citazione Originalmente inviato da alexielangel86 Visualizza messaggio
    Mi sono soffermata sulla traccia della verifica del cambiamento... e... NON HO TROVATO NULLA! cioè, secondo voi cosa ci dobbiamo mettere?? test?? o cose piu teoriche?
    bella domanda
    non ci sono ancora arrivata, ma credo che si debbano considerare sia i test sia il concetto di cambiamento per i vari approcci teorici

scusate, ma io sto sclerando...sui nostri testi ci sono due righe che parlano della valutazione della personalita'..o mi sono persa qualcosa?!
    help please

Partecipante Affezionato

hai ragione te.. c'è proprio poco.. è imbarazzante, ma io sto guardando anche su wikipedia!!!!! quando arrivo a quella traccia ti avverto cmq!
    Alessia

Partecipante Affezionato

marcy! per la personalità ho trovato qualcosa nei primi capitoli del sims se ti può servire..
    Alessia

si grazie ho visto, da pag 35 a 38....meglio di nulla '
    ma te credi che vadano studiati comunque i disturbi di personalità?!

Partecipante Affezionato

no, ne sono certa, xche il fatto è che loro nn ti chiederanno mai un disturbo specifico e dei criteri, ma tutte domande che girano intorno agli argomenti purtroppo... malefici schifoserrimi!!!!! se vuoi puoi accennarlo, ma nulla di piu.. è una perdita di tempo!
    Alessia

Partecipante L'avatar di Ariannapsi

scusate....mi sorge un dubbio...forse stupido ma pur sempre un dubbio....x l'ansia cosa vi siete riguardati?io mi sono concntrata soprattutto sui disturbi d'ansia classificati nel dsm...secondo voi è questo che intendono?

io l'ho studiata sul Davison e sul Sims. non so se bastera'...speriamo

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx

Io ho trovato qualcosa sulla valutazione della personalità anche nel manuale di psicologia dello sviluppo...e poi però sono ricorsa anche a internet... Per la classificazione dei disturbi di ansia io ho guardato nelle dispense della benvenuti e c'è una slide che si intitola l'ansia nelle sue diverse manifestazioni e ci si trova attacco di panico ansia anticipatoria ansia sociale ansia di separazione fobia booooh????

Citazione Originalmente inviato da xfoxyladyx Visualizza messaggio
    Io ho trovato qualcosa sulla valutazione della personalità anche nel manuale di psicologia dello sviluppo...e poi però sono ricorsa anche a internet... Per la classificazione dei disturbi di ansia io ho guardato nelle dispense della benvenuti e c'è una slide che si intitola l'ansia nelle sue diverse manifestazioni e ci si trova attacco di panico ansia anticipatoria ansia sociale ansia di separazione fobia booooh????
    non avevo pensato anche a queste forme di ansia...grazie!

Partecipante L'avatar di Ariannapsi

no, neanche io....grazie mille!!

Partecipante Figo L'avatar di tommy

ragazzi, vi volevo augurare un mega in bocca al lupo a tutti per la prova finale di luglio. io mi sono prenotata ma non ce l'ho fatta a preparare l'esame del caudeck, quindi la devo per forza rimandare a settembre. cmq in bocca al lupo a tutti per la prova finale, e se accettate consigli, non buttatevi a guardare le tracce, poi pensare a quali materie ci potete mettere, ma riguardatevi tutti gli esami fatti durante i tre anni, e poi via via, per ogni esame, ogni volta che trovate qualche cosa che vi può sconfinferare in base alle tracce che vi sono state date, ve lo tenete in mente, o ve lo scrivete da una parte. così alla fine per ogni traccia vi fate una scaletta (dopo che vi siete riguardati tutti gli esami), e il gioco è fatto. almeno io così mi stavo trovando benissimo. ovvio che io parlo di appunti, ma si può fare lo stesso andando ad esempio a vedere gli indici dei vari libri studiati durante i tre anni, ma davvero, riguardatevi tutti gli esami, non andate a deduzione in base alle tracce. guardate tutte le materie, materia per materia, cosa ci possono incastrare con le tracce della prova finale.

Partecipante Affezionato

Crepi tommy ç______ç

Alessia

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

ragazzi..un piccolo suggerimento ..riguardatevi anche sulle dispense del lera la parte dell'ansia..mi ricordo che veniva trattata l'ansia nelle disabilità .. e volendo potrebbero fondere le 2 tracce dell'ansia e disabilità e mettervela come domanda.
    Piccolo suggerimento: quando ho dato io la prova finale mi sono suddivisa le tracce con un'amica.. 4 io e 4 lei..e poi ce le siamo scambiate! almeno il lavoro si dimezza!

forza ragazziiii per me esce:
    _ aspetti psicologici dell'ansia
    _ valutazione della personalità in psicologia clinica
    _ boh!

cmq dell'ansia, oltre a guardarvi i vari disturbi (fobie, attacchi di panico ecc) io fossi in voi guarderei anche il modo diverso di manifestarsi a seconda dell'età: lo trovate nel libro della tani (patologia e normalità mi sembra) e nel davison..perchè in base all'età l'ansia si manifesta in maniera diversa e se non sbaglio il titolo della traccia è "l'ansia e le sue diverse manifestazioni"..quindi riguarda anche un discorso di età!
    Ultima modifica di estela84 : 01-06-2009 alle ore 00.26.32

Pagina 3 di 25 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy