Mi sono soffermata sulla traccia della verifica del cambiamento... e... NON HO TROVATO NULLA! cioè, secondo voi cosa ci dobbiamo mettere?? test?? o cose piu teoriche?![]()
Mi sono soffermata sulla traccia della verifica del cambiamento... e... NON HO TROVATO NULLA! cioè, secondo voi cosa ci dobbiamo mettere?? test?? o cose piu teoriche?![]()
Alessia
scusate, ma io sto sclerando...sui nostri testi ci sono due righe che parlano della valutazione della personalita'..o mi sono persa qualcosa?!
help please
hai ragione te.. c'è proprio poco.. è imbarazzante, ma io sto guardando anche su wikipedia!!!!! quando arrivo a quella traccia ti avverto cmq!![]()
Alessia
marcy! per la personalità ho trovato qualcosa nei primi capitoli del sims se ti può servire..![]()
Alessia
si grazie ho visto, da pag 35 a 38....meglio di nulla'
ma te credi che vadano studiati comunque i disturbi di personalità?!
no, ne sono certa, xche il fatto è che loro nn ti chiederanno mai un disturbo specifico e dei criteri, ma tutte domande che girano intorno agli argomenti purtroppo... malefici schifoserrimi!!!!! se vuoi puoi accennarlo, ma nulla di piu.. è una perdita di tempo!![]()
Alessia
scusate....mi sorge un dubbio...forse stupido ma pur sempre un dubbio....x l'ansia cosa vi siete riguardati?io mi sono concntrata soprattutto sui disturbi d'ansia classificati nel dsm...secondo voi è questo che intendono?![]()
io l'ho studiata sul Davison e sul Sims. non so se bastera'...speriamo
Io ho trovato qualcosa sulla valutazione della personalità anche nel manuale di psicologia dello sviluppo...e poi però sono ricorsa anche a internet... Per la classificazione dei disturbi di ansia io ho guardato nelle dispense della benvenuti e c'è una slide che si intitola l'ansia nelle sue diverse manifestazioni e ci si trova attacco di panico ansia anticipatoria ansia sociale ansia di separazione fobia booooh????
no, neanche io....grazie mille!!
ragazzi, vi volevo augurare un mega in bocca al lupo a tutti per la prova finale di luglio. io mi sono prenotata ma non ce l'ho fatta a preparare l'esame del caudeck, quindi la devo per forza rimandare a settembre. cmq in bocca al lupo a tutti per la prova finale, e se accettate consigli, non buttatevi a guardare le tracce, poi pensare a quali materie ci potete mettere, ma riguardatevi tutti gli esami fatti durante i tre anni, e poi via via, per ogni esame, ogni volta che trovate qualche cosa che vi può sconfinferare in base alle tracce che vi sono state date, ve lo tenete in mente, o ve lo scrivete da una parte. così alla fine per ogni traccia vi fate una scaletta (dopo che vi siete riguardati tutti gli esami), e il gioco è fatto. almeno io così mi stavo trovando benissimo. ovvio che io parlo di appunti, ma si può fare lo stesso andando ad esempio a vedere gli indici dei vari libri studiati durante i tre anni, ma davvero, riguardatevi tutti gli esami, non andate a deduzione in base alle tracce. guardate tutte le materie, materia per materia, cosa ci possono incastrare con le tracce della prova finale.
Crepi tommy ç______ç
![]()
Alessia
ragazzi..un piccolo suggerimento ..riguardatevi anche sulle dispense del lera la parte dell'ansia..mi ricordo che veniva trattata l'ansia nelle disabilità .. e volendo potrebbero fondere le 2 tracce dell'ansia e disabilità e mettervela come domanda.
Piccolo suggerimento: quando ho dato io la prova finale mi sono suddivisa le tracce con un'amica.. 4 io e 4 lei..e poi ce le siamo scambiate! almeno il lavoro si dimezza!
forza ragazziiii per me esce:
_ aspetti psicologici dell'ansia
_ valutazione della personalità in psicologia clinica
_ boh!
cmq dell'ansia, oltre a guardarvi i vari disturbi (fobie, attacchi di panico ecc) io fossi in voi guarderei anche il modo diverso di manifestarsi a seconda dell'età: lo trovate nel libro della tani (patologia e normalità mi sembra) e nel davison..perchè in base all'età l'ansia si manifesta in maniera diversa e se non sbaglio il titolo della traccia è "l'ansia e le sue diverse manifestazioni"..quindi riguarda anche un discorso di età!![]()
![]()
Ultima modifica di estela84 : 01-06-2009 alle ore 00.26.32