• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 139
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Secondo me è giusto che si parli di ogni cosa... poi dipende, naturalmente. Non va mica detto tutto tutto
    Io tante volte sono stata innamorata senza mai essermi dichiarata ed ero ugualmente felice

L'unica cosa secondo me è che l'amore dev'essere un motore che muove tutto, ma può essere non la tua intera vita, l'unica cosa che ti piace. Se no sarebbe un amore malato, raramente piacevole per te e chi ti sta accanto...

Lovely L'avatar di piccolina
    Credo ke in cuor nostro sappiamo quando l'altro potrebbe avere delle attenzioni nei nostri confronti e quando no!Quindi credo ke sia inutile esprimere i nostri sentimenti se sn rivolti a xsone ke nn ci si filano x niente..invece quando sappiamo ke anke noi siamo importanti x quella xsona allora è meglio dire le cose come stanno x nn far fraintendere alcuni nostri comportamenti!Almeno potremo dire di aver fatto tutto ciò ke era nelle nostre possibilità senza rimpianti!Ciao!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo

Re: L'ADIMENSIONE TEMPORALE DELL'AMORE

Originariamente postato da POETA

PER ME,L'AMORE E IN GENERALE I SENTIMENTI VANNO MOSTRATI IN QUALUNQUE CIRCOSTANZA!
    ciao POETA, io non so chi ringraziare prima per il fatto che ci sia un certo controllo dei sentimenti e che quindi non vengano mostrati in qualunque circostanza. Pensiamo all'odio, la rabbia, il rancore, il disprezzo.. ti immagini se tutti mostrassero le proprie emozioni cosa ci sarebbe giù per strada?
    Riguardo l'amore, c'è chi dice che si arriva a uccidere-uccidersi per amore. Chi lo può dire che l'amore(non condiviso) non sia un pericolo? Forse, anche nell'amore c'è bisogno di equilibrio?

Ospite non registrato

IL SILENZIO PARLATO

CI SONO PERSONE KE TENGONO DENTRO SENTIMENTI COME RABBIA,ODIO,ECC.. E A VOLTE SAREBBE MEGLIO MOSTRARLI!
    MA IN EFFETTI,QUESTI SENTIMENTI E' CERTAMENTE MEGLIO KE NON SIANO MOSTRATI SEMPRE!
    PUO' ANKE ESSERE KE NELL'AMORE CI VOGLIA EQUILIBRIO!
    ALLORA SI RITORNA ALLA DOMANDA INIZIALE: PUO' ESSERE GIUSTO RAZIONALIZZARE ALCUNE SITUAZIONI E NON ESPRIMERE SEMPRE I PROPRI SENTIMENTI!
    MA E' DAVVERO GIUSTO?
    E SI RIESCE A CONTROLLARE TOTALMENTE L'AMORE SE E' COSI' IRRAZIONALE E INCONTROLLABILE?
    COME SI FA AD ESSERE INNAMORATI E AD ESSERE FELICI SENZA DICHIARARSI?
    PENSO KE PUO' SUCCEDERE!
    PERO' QUANDO SI VERIFICA QUESTA CIRCOSTANZA?
    QUANDO RIUSCIAMO AD ESSERE FELICI SENZA DICHIARARCI?
    QUANDO L'ALTRA PERSONA STA GIA' CON QUALCUNO?
    O QUANDO L'ALTRA PERSONA NON E' INTERESSATA A NOI?
    MA L'AMORE NON E' LA VOGLIA DI COMUNICARE AL MONDO L'ESPLOSIONE KE SI HA DENTRO?
    L'AMORE NON E' L'INTERA VITA O L'UNICA COSA KE CI PIACE!
    NON HO MAI DETTO QUESTO!
    HO DETTO SOLO KE L'AMORE E' IL PIU' FORTE DEI SENTIMENTI!
    SIAMO D'ACCORDO KE NON E' L'INTERA VITA!
    MA COSA VUOL DIRE KE NON E' L'INTERA VITA?
    VUOL DIRE KE, A VOLTE, TRA L'AMORE E UN'ALTRO INTERESSE DELLA NOSTRA VITA, SI PUO' SCARTARE L'AMORE PIU' IMPORTANTE DELLA VITA?
    IN EFFETTI,CREDO KE SIA GIUSTISSIMO NON DOVER ESPRIMERE I SENTIMENTI A CHI NON E' INTERESSATO A NOI!
    AVEVO SCARTATO QUESTA IPOTESI IN CUI E' ASSOLUTAMENTE VERO KE E' MEGLIO NON DIRE NIENTE!
    NON ERA DI QUESTO KE PARLAVO!
    ED E' ALTRETTANTO GIUSTO KE DOBBIAMO ESPRIMERLI NEI CASI IN CUI SAPPIAMO KE DALL'ALTRA PARTE C'E' INTERESSE!
    MA LA VITA NON E' BIANCA O NERA!
    IO SONO CONVINTO KE IL MEZZO DI TRASPORTO DELL'AMORE SIA "IL SILENZIO PARLATO"!
    CIOE' SONO CONVINTO KE L'AMORE SI TRASMETTE ATTRAVERSO LA VOCE DEL CUORE (IL SILENZIO PARLATO)!
    LA VOCE DEL CUORE E' IL SILENZIO PARLATO XKE' ANKE SE NON PARLIAMO,ANKE SE STIAMO IN SILENZIO,ECC...LA VOCE DEL CUORE SI FA SENTIRE NEL MODO PIU' FORTE KE ESISTE!
    QUINDI,SI VEDE QUANDO UNA PERSONA E' INNAMORATA!
    PERO',NON E' SEMPRE COSI' FACILE CAPIRSI!
    CI SONO CASI IN CUI NON SIAMO SICURI SE L'ALTRA PERSONA PROVA QUALCOSA PER NOI?
    DOBBIAMO DIRLO IN QUESTI CASI?
    IO PENSO DI SI!
    E CI SONO CASI IN CUI ANKE SE NOI SIAMO INNAMORATI DELL'ALTRO E L'ALTRO E' INNAMORATO DI NOI, LA COSA PIU' GIUSTA E' NON DIRE NIENTE?
    QUALI SONO QUESTI CASI?
    CREDO KE ANKE QUESTI CASI ESISTONO!
    LO SO KE HO FATTO TROPPE DOMANDE!
    MA PENSO KE IL DISCORSO E' UNICO E I DUBBI SI POSSONO COLLEGARE!
    FATEMI SAPERE LA VOSTRA!
    CIAO!

Sono tante domande infatti... secondo me l'amore è una cosa da vivere, non da studiare

Ci sono stati momenti in cui mi sono sentita felice amando una persona e sapendomi riamata senza che però nessuno dei due abbia mai detto niente di diretto all'altro. Momenti in cui ero felice di amare anche se lui non era mio ma di un'altra. Momenti in cui ero felice anche solo perchè lui nel dirmi che non mi voleva mi aveva parlato cazzarola, penserete che sono parecchio sfigata in amore ma in reltà è colpa mia... tendo (tendevo?) a rifuggire i legami (non perchè voglio essere libera, è che forse avevo un'idea così alta dell'amore che renderlo fisico mi stonava un pò... very dantesco)

Ospite non registrato

L'AMORE E' VITA

E' vero ke ho fatto tante domande!
    Ma come ho detto sono quesiti riconducibili a pochi argomenti!
    Vi kiedo scusa!
    Mi sono lasciato prendere la mano dall'argomento e ho esagerato 1 pò con le domande!
    Scusatemi!
    Non volevo certamente dare l'idea ke l'amore sia una cosa da studiare!
    E' ovvio ke l'amore è una cosa da vivere!
    L'amore è vita!
    E io, come tutti, vivo le situazioni!
    Non stiamo cercando di studiare l'amore e dare delle risposte definitive!
    Magari potevamo sapere tutto sull'amore studiandolo!
    Avremmo risolto tutti i problemi!
    Stiamo solo parlando d'amore xke' è bellissimo farlo!
    Quello ke hai detto Ember è molto giusto!
    Non credo ke sei sfigata!
    Se si parla d'amore, si parla di qualcosa di molto alto!
    Qualcosa ke va vissuto quando ci sono condizioni al di là di quelle fisiche!
    Hai un'idea molto sentimentale e romantica dell'amore!
    Io sono d'accordo con te!
    Penso ke l'amore sia sentimentale e romantico come dici tu!
    Hai perfettamente ragione!
    E' bellissimo quello ke hai detto!
    Grazie x le tue risposte Ember!
    Aspetto ancora le vostre risposte!
    Ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif

amore o passione?...

www.stefanocif.too.it

ragazzi, secondo me state girando inutilmente attorno ad un concetto, e si potrebbe uscire fuori da questa situazione, distinguendo tra amore e PASSIONE. Il primo concetto è un qualcosa di sano, di bello, che ci fa crescere e maturare INSIEME agli altri. La passione è una componente dell'amore, e in alcuni casi, può essere nociva, deleteria, se esplode fuori con eccessiva intensità: può portare quindi, a far del male a sè stessi o agli altri. Quindi, libera espressione all'amore, e controllo sulle passioni.

stefano

Come ho già detto amare qualcuno a volte può anke significare lasciarlo andar via quendo l'altro nn è nel momento giusto o magari anticipare noi una mossa ke l'altro nn riesce a fare x vari motivi!La cosa importante è ke si faccia luce nel proprio cuore e ke si riesca ad essere sinceri soprattutto con se stessi!Poi la decisione di dikiararsi o meno secondo me deve venire da ciò ke il nostro cuore ci trasmette e se abbiamo anke una piccola sxanza allora dobbiamo lottare xkè i nostri sogni si avverino...è normale ke nn andrò mai da Tom Cruise a dikiararmi ma a qualcuno ke è presente nella mia vita e ke mi fa sentire determinare emozioni...si!

[Aforismi, Oscar Wilde]

Ospite non registrato

L'AMORE E' PASSIONE?

E' vero ke è importante distinguere tra amore e passione!
    Sicuramente l'amore è qualcosa di bello!
    E nel concetto di amore va compresa la passione!
    Giustamente la passione può diventare eccessiva ed è negativa!
    In quel caso x me va controllata!
    Comunque, in amore ci vuole una buona dose di passione!
    Si aggiungono due domande!
    Bisogna controllare la passione quando fa parte dell'amore?
    E poi...
    E' vero amore quando non c'e' passione?
    x me la risposta è no a tutte e due le domande!
    E poi sempre la stessa domanda!
    Bisogna controllare i sentimenti in alcune circostanze salvo i casi evidenti?
    Ciao!

Ospite non registrato
    Originariamente postato da piccolina
    La cosa importante è ke si faccia luce nel proprio cuore e ke si riesca ad essere sinceri soprattutto con se stessi!Poi la decisione di dikiararsi o meno secondo me deve venire da ciò ke il nostro cuore ci trasmette e se abbiamo anke una piccola sxanza allora dobbiamo lottare xkè i nostri sogni si avverino...

Sono d'accordo con te!
    Se abbiamo 1 piccola speranza,dobbiamo lottare!
    Era questo ke volevo sapere!
    Se sappiamo ke l'altro non ci ama,è meglio star zitti!
    Ma quando c'e' una piccolissima possibilità e quando non siamo sicuri ke l'altro ci ama,dobbiamo esprimere i nostri sentimenti?
    Io dico di si!
    E' giusto!
    Ciao!

Se nn siamo sicuri è bene tentare di capire meglio e poi nel caso dikiararsi..se si ha un palo pazienza..il brutto è se nn ci dikiariamo mai e poi quando ormai è troppo tardi veniamo a saxe ke c'era qualke sxanza!Ciao!

[Aforismi, Oscar Wilde]

Ospite non registrato
    Originariamente postato da piccolina
    Se nn siamo sicuri è bene tentare di capire meglio e poi nel caso dikiararsi..se si ha un palo pazienza..il brutto è se nn ci dikiariamo mai e poi quando ormai è troppo tardi veniamo a saxe ke c'era qualke sxanza!Ciao!
    Certamente è meglio capire 1 pò prima di dichiararsi!
    Xò nel dubbio,è meglio farlo!
    Cosi', come hai detto, non vivremo nel rimorso ke c'era qualke speranza e non l'abbiamo sfruttata!
    Ciao!

Beh Stefano io parlavo più che altro di innamoramento (dunque passione, affetto e tante altre cose) e non di Amore con la A maiuscola.

Quello secondo me è tutta un'altra cosa l'amore è la casetta che rimane in piedi dopo l'uragano mentre tutto il resto è volato via. Qualcosa che radicato nel terreno non se ne separa, e che dopo la tempesta è pronto, per quanto provato, a dare di nuovo vita a tutto ciò che gli sta intorno...

Con questo non voglio dire che essere innamorati, scuffiati, cotti non sia bello è sempre un punto di partenza...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember

l'amore è la casetta che rimane in piedi dopo l'uragano mentre tutto il resto è volato via. Qualcosa che radicato nel terreno non se ne separa, e che dopo la tempesta è pronto, per quanto provato, a dare di nuovo vita a tutto ciò che gli sta intorno...

Con questo non voglio dire che essere innamorati, scuffiati, cotti non sia bello è sempre un punto di partenza...
    Belle parole!
    Sono d'accordo!
    Ma vuoi dire ke quando eri felice anke se non vi siete detti niente,era solo una cotta?
    O sei stata felice anke quando era amore il tuo e lui per vari motivi non poteva essere tuo?
    Ti è successo ke era amore e pur non avendo lui,eri felice?
    O in questi casi la tua era solo 1 cotta perchè definisci l'amore come quel sentimento ke nasce dopo tanto ke si sta insieme?
    La domanda è sempre unica!
    Anke se sembrano tante,è solo x capire meglio!
    E poi è giusto controllare la passione quando fa parte dell'amore?
    E' vero amore quando non c'e' passione?

Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif

amore, passione e controllo

www.stefanocif.too.it

Attenzione!

io ho detto che la passione è UNA DELLE COMPONENTI dell'amore, quindi non è l'amore. La passione DEVE esistere in un rapporto, io non l'ho negato questo. Ho semplicemente introdotto il concetto di controllo di sentimenti "non buoni", che sono quelli che distruggono noi o gli altri, fisicamente (aggressione fisica) o psicologicamente (es. scenate di gelosia eccessiva).
    Quanto al concetto di "controllo", mi sembra di capire dalle vostre risposte che, più o meno esplicitamente, lo identificate con la REPRESSIONE. No! assolutamente! controllo NON significa repressione. COntrollo significa DEVIAZIONE, cioè le energie esplosive e potenzialmente dannose x sè o l'altro, non vanno represse: è come se si comprimesse una molla, più la si comprime, più ha la forza di tornare indietro, sfuggendo in ogni direzione. Quindi, le nostre energie vanno DEVIATE, cioè vanno sfogate tramite altri "canali" che possono variare anche da persona a persona: una passeggiata, uno sport, una chiacchierata con un/a amico/a, ecc.

stefano

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy