dici che mi fanno accedere con una laurea in scienze naturali?![]()
dici che mi fanno accedere con una laurea in scienze naturali?![]()
Io arrivo da ingegneria informatica e mi hanno fatto accedere, non vedo perchè non dovrebbero far accedere te... a meno che il prossimo anno non decidano di cambiare direttamente la procedura.
Ho visto bene la tabella e penso di aver capito. QUindi dobbiamo sostenere un certo numero di materie pari a 80 crediti. Ma il test d'ingresso dobbiamo comunque farlo no? E la tesi finale?
Ho visto però che ogni corso costa troppo (200 euro quelle fino a 8 crediti)
Ultima modifica di PsycoSteo : 14-03-2010 alle ore 22.46.30
Semplicemente perchè ti fanno recuperare a tue spese e a tuo tempo 90 crediti di esami in psicologia. Poi il mio caso è un po' a parte perchè prima di laurearmi a ingegneria avevo fatto 2 anni a psicologia e non ho fatto annullare la vecchia carriera
Io ho recuperato 41 crediti in 8 mesi, per un costo totale di 850 euro. Noi non abbiamo detto che entri direttamente, praticamente devi vedere quanti esami ti servono per colmare il debito (quando mi sono iscritta io erano 90 crediti, ora non so se siano 80), ti fai il calcolo, decidi cosa dare e paghi di conseguenza.
I costi erano:
-50 euro per esami piccoli (mi sembra fino a 2 crediti)
-100 euro per esami medi (da 3 a 6 crediti)
-200 euro per gli esami da piu' crediti
Una volta passati fai domanda di immatricolazione. Passi un colloquio per l'accesso alle magistrali e inizi a fare la tua magistrale.
mi permetto di aggiungere ancora un'osservazione: 80 crediti sono 1600 euro. Quanto ti costerebbero 3 anni di triennale?
Io il test non l'ho fatto. Quest'anno hanno predisposto un colloquio di ammissione alla magistrale. Anche la tesi della triennale non è richiesta
QUindi non devo fare il test di accesso??? Quindi posso direttamente cominciare a colmare i debiti.
Io mi son basato sulla tabella del link che mi avete mandato e c'è scritto che per le lauree non psicologiche servono 90 crediti che però dal prossimo anno saranno 80 di cui almeno 4 per ognuna delle aree psicologiche.
Vorrei comunque conferma di come devo procedere visto che non devo fare il test di ammissione.![]()
Penso più di 1600 euro no? QUindi secondo te ne vale la pena.
Ma conviene secondo voi non avere la laurea triennale e passare direttamente alla magistrale? Capisco che la magistrale vale di più della triennale, ma non so... ditemi voi.
Inoltre il tirocinio si deve recuperare?
PEr cominciare il recupero dei crediti quindi posso iscrivermi anche adesso?
Secondo me costa meno iscriversi ai corsi singoli perchè se hai già un'altra laurea il costo dell'iscrizione è pari alla fascia più alta: non puoi accedere alle fasce inferiori. Questo vale per una laurea di pari livello o superiore, per cui se la tua in scienze naturali è equiparata almeno a una triennale, se ricominci ti trovi per tre anni a pagare la quota più alta.
A livello didattico non so se conviene saltare la triennale. Dipende un po' dalle tue conoscenze pregresse.
Il tirocinio, da quello che ho capito, si recupera nel post-laurea.
Non credo tu possa già iscriverti perchè, se non è cambiata la norma, è possibile solo prima dell'inizio del semestre.
Cmq puoi rivolgere queste domande alla segreteria, ne sanno certamente di più.
Non posso dirti se a settembre metteranno il test anche per chi decide se passare direttamente alla magistrale, come non posso sapere se il colloquio per l'accesso alla magistrale sarà semplice o sarà un test.
Secondo me costa meno iscriversi ai corsi singoli perchè se hai già un'altra laurea il costo dell'iscrizione è pari alla fascia più alta: non puoi accedere alle fasce inferiori. Questo vale per una laurea di pari livello o superiore, per cui se la tua in scienze naturali è equiparata almeno a una triennale, se ricominci ti trovi per tre anni a pagare la quota più alta.
A livello didattico non so se conviene saltare la triennale. Dipende un po' dalle tue conoscenze pregresse.
Il tirocinio, da quello che ho capito, si recupera nel post-laurea.
Non credo tu possa già iscriverti perchè, se non è cambiata la norma, è possibile solo prima dell'inizio del semestre.
Cmq puoi rivolgere queste domande alla segreteria, ne sanno certamente di più.
Non posso dirti se a settembre metteranno il test anche per chi decide se passare direttamente alla magistrale, come non posso sapere se il colloquio per l'accesso alla magistrale sarà semplice o sarà un test.
Oddio che confusione![]()
Ciao ragazzi
ho nuovamente chiamato in segreteria ma non mi hanno saputo dare maggiori dettagli per quanto riguarda questa storia dei corsi singoli.
Voi ne sapete qualcosa in più?
sui corsi singoli questa è la pagina
Facoltà di Psicologia: Corsi singoli
Si quella pagina l'avevo già vista, ma non è ben chiaro come devo procedere. Devo aspettare l'inizio dell'anno accademico e scegliere tutte le materie che devo fare per il recupero di 80 crediti? Devo iscrivermi a tutte contemporaneamente? E se non arrivassi entro l'anno a darle tutte? Forse devo solo iscrivermi a quelle che credo di poter dare entro la fine dell'anno accademico, ma è un calcolo ipotetico. Ho chiesto questa cosa in segreteria ma non mi hanno saputo rispondere. Qualcuno che ha già fatto questa cosa mi risponda pleaseeeeeeeeee![]()
Ciao a tutti m i hanno richiamato dallo sportello informazioni, mi hanno detto che al momento non hanno notizie certe su come effettuare il recupero crediti e in caso di informarmi più in là verso luglio...
Qualcuno mi aiutiiiiiiiii