• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Riferimento: E' Lunga e complicata..ma VI PREGO CONSIGLIATEMI! :(

Citazione Originalmente inviato da iamadreamer Visualizza messaggio
    "GLADIATRICE" ..LO SO nn ti do'torto ma purtroppo il cuore certe vlte ti fa fare cose che la ragione non comprende. Tanta tantsissima gente mi definisce "STUPIDA,CIECA..." etc e non li giudico xke' ognuno ha il proprio carattere e poi cmq VI GIURO che e' difficile trovarsi in certe situazioni..quando ci sono di mezzo i sentimenti. Nn vi nego pero' che oggi sono piu'lucida e mi riconosco "errori" fatti esclusivamente alla mia persona. Io mi amo e mi voglio bene e voglio ritrovare l'equlibrio che sento di aver "perso" in questi anni.
    Lui e'dentro di me...questa e' una realta' ma e'anche vero che la mai vita e' la cosa piu'importante e devo riuscire a ridare le giuste priorita' alle cose che valgono. Sono sincera e'ancora difficile perche' lo AMO troppo ma so che forse questo percorso mi aiutera' non a dimenticarlo o disinnamorarmi ma a ridare VALORE al mio sentimento. Mi spaventa "credere" di essere innamorata di una "dipendenza"....nn so se mi spiego.
    Cmq ragazzi spero di ritrovare la serenita' xke' al momento ancora alcuni suoi discorsi mi "destabilizzano"...attnezione non e'una persona cattiva ma se l'Amore vero non c'e' da entrambe le parti..nn credo ci sara'mai.
    Io amo la mia vita e non voglio piu'soffrire. Penso che questa sia la cosa principale.
    non devi sentirti una stupida! quando si sta fuori è molto più facile giudicare ma magari se mi fossi trovata io nella tua situazione avrei fatto la stessa cosa! certo come ho scritto precedentemente non credo che io l'avrei perdonato e non credo nemmeno che gli avrei dato una seconda possibilità... ma questo perchè io sono fatta cosi le seconde possibilità non le do perchè le minestre riscaldate credo che non portano a niente di buono. comunque non per questo devi farti una colpa di come ti sei comportata e di come hai reagito... rimane il fatto che tu hai fatto le cose in buona fede perchè hai voluto continuare a crederci.. non sei comunque tu che ti devi vergognare o sentirti una fessa.. ma è lui che si deve nascondere! le esperienze credo che in fondo aiutino a maturare! quindi ora spetta a te capire cosa è meglio fare!
    Ultima modifica di littlegoldfish : 10-09-2009 alle ore 09.58.33
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Affezionato

tI AUGURO TANTA FORTUNA! non era nel mio intento giudicarti, ma cmq ognuno ha i proprii pensieri e visioni del mondo e dell amore...ribadisco che pero', per giudicare bisogna almeno avere vissuto la cosa, io non l ho vissuta, percio' il mio giudizio si basa sulla ragione e non sul cuore! baci

Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Blog Entries
    134

Citazione Originalmente inviato da iamadreamer Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio e pongo la domanda a tutti quanti siano gentili e disponibili nel rispndermi.Sono fidanzata da 6 anni con un ragazzo che amo alla follia piu'di qualsiasi altra persona al mondo (insieme alla mia famiglia). La nostra storia ha avuto alti e bassi come tutte quante le storie durante questi anni MA in un certo periodo specifico mentre lui era fuori per lavoro vivendo in un'altra citta' per 1anno la distanza ha creato dei problemi piu'grandi forse incomprensioni forse un po' di ansia e gelosia da parte mia hanno fatto si che al suo ritorno ho Purtroppo scoperto un giorno usando il suo computer che aveva avuto una storia con un'altra ragazza tradendomi per mesi in quell'altra citta'. Le emails sono state MOLTO forti si scambiavano "complimenti e messaggi/consigli e opinioni" relativi ai loro incontri sessuali...a parte questo sono venuta a conoscenza di pensieri che lui avesse riguardo la nostra storia in quel periodo che pero' a me non faceva presente tipo che "la mia vita amorosa FA SCHIFO" e via dicendo! Questo mi ha fatto stare malissimo ovviamente mi sono allontanata da lui perche' mi sentivo tradita e offesa ma la cosa piu' triste era il fatto che non avesse parlato con me dei NOSTRI problemi ma aveva preferito "sfogarsi"con un'altra persona. Lui dice di essersi preso una sbandata xquesta ragazza che l'ha colpito xavere molte cose in comune, la passione per gli sports, le auto...una specie di migliore amico dice lui che pero' il sesso ha rovinato! Cmq passano delle settimane e ne parliamo ci rivediamo ci risentiamo e con tutta la mia forza ho deciso di perdonarlo e dargli un'altra possibilita'-d'altronde nessuno e' peretto tutti possiamo sbagliare (anche se -prendendo come paragone- IO non potrei MAI E POI MAI stare con un altro uomo xke' NON NE SENTO LA NECESSITA' NON LO CERCO non perche' sia perfetta o altro ..penso che per gli uomini sia diverso xo' boh) e comunque la colpa penso sia un po' di tutti e due quando le cose in una coppia non vanno bene. Cmq ritorniamo insieme mi promette di cancellarla dalla lista di amici xke' cmq sa che potrebbe farmi male sapere che si sentono ancora o frequentano come amici...i dubbi le incertezze le ansie ce le ho ancora dentro non e'difficile mandarle via...dato che va ancora tuttoggi molto spesso per lavoro in questa altra citta'. Comunque a volte ne riparliamo per capire meglio - ho paura di sapere che si stava innamorando di lei. Lui nn risponde mai a questo .. dice che si trovava benissimo con lei, si divertivano ma lei non era una ragazza "seria" e quindi non avrebbe mai potuto incominciare niente di serio. E' piu' piccola di me di 2 anni (io ho 30) ed e' un tipo sportivo, simpatico, alla mano .. un po' "maschiaccio" e con cui si trovava bene a passare del tempo. Mi ha confessato di essere stato anche geloso di tutti i ragazzi che le giravano intorno..lei una persona molto ricercata socialmente e che nn gli chiedeva MAI di me nn era interessata all'esclusiva ma solo al momento. cmq lasciamo stare tante cose che m fanno ancora un po'soffrire.
    ORA IL CONSIGLIO CHE VI CHIEDO E'QUESTO! Questa storia risale al 2007. Lui e' da poco ritornato in questa citta' per lavoro (lavorano nello stesso ambito) e si sono ricontrati. Quando e'tornato me l'ha detto e mi ha anche detto che sono tornati a sentirsi COME AMICI e scambiarsi email di tanto in tanto. Non vuole perdere la sua amicizia ma mi ha promesso che e' solamente quello. Saro' stupida MA non e' un oggetto di mio possesso, e'una persona adulta (35) libera e indipendente e non saro' IO a dirgli chi frequentare o no...mi fido di lui so che e' una persona responsabile e quindi gli credo. Cosi so che spesso si sentono o mandano emails etc mi fa stare un po' male ma cosa posso farci? non sono neppure sua moglie????? (quella e'tutta un'altra storia!!!!!!!!!!!!!! lasciamo perdere).
    Il fatto e' che pero' anche io non sono perfetta e quindi a volte mi si presentano "tentazioni" a cui non so se dare retta o meno ...ma non mi riferisco ad altri uomini ma situazioni di questo tipo..sentite: Ho trovato il profilo di questa ragazza su facebook. E uon dei suoi amici (italiano) mi ha chiesto l'amicizia........ho visto che c'e' lei tra gli amici (non so come dato che non abbiamo lo stesso giro di amicizie ..dato che lei vive in un altro paese all'estero) e mi e' venuta la folle idea di accettare questo ragazzo tra i miei amici .. lo scopo e' di lasciare messaggi sul suo wall mostrando la foto del mio profilo che mi ritrae insieme al MIO FIDANZATO! Chi ha profilo FB sa che tutti i messaggi postati sul wall sono visibili agli amici...Non so xke' ma vorrei lei CI Vedesse e si rendesse conto che LUI E' REALMENTE IN UNA RELAZIONE FISSA. Che vedesse che io c'ero allora e ci sono ancora tuttora. Lo so che forse nn mi capite e'difficile da spiegare ma vorrei tanto poterLE fare capire di lasciarLO stare. Non contattero' MAI LEI..nn ne ho il coraggio forse ma pensavo a questo modo forse un po' piu'discreto.
    VOI COSA NE DITE? VI PREGO FATEMI SAPERE HO TANTISSIMO BISOGNO DI OPINIONI/CONSIGLI..GRAZIE MILLE!!!!!!!

tu chiedi consigli...
    ma credo sia impossibile dare consigli ,partendo da un racconto di poche riga ,ulla tua relazione, di 6 anni, con quest'uomo...
    ciò che lui ti ha dato, lo puoi sapere solo tu...
    i rapporti sono fatti di dare e avere e dentro i nostri cuori esistono bilance invisibili e tarate sulla nostra vita...bilance su cui mettere le giornate e le emozioni...bilance che possono essere comprese solo da chi la possiede e non da altri...
    tu racconti un episodio della vostra vita insieme, estrapolandolo da 6 anni..
    sei anni fatti di molte cose..
    le stesse cose che ti avranno portata a "perdonare"
    (non condivido molto la parola...credo che il perdono sia divino e non umano...gli umani hanno la comprensione...alle volte )
    comunque...

consiglio...:
    ho letto che hai intrapeso una terapia...
    scaverai nel tuo inconscio

bene...

sappi che non potrai scoprire nulla che non sia già in te...nulla che non ti accompagni già nel tuo cammino di vita quotidiano, nelle tue scelte, o comportamenti...
    potrai dargli un nome, dei colori, delle intensità...imparerai a conoscerlo per capirlo e decidere...tutto qua!

per quanto riguarda il tuo amore...
    usa la tua bilancia interiore...
    chiediti a fine giornata:"dove pende?"
    se pende verso i sorrisi...o pende verso il dolore
    e se pendesse verso il dolore...chiediti se quel dolore vale la pena soffrirlo per avere quei sorrisi...

a presto...

Secondo me lui non doveva tornare in contatto con questa ragazza.
    E già tanto che lo hai perdonato dico io...permettergli di tornare a sentirla mi sembra un po' troppo.
    Quella che ci stà male sei tu e basta,lui è bello pacifico perchè sà che se lo hai perdonato...potresti farlo ancora e a lei di te come ha detto qualcun'altro non gliene fregava niente di te allora e neanche adesso.
    Io metterei alle strette il tuo ragazzo dicendogli che ti dà fastidio,o magari trovati un complice per fare ingelosire lui...e se non ingelosisce sarà un brutto segno!

lialy
    Ospite non registrato

Principe demone, probabilmente la persona che ha aperto questa discussione ha già risolto la sua situazione, è da settembre, che non ha scritto nient'altro, forse è inutile darle dei consigli se poi lei stessa non li leggerà

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy