• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37
    Banned
    Blog Entries
    126

Riferimento: Consigli sull'orientamento terapeutico quando non richiesto dall'utente

Ma perchè, si possono raccontare i comportamenti strampalati dei nostri terapeuti?

Quando ti affidi a una persona, devi averne stima, cioè considerarla di elevate qualità professionali e umane.
    Però, non si può neanche eccedere,altrimenti trasformiamo questa persona in un oracolo, o un semi-dio.

E' altrettanto normale, come reazione, anche per mantenere il proprio equilibrio, e anche un po' di autostima, trovargli a forza qualche difetto ed esagerarlo un po'.
    Come accade fra coniugi.
    Odi et amo, altrimenti mi sei indifferente, non esisti.

Dunque, raccontare i comportamenti "strampalati", ammesso che lo siano, renderebbe più umana una figura che tendiamo a idealizzare.
    Ultima modifica di complicata : 19-11-2009 alle ore 19.58.13

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: Consigli sull'orientamento terapeutico quando non richiesto dall'utente

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Ma perchè, si possono raccontare i comportamenti strampalati dei nostri terapeuti?

Quando ti affidi a una persona, devi averne stima, cioè considerarla di elevate qualità professionali e umane.
    Però, non si può neanche eccedere,altrimenti trasformiamo questa persona in un oracolo, o un semi-dio.

E' altrettanto normale, come reazione, anche per mantenere il proprio equilibrio, e anche un po' di autostima, trovargli a forza qualche difetto ed esagerarlo un po'.
    Come accade fra coniugi.
    Odi et amo, altrimenti mi sei indifferente, non esisti.

Dunque, raccontare i comportamenti "strampalati", ammesso che lo siano, renderebbe più umana una figura che tendiamo a idealizzare.

Che intendi per "strampalati"?
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Banned
    Blog Entries
    126

mmmm, il più adatto a rispondere è forse Neuromancer, che ha sollevato la questione, io sono arrivata un attimo dopo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di neuromancer
    Blog Entries
    8

c'è un equivoco di fondo, anche perchè non sono stato chiaro nell'esprimermi. si tratta di un mio post in cui commentavo alcune frasi di Magistom.
    in merito a quanto possono riferire presunti pazienti su i rispettivi terapeuti, specie se si tratta di "strampalti" comportamenti dei suddetti, credo che sia una questione di buon senso evitare tali operazioni. dentro uno studio c'è una delle più riservate e delicate operazioni a cui si sottopongono due persone. una paga un servizio, l'altra cerca di rispettarlo nei limiti che una relazione impone. il forum non è il luogo adatto per dire quanto sia idiota il mio analista o il mio paziente per questo e per quest'altro motivo.
    è un discorso aperto. magari qualcuno che dica la sua.

ciaz.

elisa1234
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da gieko Visualizza messaggio
    Aggiungerei che, soprattutto, ci dovrebbero essere terapeuti che sono in grado di leggere il perchè si instauri una relazione (troppo) negativa o (troppo) positiva. Altrimenti non andiamo molto lontano...

Saluti

il "troppo" che causa a volte l'interruzione delle sedute?

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Citazione Originalmente inviato da elisa1234 Visualizza messaggio
    il "troppo" che causa a volte l'interruzione delle sedute?
    Esattamente... Il troppo che è legato al desiderio inconscio e al eventuale presa in considerazione di questo aspetto.

Saluti
    gieko

elisa1234
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da gieko Visualizza messaggio
    Esattamente... Il troppo che è legato al desiderio inconscio e al eventuale presa in considerazione di questo aspetto.

Saluti
    che porta al fallimento...insomma...
    è interessante questo aspetto...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy