• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 195
    Partecipante Affezionato

Riferimento: laurea magistarle in psicologia clinica!!!

speriamo sia solo una formalità cmq è obbligatorio presentarsi il 21 ottobre per fare questa verifica se no non ti fanno immatricolare..però ho pure letto che nel caso ci fossero stati dei posti disponibili e quindi che il test d'ammissione fosse stato annullato come infatti è successo a uno che si immatricola tipo a dicembre prima di pagare le tasse gli fanno fare questa verifica della preparazione iniziale a dicembre..però è proprio tassativa..non si può evitare..se una non si presenta adesso al massimo penso possa provare a darla a dicembre però se le salta tutte e due salti proprio l'anno perchè purtroppo è prevista per legge!!!!

Partecipante Figo L'avatar di Agnesina

gia speriamo!!
    chi non si presenta??secondo me non può......poi bo veramente capirci qualcosa non è facile!!!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

Matricola L'avatar di alessandra_bb

salve!
    da come ci hanno detto l'anno scorso non è che se non la superi non ti fanno immatricolare, piuttosto non ti fanno dare gli esami finchè non l'hai superata!Non so se per quest'anno è diverso.. Cmq l'anno scorso l'abbiamo passata tutti ed era veramente semplice, del tipo che se una persona laureata alla triennale non sa quelle cose probabilmente la laurea se l'è comprata! Non vi preoccupate: non vedo perchè quest'anno dovrebbero essere più severi!
    In bocca al lupo cmq...

Partecipante Esperto

Credo che abbia ragione Lilli al massimo la si potrà ripetere a dicembre ma in ogni caso bisognerà farla perchè sul sito c'è scritto che chi non la supera non si può iscrivere alla magistrale. Speriamo che sia veramente facile.

gia difatti sarà così...ma io do completamente ragione ad alessandra,l'unica cosa che dico è., che se avessi domani questa prova, e ripeto,non ho ripassato e studtao nulla, e mi facessero come domande per esempio, la memoria come a voi l'anno scorso,io so le cose,ma li x li saprei scrivere giusto due righe! non mi vergogno a dirlo,xkè ho dato tutit gli esmai e non mi son comprata nulla,anziu magari....però ammetot che ci son tante evariue cose magair faicli che posson capitare che però posson anche creare il vuoto diciamo. pooi un conto che si palri di una patologia o il dsm o quel che è....un conto di un argomento di psicologia dello sviluppo o storia...dove lo dico,non ricorod nulla,4 anni fa quasi!!hahaah
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

Partecipante Esperto

Indubbiamente è sempre una prova di esame che crea apprensione e stress ed anche le domande più facili possono creare il vuoto. Questo non significa certo che uno si è comprato la laurea. Auguriamoci che il metro di giudizio sia largo.

Scusate ma io non volevo insinuare niente! era semplicemente una battuta! Anche perchè penso che a urbino sia impossibile comprare la laurea e, dato il fatto che lo considero impossibile, vuol dire che sicuramente la prova era fattibilissima! So di gente che non ha risposto granchè bene alle domande e anche con qualche errore eppure l'ha passata lo stesso! Non dico che le domande non possano essere difficili perchè trattanti di argomenti studiati molto tempo fa, ma allo stesso tempo ritengo che la pretesa da parte dei professori non sia esagerata! è stata proprio la pajardi a dire che non ci dovevamo preoccupare che si trattava di una formalità! Scusate se non mi sono spiegata bene!
    Cmq per quanto riguarda la memoria penso che la distinzione tra mbt e mlt la sapreste scrivere! non credete che tanta gente abbia scritto più di questo!!

ahha alessandr ano tranquilla,non volevo darti contro,lo so che non insinuavi nulla!!!!era solo una precisazione e l'esprimer eun pò le mie paure....marteid ho l'esame a cewsena,non lo passerò sicuro perchè ho letot il libro ma non l'ho studiato granchè bene...allora, data la paura,spero di entrare almeno da qualche parte!!LA COS A+ BRUTTA SAREBBE PERDERE L'ANNO! ecco perchè mi faccio mille paranoie!!non ci rimane da sperare che sia come l'ìanno scorso......che palle,sti esmai di ammissione son inutili,che cavolo dovran testare ci siam laureati pure li!ah evabhè..ormai.....!

scusate per come ho scritto e sto scrivendo!!!straveloce e un caisno di errori!!!((

Se vuoi posso darti un consiglio anche per cesena.
    Io l'ho fatto l'anno scorso perchè avevo paura di non riuscire ad entrare ad urbino e l'ho anche passato, ma poi il mio cuore ha prevalso sulla ragione e sono rimasta quì.
    A cesena mi è sembrato che avessero un'impostazione più cognitivistica rispetto a noi, cmq anche in quell'occasione non mi è sembrato impossibile il test.
    non so se lo sai, ma le domande erano:
    1) (in inglese, ma la risposta poteva essere in italiano) i criteri diagnostici della depressione
    2) l'effetto placebo
    3) la terapia cognitivo-comportamentale
    4) il disturbo evitante di personalità
    Cmq in bocca al lupo anche per cesena

ciao..graziemille!!!!! allora l'avvei passato!!che brava!io vorrei andar a cesena,ma giusto per cmabiar 1pelo ambiente,per la comodità del treno e dei trasporti e per vedere così,comè là....!!chiaramente s enon passassi mi sentirei un pò delusa si,ma non è che trovo urbino scadente a livello di insegnamenti e cesena eccelle perchè alal fine usciti dai 5 anni si è tutti uguali, e il lavoro non c'è!ahaha!
    so che a cesena si procede meno a livello dinamico e,anche s emi piace freud, trovo melgio una impostazione più concreta.....grazie delle domande,le avevo gia letto mi pare...!!! crepi, vi rifarò sapere!!

Partecipante Affezionato

ormai ragazze non ci resta che incrociare le dita per questa verifica e basta...speriamo bene cmq invece volevo sapere da chi ha già fatto il primo anno della magistrale l'anno scoso come si è trovato? è molto difficile? ci sono degli esami infattibili?! quali sono i professori più esigenti? grazie mille a chi mi risponderà!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Allora è difficile perché i laboratori portano via moltissimo tempo contando anche che alla fine di ognuno va prodotta una tesina di 10 pagine! I prof più esigenti sono pajardi, Rossi monti e gregorini( nessuno sorpresa!) e sono ovviamente anche i titolari della cattedre degli esami più difficili anche se va detto che la pajardi boccia molto poco, ma gli altri due compensano!!! Cmq tutto è fattibile: io sn in paro cn gli esami e con i laboratori e ho pure una media alta (28) e non è che x studiare abbia mai sacrificato troppo la mia vita personale o sociale! Poi mi hanno detto che il secondo anno è più leggero cmq!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

capito!grazie dell'infarinstura!!Io non seguirò le lezioni,ma solo i lab che son obbligatori perchè lavoro...seguirle sarebbe stato melgio sia x lo studio e sia perchè cmq son interessanti e ti addentri nella materia...però vabhè speor di non aver ,nel caso,molti + problemi dei frequentanti!poi m piacerebbe seguire perchè st'anno, se siam evramente così pochi..tra tutto verrà na classe di 60,70 persone..quei pochi che seguono godono di privilegi che nel triennio non abbiam potuto avere (aule affollate,zero audio,ecc...) invece così' sarebbe una lezione moolto diversa.....peccato...(x me dico aha)

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Tranquilla anche io sono non frequentate e non ho mai avuto problemi!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy