• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 267
    Partecipante L'avatar di didi.1987

Riferimento: Ordine degli studi 2009/2010 per 509

secondo me faranno in modo che gli esami li dobbiamo dare a lezioni già iniziate...non sarebbe mica la prima volta...

Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari

Citazione Originalmente inviato da chiara23 Visualizza messaggio
    ho notato che le lezioni finiranno il 12 dicembre...ci sarebbe tempo x fare una sessione d'esame prima del periodo natalizio così avremmo 2 opportunità di sostenere gli esami come accade in molte università (dicembre e gennaio) per ovviare al problema della mancata sessione di novembre e anche al fatto che gli esami si concentrerebbero in 5 giorni a gennaio!
    che ne pensate?si puo'chiedere questa cosa?a chi bisogna rivolgersi?

Guarda, stando all'anno scorso, l'unica fonte certa cui posso rifarmi, le lezioni finivano il 6 dicembre e ci sono stati appelli d'esame sia a fine modulo (l'ultimo, tu pensa, si è tenuti il 22 dicembre 2008!) che a gennaio 2009, per l'esattezza dal 7 al 21 ...

Quest'anno, le cose sono 2: finendo i corsi il 12 dicembre, possono fare esami di fine modulo dal 14 a prima della chiusura natalizia, fermo restando lezioni e altri casini con il nuovo ordinamento OPPURE spostano tutto a gennaio, con appelli x tutti i moduli dal 7 al 16, sempre fermo restando gli altri impegni didattici con il nuovo ordinamento .. lo so, sono tutti calcoli campati in aria ma, almeno x adesso, uno cerca di farsi 1 idea, in attesa di comunicazioni ufficiali,che verranno dalla segreteria didattica, suppongo ... è un caos!

Partecipante Assiduo

io qlke gg fa ho trovato e preso l'ordine degli studi del nuovissimo ordinamento e facendo i confronti con i ns esami ho notato che molte materie tipo ergonomia e processi cognitivi e decisionali non esistono nella triennale mentre sono previsti nella relativa magistrale. Quindi noi della 509 alcune volte facciamo degli esami come quello della pinto di psicologia dello sviluppo studiando sugli stessi identici materiali ma con un'attribuzione di crediti minore e in alcuni casi studiamo materie in più inesistenti nella 270 ma previste nella relativa magistrale.
    Allora se questo benedetto passaggio (dalla 509 alla 270) dal prossimo anno fosse possibile io lo farei a occhi chiusi scegliendo di studiare solo gli esami in comune e penso che questo anno farò così visto che sono parecchio indietro con gli esami e sperando che dal prossimo anno ce lo permetteranno dato che nell'a.a. 2010-2011 si completa per la prima volta il ciclo della 270.
    che ne pensate di questo delirio?
    ma forse deliro per le circostanze che stiamo passando
    Ultima modifica di cliclicli : 22-09-2009 alle ore 14.51.27

Partecipante Affezionato L'avatar di sei heki

Ragazzi pensate che andare tutti insieme in segreteria/presidenza possa servire?

Partecipante Assiduo

é proprio un bel casotto! ho da recuperare un po di esamini...ma se a gennaio mettono già 4 esami del terzo non so proprio dove trovare il tempo per recuperarmi anche gli altri!
    Ma qlc sa per caso se la sessione di Luglio ci sarà??? e se è per tutti gli esami??? Spero non abbiano tolto anche quella!!!!
    Concordo con tutti! non si fanno le cose in questo modo! oltretutto ci tolgono cose, come le lezioni, che dovrebbero esserci garantite!!
    Mannaggia! Spero si sbrighino a pubblicare l'uscita dell'ordine degli studi!!!!
    Ma dite che se provo a contattare qlc prof per sapere se hanno lasciato i libri di testo invariati mi picchiano????

Citazione Originalmente inviato da Antares17 Visualizza messaggio
    Ma dite che se provo a contattare qlc prof per sapere se hanno lasciato i libri di testo invariati mi picchiano????
    Secondo me è una buona idea. Soprattutto se si specifica che si fa tutto questo perchè abbiamo la necessità di organizzare il nostro studio senza aspettare che si decidano a fare le cose con decenza.

Ma se, dopo aver anticipato la sessione di esami di settembre, dovessero anche togliere la sessione di esami di fine modulo, sarebbe una vera indecenza da denunciare.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Esperto

Io ho contattato la Villante per i libri di testo,spiegandole il problema,e mi ha risposto molto tranquillamente!
    cmq la cosa sta snervando anche me!io devo organizzarmi con gli esami ed in più con la tesi,e ancora non si sa nulla.poi fanno tutto all'ultimo e chi ci va di mezzo??????sempre e solo NOI!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

si quest'anno la vedo particolarmente complicata!
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante

è sempre così...da quando poi è nato questo nuovo ordinamento le cose sono peggiorate nettamente!!!grrrrrrrr non vedo l'ora di finire questa triennale!

Partecipante L'avatar di didi.1987

a me quello che preoccupa di più sono i laboratori...immagino non ci saranno nemmeno quelli oltre alle lezioni...e come si fa???

Partecipante Assiduo

Concordo!..già è complicato di per se stare dietro a tutti questi esami! in più ci complicano pure le cose! cmq ora vedrò se mi riesce di conttare qlc docente per sapere i libri di testo..almeno per capire cosa portare a lezione! Se qlc ha notizie al riguardo pleaseee postate!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari

Personalmente, credo che x i moduli di cui non si tengono + le lezioni i libri restino invariati ... sarebbe assurdo e senza senso cambiarli ... quanto a quelli di cui si tengono le lezioni, se entro il 5 ottobre non si sa nulla di certo, forse conviene seguire il primo giorno di lezione e capirci qualcosa ...

Partecipante Esperto

Ragazzi sono uscite le date d'esame di novembre però solo per il corso DRPS.
    ma si può penare così dico io?????

Ma quindi per noi del 509 a novembre è sicuro che non ci saranno esami???e chi deve recuperare come fa???inoltre a gennaio come facciamo a dare gli esami se molti saranno accavallati??

Citazione Originalmente inviato da feliciana285 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono uscite le date d'esame di novembre però solo per il corso DRPS.
    ma si può penare così dico io?????
    ma d conseguenza vuol dire che potranno uscire anche le nostre???anche perchè non capisco per quale motivo gli esami a novembre loro li hanno e noi no...cosa cambia?

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy