• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 233
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parods
    Davvero le considerate belle?
    Che c'è di strano, essendo il "bello" soggettivo?

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Che c'è di strano, essendo il "bello" soggettivo?
    lol va beh ci si ripara dietro al de gustibus

cmq è vero non ne faremo una questione per così poco.

Iggy
    Ospite non registrato
    lol va beh ci si ripara dietro al de gustibus

cmq è vero non ne faremo una questione per così poco.
    Ma come sarebbe "ci si ripara dietro al de gustibus"!

Io non me la sento di dare una definizione apodittica del "bello"... tu sì? Se sì, fallo, perché potrebbe nascerne una discussione; altrimenti, de gustibus...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Io non me la sento di dare una definizione apodittica del "bello"... tu sì?
    io credo sia impossibile darne una definizione assoluta, però penso che si possa appunto distinguere tra un bello-oggettivo e un bello-soggettivo.
    Non so spiegarmi...molte volte mi capita di dialogare e dire "sì, oggettivamente può essere bello, ma a me non piace (quindi per me non è bello)."
    Non so se mi sono piegata
    (anche perchè l'oggettivamente bello potrebbe essere il soggetivamente bello di qualcun altro... )
    Ok taccio.

Ospite non registrato
    Prendila bassa, Iggy. .

Non ti sei mai stupito di come altre persone possano trovare molto bello qualcosa che assolutamente non ti piace?
    E non parlo di ragione o torto, è scontato. Ergo nessuna dimostrazione da portare sul banco degli imputati.

Io tra il serio e il faceto ho detto che mi rimembravano i depliant dei testimoni di geova (non scherzo) e questo non mi ispira grandi sentimenti di bellezza.

Mi interessa sapere cosa piace di quelle immagini. Magari è per un tuo vissuto che ti piacciono, così come un mio vissuto mi impedisce di apprezzarle.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Fritz
    a me non mi piacciono queste immagini di Jim Warren..artista che peraltro non conoscevo

io credo sia impossibile darne una definizione assoluta, però penso che si possa appunto distinguere tra un bello-oggettivo e un bello-soggettivo.
    Non so spiegarmi...molte volte mi capita di dialogare e dire "sì, oggettivamente può essere bello, ma a me non piace (quindi per me non è bello)."
    Non so se mi sono piegata
    (anche perchè l'oggettivamente bello potrebbe essere il soggetivamente bello di qualcun altro... )
    Ok taccio.
    non ho capito cosa intendi
    Peace!

Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci (B. Pascal).

Iggy
    Ospite non registrato
    Mi interessa sapere cosa piace di quelle immagini. Magari è per un tuo vissuto che ti piacciono, così come un mio vissuto mi impedisce di apprezzarle.
    Personalmente amo la fusione di più elementi, magari in contrasto tra loro, vincolati in uno stesso contesto.

Posso spiegare con queste parole perché a me piace quello stile, perché francamente è la prima volta che mi ci fai pensare. Amando io i voli pindarici quando discuto (con altri o con me stesso), le cose che vivono armoniosamente in contrasto fra loro e tutto ciò che presenta molte sfaccettature, ne deduco che questo tipo di stile artistico mi piaccia proprio per questa mia caratteristica.
    E' solo una deduzione, perché io, si sa, non condivido il metodo introspettivo

Iggy
    Ospite non registrato

Ospite non registrato

Personalmente amo la fusione di più elementi, magari in contrasto tra loro, vincolati in uno stesso contesto ....
    Il Parods non comprende. Mi metto in un angolo in silenzio.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Parods anche io ho pensato alle immagini dei testimoni di geova (o ex tossicodipendenti... giorni fa uno me ne ha mollati cinque o sei) senza offesa eh, magari poi è un'impressione mia.

Però se certe cose sono "arte" e altre belle no, vuol dire che dei canoni ci sono...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Personalmente amo la fusione di più elementi, magari in contrasto tra loro, vincolati in uno stesso contesto.
    tipo nutella e lasagne?

evaluna^
    Ospite non registrato
    con i testi di Battiato non eri proprio dello stesso parere però

Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy