Che c'è di strano, essendo il "bello" soggettivo?Originariamente postato da Parods
Davvero le considerate belle?![]()
![]()
lol va beh ci si ripara dietro al de gustibusOriginariamente postato da Iggy
Che c'è di strano, essendo il "bello" soggettivo?![]()
cmq è veronon ne faremo una questione per così poco.
![]()
Ma come sarebbe "ci si ripara dietro al de gustibus"!Originariamente postato da Parods
lol va beh ci si ripara dietro al de gustibus
cmq è veronon ne faremo una questione per così poco.
![]()
![]()
Io non me la sento di dare una definizione apodittica del "bello"... tu sì? Se sì, fallo, perché potrebbe nascerne una discussione; altrimenti, de gustibus...![]()
io credo sia impossibile darne una definizione assoluta, però penso che si possa appunto distinguere tra un bello-oggettivo e un bello-soggettivo.Originariamente postato da Iggy
Io non me la sento di dare una definizione apodittica del "bello"... tu sì?
Non so spiegarmi...molte volte mi capita di dialogare e dire "sì, oggettivamente può essere bello, ma a me non piace (quindi per me non è bello)."
Non so se mi sono piegata![]()
(anche perchè l'oggettivamente bello potrebbe essere il soggetivamente bello di qualcun altro...)
Ok taccio.
Prendila bassa, Iggy..
Non ti sei mai stupito di come altre persone possano trovare molto bello qualcosa che assolutamente non ti piace?
E non parlo di ragione o torto, è scontato. Ergo nessuna dimostrazione da portare sul banco degli imputati.
Io tra il serio e il faceto ho detto che mi rimembravano i depliant dei testimoni di geova (non scherzo) e questo non mi ispira grandi sentimenti di bellezza.
Mi interessa sapere cosa piace di quelle immagini. Magari è per un tuo vissuto che ti piacciono, così come un mio vissuto mi impedisce di apprezzarle.![]()
Dott.ssa Chiara Facchetti
Ordine Psicologi della Lombardia n.12625
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)
a me non mi piacciono queste immagini di Jim Warren..artista che peraltro non conoscevo
non ho capito cosa intendiio credo sia impossibile darne una definizione assoluta, però penso che si possa appunto distinguere tra un bello-oggettivo e un bello-soggettivo.
Non so spiegarmi...molte volte mi capita di dialogare e dire "sì, oggettivamente può essere bello, ma a me non piace (quindi per me non è bello)."
Non so se mi sono piegata
(anche perchè l'oggettivamente bello potrebbe essere il soggetivamente bello di qualcun altro... )
Ok taccio.![]()
Peace!
Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci (B. Pascal).
Personalmente amo la fusione di più elementi, magari in contrasto tra loro, vincolati in uno stesso contesto.Originariamente postato da Parods
Mi interessa sapere cosa piace di quelle immagini. Magari è per un tuo vissuto che ti piacciono, così come un mio vissuto mi impedisce di apprezzarle.![]()
Posso spiegare con queste parole perché a me piace quello stile, perché francamente è la prima volta che mi ci fai pensare. Amando io i voli pindarici quando discuto (con altri o con me stesso), le cose che vivono armoniosamente in contrasto fra loro e tutto ciò che presenta molte sfaccettature, ne deduco che questo tipo di stile artistico mi piaccia proprio per questa mia caratteristica.
E' solo una deduzione, perché io, si sa, non condivido il metodo introspettivo![]()
Il Parods non comprende. Mi metto in un angolo in silenzio.Originariamente postato da Iggy
Personalmente amo la fusione di più elementi, magari in contrasto tra loro, vincolati in uno stesso contesto ....![]()
Parodsanche io ho pensato alle immagini dei testimoni di geova (o ex tossicodipendenti... giorni fa uno me ne ha mollati cinque o sei)
senza offesa eh, magari poi è un'impressione mia.
Però se certe cose sono "arte" e altre belle no, vuol dire che dei canoni ci sono...![]()
tipo nutella e lasagne?Originariamente postato da Iggy
Personalmente amo la fusione di più elementi, magari in contrasto tra loro, vincolati in uno stesso contesto.![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
con i testi di Battiato non eri proprio dello stesso parere peròOriginariamente postato da Iggy
Personalmente amo la fusione di più elementi, magari in contrasto tra loro, vincolati in uno stesso contesto.![]()
![]()