• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 67

Discussione: Tasse 2009-10

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Riferimento: Tasse 2009-10

Citazione Originalmente inviato da santippa Visualizza messaggio
    controllate la tabella che Duccio ha pubblicato e se ci sono variazioni presentate l'isee (dal 15 ottobre)
    Attenzione!
    L'ISEE va presentato in ogni caso, ovvero deve essere presentato da tutti (tranne quelli che sanno di andare in fascia massima).
    Ci si dovrà collegare al sito dove ci sono i servizi on-line e inserire da soli i valori ISEE.
    Non bisognerà poi presentare nessun cartaceo in segreteria.
    Avvertite tutti perchè queste sono variazioni importanti rispetto all'anno scorso!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

L'avatar di Duccio

Questo pero' da quest'anno... pero' fino allo scorso anno no... Infatti sul manifesto c'era chiaramente scritto che andava ripresentato se e solo se la situazione economica cambiava... infatti gli imbecilli della segreteria studenti dicevano a tutti che andava ripresentato.... nonostante nella stessa segreteria ci fosse un cartello messo da loro con scritto il contrario....ma poverini lavorare al pubblico 3 ore al giorno e' troppo stressante efa fare questi errori....

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

secondo voi mi conviene ripresentarlo anche se conto di laurearmi (facendo corna) a novembre o alla sessione dopo? entro quando va presentato? scusate la domanda mi sono un po' confusa con tutti i post precedenti...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

L'avatar di Duccio

se ti laurei entro aprile non devi presentarlo...e neanche pagare le tasse... Poi va beh... nel saco tu non ci riuscissi io credo che puoi presentarlo postumo senza problemi... ma non so..Se cmq e' molto semplificato e non devi andare quest'anno a giro a raccattare moduli, certificati e simili... beh forse fallo anche ora... alla fine non ci perdi tempo...
    per il modulo isee dal 15 ottobre 2009 e fino al 16 dicembre 2009
    Ultima modifica di Duccio : 22-09-2009 alle ore 15.46.18

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Attenzione!
    L'ISEE va presentato in ogni caso, ovvero deve essere presentato da tutti (tranne quelli che sanno di andare in fascia massima).
    Ci si dovrà collegare al sito dove ci sono i servizi on-line e inserire da soli i valori ISEE.
    Non bisognerà poi presentare nessun cartaceo in segreteria.
    Avvertite tutti perchè queste sono variazioni importanti rispetto all'anno scorso!
    In quale punto del manifesto agli studi è specificato che l'isee va ripresentato tutti gli anni?

L'avatar di Duccio

vedi fabri...perche' sono dei farabutti??? Loro non lo specificano..e se non e' specificato va fatto...e invece proprio perche' e' una cosa nuova andrebbe fatto....

Partecipante Affezionato L'avatar di scrokkia

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Attenzione!
    Ma in quale pagina si inseriscono i dati? io vedo solo la pagina "visualizza isee" e nient'altro. Mi dareste lumi?

L'avatar di Duccio

Non e' che lo inserisci da te cosi'...devi cmq andare al caaf dove loro te lo calcolano mediante i documenti che gli porti... dal 16 ottobre al 13 dicembre... e poi dopo la data del 16--- dopo che hai avuto il valore...lo inserisci te..
    "Lo studente compila presso un CAF o presso un Comune o presso l’I.N.P.S. la
    Dichiarazione Sostitutiva Unica ottenendo dallo stesso l’Attestazione ISEE con
    protocollo INPS. Il valore ISEE così ottenuto dovrà essere comunicato all’università
    esclusivamente attraverso una procedura online.
    64
    A partire dal 15 ottobre 2009 e fino al 16 dicembre 2009 lo studente si collegherà al sito
    web di Ateneo all’indirizzo http://stud.unifi.it:8080/ (Servizi On Line), dove sarà attivo un
    servizio per la comunicazione del valore ISEE con l’indicazione obbligatoria del numero di
    protocollo INPS.
    Non è prevista nessuna consegna di documentazione cartacea della D.S.U. e della
    relativa attestazione ISEE.
    Dopo il previsto termine di scadenza del 16 dicembre 2009 ulteriori attestazioni ISEE
    potranno essere presentate esclusivamente presso le proprie segreterie studenti e saranno assoggettate al pagamento di € 100, a titolo di oneri amministrativi."

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    vedi fabri...perche' sono dei farabutti??? Loro non lo specificano..e se non e' specificato va fatto...e invece proprio perche' e' una cosa nuova andrebbe fatto....
    In questo caso, visto che il precedente manifesto agli studi recitava che l'ISEE andava riconsegnato soltanto in caso di cambiamento nelle condizioni economiche dello studente, il fatto che ora non ci sia scritto nulla dovrebbe presupporre che nulla è cambiato in proposito.
    Ma poichè la legge non tiene conto delle semplici interpretazioni, le novità non esplicitamente specificate in teoria non dovrebbero avere alcun valore.

L'avatar di Duccio

Boh... anche se leggendolo ora..c'e' semplicemente scritto che chi non porta l'isee viene automaticamente inserito in fascia massima.... Io cmq se non me lo avessero detto... avrei pensato che fosse rimasto tutto uguale... Ma la gente magari non lo sa... non lo presenta e l'ateneo si ciuccia altri soldi...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Boh, però secondo me questa cosa dell'isee da ripresentare tutte le volte non mi pare troppo regolare se non è esplicitamente scritta nel manifesto agli studi...

Una domanda: chi ha un reddito non superiore a diciassettemila € ha una sola rata, giusto?
    Ultima modifica di fabrighiglie : 22-09-2009 alle ore 16.32.43

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

No... dalla tabella se non erro risultano 2 rate come per le altre fasce.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

fabrighiglie
    Ospite non registrato

seconda rata anche per chi ha un reddito inferiore a 17000 €? Come sarebbe? Non c'è mai stata....come si fa ad avere la certezza di non ritrovarsi a dover pagare una rata inaspettata in più?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

del resto, icche ci si pole aspettare da un'università che nemmen si spreca a mandarti a casa il bollettino delle tasse da pagare?
    magari per il prossimo anno verrà reintrodotto l'invio a domicilio del bollettino cartaceo, con in aggiunta le spese di notifica
    Quest'università non fa altro che domandare sempre più soldi in favore di servizi sempre più scadenti....poerannoi!
    Comunque, aggiungo: se avete qualche riferimento scritto in cui si parla del numero di rate previsto per ogni rata, postate il link...

Partecipante Esperto

ciao..vorrei fare una domanda..conterei d laurearmi entro per la sessione estiva (tra l'altro ho visto bene che cambia la modalità?)..comunque..conto di farlo ma nn ne sono sicura, visto che mi mancano 6 o 5 esami..a seconda se passo quallo di domani..la tassa universitaria della prima rata la devo pagare?perchè qualora non la pagassi, ma non riuscissi a laurearmi per la sessione estiva cosa devo fare? comunque a questo punto l'isee lo compilo, anche se la mia situazione non è cambiata..grazie per la risposta..

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy