• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: Per tutti/e coloro che hanno paura di amare...

"Lei è bella dentro, lei è sensibile...più dolce di uno sfacciottino di papà Barzotti! Cammina a una spanna da terra, come un overcraft d'amore....io la accompagno alla mostra del Pintoretto anche se in realtà preferisco di gran lunga il Tinturicchio; poi vado a casa e con un cuscino sulla faccia penso a lei ascoltando al buio F de Gregori.
    E dato che lei salutandomi m'ha baciato nelle vicinanze dell'angolo esterno della bocca, ritengo a ragione di avere delle possibilità oggettive.
    Poi la guardo dalla mia finestra muoversi leggera come un gavettone di idrogeno, in direzione del mio amico Fulvio Terzapi....e infilargli in bocca 2 metri di lingua, la lingua dell'amore! Ma tanto lei mi ha assicurato che non lo ama, anzi....mi dispiace per lui, perchè magari il poveretto si fa delle idee..."

Cito il grande Elio per dire una cosa: comunque vada, mai farsi prendere per il culo e mai perdere il contatto con la realtà. Eppure, chissà quante persone finiscono col trovarsi in questa situazione per poi patire....

Partecipante Esperto L'avatar di Special Diamond

PAURA D'AMARE... cercare situazioni...relazioni che lla finenon portano a nulla, le cerchiamo volutamente, a volte lo neghiamo, ma le relazione scelte sono quelle dalle qualsi siamo certe di uscire indenni. Relazioni appese su un filo, costantemente concentrate a mantenere l'equilibrio...a destra in nascondere l'avanzata dell'anaffettività per non mostrare cio che stiamo purtroppo diventando e dall'altro la protezione della stessa, la corrazza che indossiamo... che ci protegge.

Un paradosso, contrapposizioni di pensieri.dentro di noi il vero significato dell'aamore, la vera sofferenza, il sangue vivo... esternamente persone che scappano difronte a cio che di buono la vita ci ridona.
    Scappiamo per paura d'amare ancora, cis ottaiamo per proteggerci e non siamo ccapaci di tornare indietro.

anaffettività che avanza... emozioni represse, e apparente sensazione di piacere e forza soddisfazione. Stiamo bene cosi... ci diaciamo... ma lo sappiamo benissimo che non è cosi, purtroppo non siamo pia capaci di affidarci.

io mi spavento nel momento in cui la persona a cui tanto tieni diventa strana e distaccata...e se gli chiedi se qualcosa non và ti risponde : "niente..."
    Mi sta succedendo tutt'ora

Partecipante Super Esperto L'avatar di maverick82

Da un lato mi viene da pensare che non esiste la paura di amare...
    In che senso?
    - Posso essere freddo e distante perchè è il mio modo di amare, una timidezza di fondo, un pudore nei confronti di gesti quali baci o tenerezze in pubblico mi bloccano. In questo caso non è paura di amare, è un modo di essere..
    - Posso essere freddo e distante perchè fingo di amare, non sono naturale perchè non amo in pieno una persona. Qui non si tratta di paura di amare, perchè non c'è amore
    - Posso amare una persona e non volerci stare per paura di perderla, quindi dico: meglio non iniziare e non soffrire che iniziare e soffrire. E anche qui mi sembra che non ci sia paura di amare, forse è più paura di soffrire, o mancanza di coraggio nel rischiare, nell'affrontare una cosa che non si è sicuri di come finirà. Perchè molti di noi se non hanno un quadro ben preciso e delineato non si tuffano in una cosa...Temiamo le cose che non conosciamo, perchè non sappiamo come potremmo reagire, cosa ci aspetta e come comportarci se non abbiamo delle linee guida...Paura di improvvisare...(Non diventeremo mai jazzisti va )

Dall'altro lato penso che la paura di amare possa esistere perchè magari si son vissute esperienze infelici che ci hanno segnato in negativo. Come un bambino che da piccolo è stato inseguito da un cane ringhiante, da grande probabilmente avrà paura di tutti i cani..E' uno schema mentale che si è radicato nella sua testa ed è difficile da togliere...Non solo, ogni cane che vedrà lo farà impaurire anche se davanti ha un cane che scodinzola e saltella felice perchè vorrebbe giocare con lui...Ma allora basta riuscire a capire, da soli o grazie al cane che si mette a giocare davanti al pauroso e lo porta a farsi accarezzare, che i cani non son tutti pericolosi...e la paura viene superata...quindi si ha paura dei cani aggressivi, non di tutti i cani
    E quindi magari non è vera e propria paura di amare, ma paura degli amori sbagliati...

In fondo si può avere paura della sensazione che si prova incontrando il proprio amore e vederlo ogni giorno come la prima volta? Come se ogni giorno lo si volesse bene piu del giorno prima? Si può avere paura di vedere il proprio amore e sentirsi completati da lui/lei? Di stare in pace col mondo quando si sta insieme?

Secondo me no....
    Ultima modifica di maverick82 : 28-12-2009 alle ore 00.27.57
    Ancora devo capire bene chi sono, so però cosa vorrei essere. Vorrei essere una persona che alla fine della sua vita potrà guardarsi indietro e dire: "Complimenti, bel lavoro!!"

Nuovo thread sulle nostre playlist

Tra l'essere solo e il sentirmi solo preferisco di gran lunga la prima

REM - Leaving New York..
    AMO NEW YORK CON TUTTO ME STESSO!!!!!!!!!!!!!SE E' POSSIBILE AMARE UNA CITTA'

..................

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

ciao a tutti mi unisco al discorso della paura di amare perchè si sente spesso parlare di questa paura,io penso comunque che alla fine se una persona ti piace ,la paura di amare di rimanere deluso ,tradito ecc la superi in qualsiasi modo e maniera.Per me sono solo scuse .
    La penso come te maverick82,è aver paura degli amori sbagliati quindi sai che la persona non fa per te e non ci tieni poi cosi tanto quindi eviti di frequentarla anche perchè sai che non ti piace abbastanza e a tal punto da superare le paure che tutti abbiamo

ho trovato questa frase che spiega un po la situazione che si rifa' ad un famoso film:
    Spesso e volentieri le donne non colgono i molteplici segnali inviati per far capire che "non gli piaci abbastanza". Perché? Perché pensano che gli uomini ragionino come loro - ovvero nel modo più contorto possibile - ma non è così e poi perché è difficile accettare che non è l'uomo giusto

tipete
    Ospite non registrato

maverick e tania seppur razionalmente corretti i vostri ragionamenti rimangono comunque fatti in base al vostro vissuto,alle vostre storie,in base alla vostra persona e non è cosi per tutti..certo anche a me verrebbe da pensare che non esiste la paura di amare,che se qualcuno ti vuol davvero bene si lascia andare..ma questa sono io,questo è come agisce penso io..ognuno di noi ha il suo bagaglio di esperienze,storie che lo fanno agire ed essere in un modo che magari noi non siamo e non capiamo...ma non possiamo dire che non esiste perche noi non lo proviamo...questo è il mio pensiero

Partecipante Super Esperto L'avatar di maverick82

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    maverick e tania seppur razionalmente corretti i vostri ragionamenti rimangono comunque fatti in base al vostro vissuto,alle vostre storie,in base alla vostra persona e non è cosi per tutti..certo anche a me verrebbe da pensare che non esiste la paura di amare,che se qualcuno ti vuol davvero bene si lascia andare..ma questa sono io,questo è come agisce penso io..ognuno di noi ha il suo bagaglio di esperienze,storie che lo fanno agire ed essere in un modo che magari noi non siamo e non capiamo...ma non possiamo dire che non esiste perche noi non lo proviamo...questo è il mio pensiero
    Ma infatti il mio discorso parte da un presupposto che considero basilare nella mia vita....Tutto è relativo...il buon vecchio Einstein......E soprattutto in tutti i campi esiste il relativismo, quindi ovviamente esperienze mie mi portano a vederla cosi, tutto relativo al mio trascorso....Ed appunto il mio messaggio proponeva le due ipotesi, con una considerazione finale che preferisce una delle due..
    Comunque d'accordissimo con te tipete, in pieno!!!!
    Ancora devo capire bene chi sono, so però cosa vorrei essere. Vorrei essere una persona che alla fine della sua vita potrà guardarsi indietro e dire: "Complimenti, bel lavoro!!"

Nuovo thread sulle nostre playlist

Tra l'essere solo e il sentirmi solo preferisco di gran lunga la prima

REM - Leaving New York..
    AMO NEW YORK CON TUTTO ME STESSO!!!!!!!!!!!!!SE E' POSSIBILE AMARE UNA CITTA'

..................

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy