• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: Pausa di riflessione

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Riferimento: Pausa di riflessione

Se posso dirti anch'io la mia, visto che lei comunque, nonostante la "pausa di riflessione" si fa vedere e sentire, lascia stare facebook, secondo me non serve e sarebbe anche un pò infantile.
    Il punto secondo me è che, nonostante vi amiate, siete un pò rigidi entrambi: lei per quanto riguarda la questione della chiesa (pensando al discorso sul matrimonio, ipotizzo che lei ci tenga al matrimonio in chiesa e tu no e che questo possa essere un altro motivo di disaccordo), tu per quanto riguarda il lavoro.
    Mi chiedo un pò di cose, sai io parlo da sarda trasferita al nord, e parlo per esperienza, al sud c'è il mito del lavoro al nord e purtroppo è un mito da sfatare, ci sono sicuramente più opportunità ma non è mica il paese dei balocchi. Ora io penso che tu insegua una tua realizzazione professionale, giustamente, e che vedendola in lei ti scatti anche, da qualche parte, un pò d'invidia (che scatta quando altri hanno qualcosa che noi vogliamo), e che questo ti porti anche un sottile astio, nascosto, verso di lei, e che questo ti porti a dire "Se pretende questo mi sembra troppo". Secondo me tu percepisci che il suo lavoro e il motivo x che non sappiamo, siano più importanti di te (hai scritto "spero lei abbia più desiderio di farsi una vita con me piuttosto che inseguire il motivo X"), mentre invece mi sembra semplicemente ragionevole il fatto che se uno dei due ha un lavoro, è meglio che sia solo l'altro a cercarne uno e non tutti e due a ricominciare da capo (e poi, detto tra noi, io perlomeno non ho mai sentito un siciliano che si sia trovato bene al nord). Insomma, riassumo e magari è un'ipotesi azzardata e se sbaglio ti chiedo scusa, secondo me può darsi che tu stia cercando di razionalizzare, con la "scusa" del lavoro, il fatto di volerla "portare via" da questo motivo x per cui forse ti senti meno importante ai suoi occhi di quanto vorresti.

ovviamente è tutta un'ipotesi, se ho detto delle cavolate ti chiedo scusa!

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

non mi arrabbio.. è che solo che mi sa che siete davvero 2 persone testarde.. vi ci vuole una scossetta
    per quanto riguarda le relazioni a distanza per me possono andare avanti un' annetto, non di più. il vostro desiderio è avere una famiglia, non una famiglia part time
    per il fatto del viaggio io personalmente ci vedo di male, e se l'avesse fatto il mio ragazzo mi sarei anche incavolata (che è disoccupato come te, e altro che regalini, la benzina gliela metto io). non so spiegarti il motivo ma per una vacanza vedere qualcosa beh mi sembra troppo..
    cmq mi associo a grace, siete davvero un pò troppo rigidi. ognuno ha le sue convinzioni e non le cambia. l'affetto c'è ma i punti di discordia resteranno sempre se non trovate un compreomesso insieme

Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Cattolico vero e convinto e ateo vero e convinto difficilmente possono stare insieme.
    Però non è impossibile.
    Certo, la sfera religiosa non può essere condivisa, è questo è un peccato.
    Ma potete sempre condividere altro...
    le belle scarpe per esempio (scusa il sarcasmo ma in gioventù ho avuto il tuo stesso problema).
    Comunque, mio sarcasmo a parte, l'amore fa superare tutti i problemi; se c'è l'amore, l'amore trionferà!
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

quasi psicologa
    Ospite non registrato

novità??? cos'è accaduto poi domenica??

Matricola

Salve a tutti ecco gli ultimi sviluppi:
    Sabato: si fa sentire dicendomi che non può uscire però è molto accomodante e carina e torniamo a telefonarci come prima.
    Domenica mattina: mi chiama presto per andare in chiesa e voleva pure che io prendessi la confessione.. vedo la giornata storta ma ci vado. Non c'è il prete per la confessione, finita la messa (che noia) facciamo un giro insieme, insomma ritorniamo "normali".
    Ma non c'è stato il chiarimento esplicito se accetta che sono ateo lei risponde "si se cambi".. il discorso cade sulla sua insicurezza.
    Lunedì: viene a trovarmi a casa mia, insomma ci frequentiamo come prima.. Inoltre mi ha pure detto che le sono mancato e non le andava bene senza di me.
    Mercoledì: Il trionfo!!!!!!!!! La sera al telefono mi dice "avevi ragione tu noi anche se la pensiamo diversamente ci rispettiamo e va bene così" e io gongolo. Del lavoro non ne abbiamo parlato a parte il fatto che mi sono impegnato a trovarlo.
    In conclusione c'è stato un mezzo chiarimento sulla religione siamo rimasti che ognuno rispetti le idee dell'altro.
    Se lei dopo un pò fa finta di dimenticarlo io le ricorderò cosa mi ha detto mercoledì sera.
    Ma sono più ottimista su questo punto.
    Ma la sapete una cosa? Lei mi ha detto che durante il periodo di pausa non l'ho cercata invece la dovevo cercare, riconquistare come quando lei per esempio è venuta a trovarmi.. ma dico a parte che l'ho fatto quando l'ho incontrata per strada "casualmente" in motorino! Mah..!
    Che dire le cose adesso vanno meglio.
    In futuro però il chiarimento lo dobbiamo fare sul lavoro le dirò vediamo che riesco a fare io e poi mi segui.
    Se trovo un bel lavoro s'intende.
    Abbiamo anche parlato del viaggio da fare stiamo decidendo il periodo.
    Direi che questa pausa adesso è ufficialmente superata ma devo stare in guardia per il futuro mi spiace forse mi passerà. Probabilmente il lavoro cambierà tutto.
    Sono convinto di aver superato la "pausa" solo perchè lei ci teneva a me, tutto quello che ho fatto in questa orribile settimana non avrebbe contato altrimenti.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

...mi spiace deluderti, ma non si è risolto un bel nulla!!! è solo stata messa una bella coperta sopra i vostri problemi..... mah

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da xander110 Visualizza messaggio
    In futuro però il chiarimento lo dobbiamo fare sul lavoro le dirò vediamo che riesco a fare io e poi mi segui.
    Direi che questa pausa adesso è ufficialmente superata ma devo stare in guardia per il futuro mi spiace forse mi passerà. Probabilmente il lavoro cambierà tutto.
    Sono convinto di aver superato la "pausa" solo perchè lei ci teneva a me, tutto quello che ho fatto in questa orribile settimana non avrebbe contato altrimenti.
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    ...mi spiace deluderti, ma non si è risolto un bel nulla!!! è solo stata messa una bella coperta sopra i vostri problemi..... mah
    beh...io magari non sarei estrema come alesxandra,però....una crisi,per i problemi che avete voi va risolta in un pò più di tempo,parlandone molto di più,"lavorandoci" anzichè stare semplicemente lontani qualche giorno..oltretutto pare che della maggior parte delle cose non abbiate parlato chiaramente quando vi siete visti,si è risolto tutto con un "avevi ragione tu"...tant è vero che tu già stai pianificando cosa dirle nel caso in cui si dovesse tornare a discutere(sulle questioni per le quali siete andati in pausa!!)..con questo non voglio dire che la situazione sia negativa,ma che per sistemare davvero le cose ci vorrà ancora del tempo,nonchè molto impegno

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da xander110 Visualizza messaggio
    Salve a tutti ecco gli ultimi sviluppi:
    Sabato: si fa sentire dicendomi che non può uscire però è molto accomodante e carina e torniamo a telefonarci come prima.Domenica mattina: mi chiama presto per andare in chiesa e voleva pure che io prendessi la confessione.. vedo la giornata storta ma ci vado. Non c'è il prete per la confessione, finita la messa (che noia) facciamo un giro insieme, insomma ritorniamo "normali".
    Ma non c'è stato il chiarimento esplicito se accetta che sono ateo lei risponde "si se cambi".. il discorso cade sulla sua insicurezza.
    Lunedì: viene a trovarmi a casa mia, insomma ci frequentiamo come prima.. Inoltre mi ha pure detto che le sono mancato e non le andava bene senza di me.Mercoledì: Il trionfo!!!!!!!!! La sera al telefono mi dice "avevi ragione tu noi anche se la pensiamo diversamente ci rispettiamo e va bene così" e io gongolo. Del lavoro non ne abbiamo parlato a parte il fatto che mi sono impegnato a trovarlo.
    In conclusione c'è stato un mezzo chiarimento sulla religione siamo rimasti che ognuno rispetti le idee dell'altro.
    Se lei dopo un pò fa finta di dimenticarlo io le ricorderò cosa mi ha detto mercoledì sera.Ma sono più ottimista su questo punto.
    Ma la sapete una cosa? Lei mi ha detto che durante il periodo di pausa non l'ho cercata invece la dovevo cercare, riconquistare come quando lei per esempio è venuta a trovarmi.. ma dico a parte che l'ho fatto quando l'ho incontrata per strada "casualmente" in motorino! Mah..!
    Non è che voglio essere estrema.....però.....scusa, ho messo in grassetto alcune frasi del tuo post. Alcune tue espressioni lasciano sconcertati: "il trionfo!", "questa pausa è ufficialmente superata ma devo stare in guardia", "ho superato la pausa" .... ma credi che la pausa che ti è stata chiesta dalla tua compagna sia stata una specie di prova che dovevi superare? Mi sembra che tu l'abbia vissuta così, e non vedevi l'ora che finisse questa pausa, non vedevi l'ora di convincere la tua compagna a ripensarci.....non vedevi l'ora che tutto tornasse normale! Invece avresti dovuto vivertela, e capirne le ragioni..... Ma questo non è avvenuto, perchè da come parli sembra che nulla sia cambiato dentro di te: per te questa pausa è stato solo un errore, una debolezza della tua ragazza, e ora finalmente è finita...ma tu devi stare in guardia perchè il capriccio potrebbe ritornarle!! Mah

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

condivido pienamente
    e piccola considerazione a che serve "obbligare" un ateo a confessarsi?
    Ultima modifica di blueberry : 15-11-2009 alle ore 16.34.57

Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    condivido pienamente
    e piccola considerazione a che serve "obbligare" un ateo a confessarsi?
    ...è la malattia dei fondamentalisti bigotti...
    sssss, non farti sentire da nessuno
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Caro Xander, abbiamo una storia molto simile per certi versi... leggiti il mio post "Problemone sentimental sessuale! Help me!" :-)

In definitiva mi rivedo molto in te... mi sento un po' zerbino, senza offese eh!
    Anche io sono in pausa, anche io non faccio più regali, anche io sono un mezzo ateo e la mia donna "mi costringe" ad andare in chiesa!

Dovremmo parlarci privatamente, magari ne usciamo fuori insieme!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy