• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 62
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: leggere importante. fiducia? relazione.. se nn c'è fiducia? problema gra

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    mi piacerebbe sapere cosa hanno editato però
    credevo che i moderatori potessero...

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    io credo che lei sia vittima e carnefice allo stesso tempo......
    se terrà a se stessa lo lascerà, paradossalmente gli ha detto che ha scritto qui e lui è venuto a leggere.......

non se ne uscirà se non lo vorrà.......... mi spiace per lei, sono stata in una situazione equivalente alla sua ed ho faticato per uscire da quelle dinamiche manipolative ed ambivalenti, non dico che non si soffra, non dico che questo possa essere amore, le dico solo di credere in se stessa e di darsi un valore...

non può salvare una persona come il suo fidanzato, se non si difende, lui a poco a poco le toglierà tutto a partire da se stessa.......

spero che ritorni a scrivere qui............non dovrebbe esser sola..................in balia di un rapporto di quel genere.....

Non credo che basti scrivere su un forum per avere il supporto necessario in casi di questo genere: dovrebbero essere le persone che le stanno accanto in carne ed ossa a farsi carico del compito di sostenerla.
    Noi possiamo molto poco ( forse niente del tutto... ).
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

lialy
    Ospite non registrato

Riferimento: leggere importante. fiducia? relazione.. se nn c'è fiducia? problema gra

chiedere un confronto per me è il primo passo, non tutti hanno la lucidità di chiedere aiuto, in questi casi spesso si cerca il sostegno degli estranei per non essere giudicati dalle persone vicine.....

vediamo se torna............... e continua a scrivere..........

Matricola

scusate . grazie di tutto .
    Ultima modifica di balubbina : 28-11-2009 alle ore 05.43.38

Matricola

..............
    Ultima modifica di balubbina : 28-11-2009 alle ore 05.54.50

Matricola

queste gioie violente, hanno violenta fine.. muiono nel loro trionfo =(
    Ultima modifica di balubbina : 28-11-2009 alle ore 06.38.06

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

se senti il bisogno di parlare con uno psicologo non puoi sostituirlo con lo scrivere su un forum.. la maggior parte di noi (credo) non è uno psicoterapeuta.. le parole che ti abbiamo detto sono parole del cuore non quelle di un professionista che sa dove e come mettere le mani..
    è proprio per questo che credo che nesuno ti potrà dire adesso come sarà.. nè io nè nessun altro..
    cioò che ti succederà adesso sarà quello che TU vorrai che succeda.. tu sei L'UNICA padrona della tua vita..
    è certo non sarai euforica, MA SOLO TU potrai far tesoro di quel dolore.. e rialzarti più forte di prima

Matricola

vorrei chiedervi scusa se ho eliminato alcuni post.. ma penso che che cmq erano inutili. il succo della questione era il primo messaggio ovviamente qui sul forum io l ho raccontata a modo mio.. sicuramente se lui la racconterebbe avrebbe altri punti di vista.. le verità per ogni individuo sono diverse realtà... e io nn ci posso fare niente.. ognuno prende le sue ragioni.. ora io nn voglio più che legga.. e nn voglio che si faccia forza delle mie debolezze.. nn voglio nessuna cattiveria di nessun genere.. voglio solo andare avanti ed essere almeno nn dico felice ma normale. poi il tempo è un grande autore troverà il finale giusto per entrambi..(la dico spesso questa frase) so solo che ora sarà difficile ma cmq io nn gli porterò rabbia se lui lo vorrà fare sarà libero di farlo io nn avrò nessun diritto su di lui come lui su di me. si dice che perdoando si dimentichi prima.. spero solo sia felice così.. la parte più forte era lui che ha trovato la forza di lasciarmi perchè forse sentiva di nn amarmi.. e come tutti del resto quando lasciamo.. cerchiamo sempre di ingrandire il problema e scaricarlo sull altro.. lui mi ha scaricato addosso in pratica il 90% della colpa...(sempre come la penso io.. e sicuramente per lui sarà l opposto..) e io mi sono confusa ancora di più e mi sono focalizzata sempre sulle stesse domande... perchè? dove sbaglio? che ho fatto? che succede? (paure. paure, paure, paure e solo paure.) quando voleva far pace lui io magari necessitavo tempo.. e quando volevo far pace io invece era lui a necessitare di tempo.. .. ma penso che la risposta era molto più evidente.. semplicemente nn ero la persona giusta per lui.. ma dopo tutto quel che è stato fatto e detto.. nn poteva aver un finale con stretta di mano.. e anche se cmq ho sofferto e sto soffrendo, ( e nn posso nn soffrire penso sia normalissimo e giustissimo) ho imparato ancora una volta qualcosa in più. come anche lui forse avrà imparato a nn fidarsi mai e portarmi rancore e rabbia.. e se è così mi dispiace per lui, ma fino a un certo punto.. poi nn mi interesserà più, forse è giusto che ogni essere si crei le proprie ragioni.. e si arrenda a quel giorno di pioggia.. noto che più sono lì a chiedergli perchè mi tratta male e più mi ci tratta.. forse perchè sa che mi dispiace.. e quindi vede in me il fatto che sto sempre lì a chiedergli se può trattarmi meglio.. lo urta che secondo lui faccio la vittima.. e quindi basta tanto nn vengo capita. e io nn capisco lui... per questo la maggior parte dei post gli ho cancellati.. perchè basta così, se una persona fa la brava persona.. viene trattata a calci in c***o, nn voglio nemmeno cambiare per nessuno.. io rimarrò sempre la stessa persona di sempre, perchè sono così e sono fermamente convinta di nn essere una mela marcia. come sono convinta che anche lui nn lo è, semplicemente nn eravamo le persone giuste per entrambi.. e questo mio crederci e volerlo a tutti costì ha forzato un po tutto.. quando magari se ci credevo meno era meglio.. volevo dirvi grazie per le risposte.. e i consigli.. forse fan bene leggerli.. ma tanto cmq ognuno poi sceglie la propria strada ...

Matricola

buona notte a tutti quanti
    Ultima modifica di balubbina : 28-11-2009 alle ore 06.24.49

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Io credo che abbiate un comportamento che vi danneggia entrambi. Visto che sei tu che scrivi qui le tue ragioni sono più evidenti. Ed è a a te balubbina (perchè un nick che indica disprezzo per se stessi?) che mi rivolgo. E ti chiedo oltre all' "amore" (che per me nasce da situazioni positive non da maltrattamenti fisici o psicologici) ma cosa ti lega a questo ragazzo?
    Tu hai il potere di decidere per la tua vita, perchè far decidere un altro?
    Ti sei messa prigioniera volontaria delle sue paure e delle sue fantasie? Perchè?
    Perchè hai bisogno di un rapporto che ti fa stare male? Ti devi punire? Ma c'è un motivo davvero?
    Perchè la parte che agisce attivamente non sei tu e rispondi solo alle azioni altrui?
    Ultima modifica di Arte1misia : 28-11-2009 alle ore 12.38.49

Johnny
    Ospite non registrato

il mio parere è: trovane un altro che ti lasci respirare
    Ultima modifica di Johnny : 28-11-2009 alle ore 11.54.26

Matricola

è successo questo oggi... sono andata a lavorare oggi in un altro posto per esigenze che nn sto qui a spiegare ma cmq di soldi e perchè una volta alll anno questa ragazza mi chiama per lavorare e nn le dico mai di no, quindi oggi abbiamo lavorato in posti diversi.. ma cmq ci siamo visti dopo che entrambi abbiamo finito.. è venuto sotto da me.. un sacco triste =( perchè da quel che mi ha detto gli han rubato il telefonino e in più era giu perchè mi ha detto che si è stancato di tutto e mi ha detto di amarmi e di nn poter stare senza di me..e aveva paura di avermi già perso.. in lacrime.. e io cmq ci son rimasta,.. ci siamo abbracciati e gli ho detto di nn piangere e di stare tranquillo che io lo amo e nn lo lascerei mai, e lui continuava a dirmi no tu nn mi ami =( e io invece gli dicevo ma cosa stai dicendo.. ti prego calmati che io ci sono e voglio che sia tutto bello fra noi... andiamo in macchina sua per andare da lui a dormire.. e gli stavo raccontando la serata in maniera tranquilla senza omettere niente e gli ho detto che durante la serata ho incontrato un mio amico (cioè conoscente, perchè gli amici si contano sulle dita di una mano) ma cmq lo conosco da 2 anni questa persona ed è un amico di una mia amica premetto pure che è un gran cesso e nn mi interessa e cmq premetto anche che io ero dietro al bancone e ci siamo salutati nemmeno col bacio sulle guance ma solo a voce dicendo ciaooo! come stai? e io : tutto ok che mi dici? e lui : tutto ok! sto lavorando in un negozio (abbastanza conosciuto e molto carino come negozio nn sto qui a dire il nome) e mi fa stiamo pure cercando personale se hai persone interessate fammi sapere tanto il numero ce l hai no?! (e io gli ho detto che ero io interessata che nn si sa mai magari come part time dato che le mattine dormo sempre e pure i pomeriggi potevo magari prendermi un part time di 15 ore settimanali e io il numero di questa persona ce l avevo già salvato da due anni solo che 3 mesi fa ho cambiato telefonino e cambiandolo nn tutti i numeri mi son rimasti ,cmq nn ce l avevo più salvato glielo dico e in maniera molto tranquilla mi ridà il numero e mi fa: così se sei interessata mi chiami e ti dico il curriculum ecc come lo devi presentare che cercano persone cmq sveglie.. e io ok ok grazie premetto che lui nn mi ha chiesto il numero e io nemmeno sono stata a dirgli segnati il mio. (proprio perchè se son io a cercare un lavoro part time sono io che quando mi decido chiamo). dopo di ciò mi da un drink ed era in compagnia di una sua amica o ragazza nn sò e gli dico guarda uno te lo offro.. chiedendo anche il permesso ai capi -.- ok grazie, io dico: ciao! e lui dice: ciao! anche perchè c'era un sacco di gente e nn avevo tutto questo tempo (tutto questo infatti è accaduto in massimo due tre minuti solo che qui ho dilungato per spiegare meglio) cmq sta fatto stà che al mio ragazzo mentre andavamo da lui gli racconto questa cosa perchè nn ci ho visto niente di male. e lui si è fermato con la macchna e mi fa ti riporto a casa. e io perchè? mentre tornavamo da me, lui, in silenzio tutto il tempo.. e mi stava facendo impazzire e io che parlavo parlavo parlavo per spiegargliiiiiiii.. sotto casa gli parlo ancora per dirgli che stava fraintendendo tutto che nn ho agito con cattiveria e nn avevo secondi fini. e lui mi ha iniziato a dire che ero una poco di buono, che dovevo sparire, che nn meritavo niente =( incazzandosi di brutto ha dato un cazzotto allo specchietto della macchina.. e ha rotto specchietto e vetro =((( dicendomi che gli ho rovinato la vita =( sarò stata penso mezz'ora a dirgli che nn c'era niente di male che nn mi ero comportata male, a dirgli che amavo solo lui (perchè è questo che penso.) e che anche se nn era un amico stretto era cmq una persona che conoscevo da due anni e io penso di nn aver fatto niente di male, e gli ho chiesto scusa se secondo lui mi ero comportata male che se voleva lo chiamavamo insieme e veniva con me pure solo a vedere il negozio e capiva che era tranquilla, ma niente sempre e solo silenzi e sempre piu nervoso mi diceva.. te ne devi andare.. =( e io volevo a tutti costi fargli capire che nn volevo andarmene e volevo si calmasse =( niente gli dico che cmq gli volevo dare la metà dei soldi per il vetro perchè era stato un gesto forte.. e mi dispiaceva... e mi ha lanciato i soldi di fuori.. =( sta di fatto che se n'è andato urlando =( e sono anche molto preoccupata.. perchè correva come un pazzo =( ma cmq io ho visto in lui un comportamento malato =( l ho visto dal piangere... al silenzio... alla calma apparente... al poi lo sfogo più totale? ma per cosa? che cosa ho fatto di male? ho anche pensato se lo avesse fatto lui? si magari lì per lì un po mi sarei ingelosita, ma cmq ci son state situazioni che al lavoro magari lui se prendeva il contatto msn di una sua ex collega di lavoro.. e in quel caso io mi ingelosììì ma di certo nn l ho lasciato, perchè cmq in qualche modo io ho voluto sempre fidarmi di lui.. sarò forse ingenua.. ma io tutti questi secondi fini nn li vedo, nè della gente che mi sta attorno che secondo lui tutti mi si vogliono fare... (come ovviamente penso anche io di lui.. che tutte le ragazze se lo vogliono fare.. ma io lo penso e rimane un pensiero di gelosia.. che tiè posso rompere per un po ma mi calmo.. e di certo nn gli ho detto cancella il contatto di msn.. lui invece ogni volta è esternarlo e dare la colpa a me) se pensavo che c'era qualcosa di male nn mi sarei mai ripresa quel numero di telefono di quel cesso del mio amico conoscente.. ma proprio perchè per me è stata tranquilla mi son sentita di poterlo fare perchè nn agivo con cattiveria. e nn ci vedevo secondi fini =( e nienteeeeee sto male. ora se n'è riandato da me =( mi ha lasciata ancora una volta senza per me un motivo valido =( perchè davvero nn ho fatto nulla di cattivo e insensato. ma dove ca**ooooooooooo sbaglio???
    Ultima modifica di balubbina : 29-11-2009 alle ore 07.51.09

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ah, secondo te, tu sbagli?

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da balubbina Visualizza messaggio
    mi ha lasciata ancora una volta senza per me un motivo valido
    dai che è la volta buona, te ne liberi

Matricola

no nn lo so nn ci ho visto niente di male. ma secondo me lui ha frainteso proprio =(

Matricola

sto giù e nn riesco a dormire

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy