Aspetto nuovi intriganti quisssss![]()
Aspetto nuovi intriganti quisssss![]()
La classifica di un torneo di tennis è la seguente:
- Giovanna 1a
- Alberto 2°
- Maria 3a
- Franco 4°
- Pasquale 5°
- Edvige 6a
- Genoveffa 7a
- Eriberto 8°
Finita la gara, il giudice parla con un suo amico logicomatematico e gli dice:
"Sai una cosa curiosa?
Tre dei concorrenti che si trovano ai primi cinque posti compiono gli anni nello stesso giorno e nello stesso mese! Non è strano?"
"Non è strano affatto" risponde il logico.
"Ma se vuoi stupirti di più, io ti posso dire con certezza il nome di almeno uno dei tre, anche se non li ho mai visti prima e non conosco le loro date di nascita!".
Chi è il giocatore che certamente appartiene al terzetto?
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Quissss:
1
11
21
1211
111221
Quale sarà la prossima sequenza e perchè?
312211...Originariamente postato da Neruda
Quissss:
1
11
21
1211
111221
Quale sarà la prossima sequenza e perchè?
Perchè, in pratica, nell'ultima sequenza ci sono tre 1, due 2 e un 1..
Non so se sono stata chiara![]()
Esatto!![]()
i cani bianchi??![]()
ciusto![]()
La settimana scorsa sono andato a trovare un mio amico. Mi ha detto: "Nell'ultima notte mi sono alzato dal letto 180 volte". "Sarai stanchissimo" gli ho risposto. E lui: "Macché: dormo sempre otto ore filate nel mio letto, senza neppure muovermi!" Perché mi ha risposto così?
![]()
Avete una scatola cubica di 5 per 5 per 5 centimetri, per un volume totale di 125 centimetri cubici. Dentro la scatola c'è una sfera di 15 centimetri cubici di volume. Accanto alla scatola c'è un contenitore con un litro di mercurio. Quanti centimetri cubici di mercurio dovete versare nella scatola affinché la sfera sia completamente sommersa?
![]()
Forse perchè l'amico in realtà dorme di giorno, e la notte lavora (magari fa un lavoro nel quale deve stare al capezzale di qualcuno)Originariamente postato da Syrinx
La settimana scorsa sono andato a trovare un mio amico. Mi ha detto: "Nell'ultima notte mi sono alzato dal letto 180 volte". "Sarai stanchissimo" gli ho risposto. E lui: "Macché: dormo sempre otto ore filate nel mio letto, senza neppure muovermi!" Perché mi ha risposto così?
![]()
Syr ma dove le trovi tutte??????????:raphael: cmq ankio la pesno come ember...forse fa il metronotte e si deve alzare x meyttere quie fogliolini nei negozi!!!
Ora ce n'ho una io
Romeo e Giuletta sono in terra morti,con vetri accanto,e'bagnato in terra e la finestra e'aperta.Cosa è successo???
Non la dire!!!!![]()
noOriginariamente postato da Ember
Forse perchè l'amico in realtà dorme di giorno, e la notte lavora (magari fa un lavoro nel quale deve stare al capezzale di qualcuno)
ritenta![]()
Originariamente postato da Ele*
Ora ce n'ho una io
Romeo e Giuletta sono in terra morti,con vetri accanto,e'bagnato in terra e la finestra e'aperta.Cosa è successo???
un megatemporale? un uragano?
no..troppo facile
boh![]()