beh..effettivamente...io ti sto parlando di un nido comunale ben organizzato!accanto a questo ovvio, ci sono altre struttre PRIVATE dove i bambini non sono divisi per età...e si trovano tutti insieme....in queste strutture non so come venga organizzata la giornata...so soltanto che comuqne ci sono più educatrici..(mai una sola con più di 7 8 bambini..) per cui mi piace pensare (ma non ne ho alcun riscontro!) che anche qui...vengano pooposte attività specifiche....invece che lasciare i bimbi...così....alla buona..!
credo infatti che molto NOn dipenda dal numero di bambini, ne dall'età...ma dalla creatività/motivazione delle educatrici....una mia amica , veniva pagata circa 300 euro (capito bene..trecento..) al mese per lavorare in un indo...per 8 ore al giorno.....tornva a acasa con la testa piena di grida eurla....dopo il primo mese di tanta buona volontà, di attivtà varie per cercare di tenr buoni questi abmbini e nel cercare di offrire loro qulcosa di buono.....ha perso tutta la sua motivazione....
oltre apagarla due soldi...veniva nache sgridata dalla responsabile del nido perchè, aso dire, i bambini si sporcavano (ma va??? in un nido..sai che novità?) e perchè...sentiva troppo chiasso....
...questo, amio avviso è un gran bel porblema: L'IGNORANZA!
![]()

accanto a questo ovvio, ci sono altre struttre PRIVATE dove i bambini non sono divisi per età...e si trovano tutti insieme....in queste strutture non so come venga organizzata la giornata...so soltanto che comuqne ci sono più educatrici..(mai una sola con più di 7 8 bambini..) per cui mi piace pensare (ma non ne ho alcun riscontro!) che anche qui...vengano pooposte attività specifiche....invece che lasciare i bimbi...così....alla buona..!

) e perchè...sentiva troppo chiasso....
...questo, amio avviso è un gran bel porblema: L'IGNORANZA!
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline