• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 140
    Partecipante Affezionato L'avatar di sgentile

Riferimento: teorie e tecniche dei test

Grazieeeeeeeee comunque se vuoi vedere qual è l esempio si trova a pagina 205 del Pedrabissi i valori precisamente sono nella tabella 8.2 e sono scritti in neretto

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Guarda io il Pedrabissi non l'ho fatto...ho studiato slide - appunti della Prof e suo libro...cmq penso che in generale non ci chieda di fare dei calcoli, ma di sapere il significato delle varie formule e dei valori quello sì...alla fine è quello che dovremmo sapere

Partecipante Affezionato L'avatar di sgentile

si si lo so x qst mi chiedevo xkè quel risultato fosse considerato vailido, per cercare di dare un'interpretazione al punteggio che penso sia quello che dovremmo saper fare grazie ancora

Partecipante Affezionato

ciao a tutti...scusate...una domanda ma secondo voi è fattibile sostenere l'esame di luglio e dare alla proff l'elaborato del test i primi di agosto? da quanto ho letto nel regolamento dell'esame mi sembra di aver capito che è fattibile unica cosa che sinchè l'elaborato non è stato approvato non verbalizza il voto...però non so se fornirlo dopo l'esame va ugualmente bene....hola a todosssssss

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da PADELETTA Visualizza messaggio
    è fattibile sostenere l'esame di luglio e dare alla proff l'elaborato del test i primi di agosto?
    sì puoi farlo; tieni in sospeso la verbalizzazione finché non completi l'esame

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da annalisapelosi Visualizza messaggio
    sì puoi farlo; tieni in sospeso la verbalizzazione finché non completi l'esame
    graaassssiiieee proff :d

Partecipante Affezionato L'avatar di tarantolafrica

ho sentito dire dai ragazzi del gruppo a-f che un sacco di gente si è ritirata dall'esame.
    Semmai dovesse capitarmi bisogna ripresentarsi anche per la parte relativa al laboratorio?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da tarantolafrica Visualizza messaggio
    ho sentito dire dai ragazzi del gruppo a-f che un sacco di gente si è ritirata dall'esame.
    Semmai dovesse capitarmi bisogna ripresentarsi anche per la parte relativa al laboratorio?
    chi si è ritirato - mica pochi in effetti - non ha fatto neppure la parte del lab. se qualcuno ha lasciato in bianco le tre domande e fatto la domanda del laboratorio, non lo considero ritirato, ma "solo" insufficiente e passo la domanda per la correzione al dr. Bortolotti.

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi,
    mi è stato detto che in alcuni compiti d'esame c'era anke un caso clinico e bisognava trovare il metodo piu adatto per affrontarlo...poichè purtroppo non sono stata presente alle lezioni in cui la prof ha trattato i casi clinici, sapreste dirmi come posso esercitarmi?grazie mille...buono studio a tutti

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da nurina89 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi è stato detto che in alcuni compiti d'esame c'era anke un caso clinico e bisognava trovare il metodo piu adatto per affrontarlo...poichè purtroppo non sono stata presente alle lezioni in cui la prof ha trattato i casi clinici, sapreste dirmi come posso esercitarmi?grazie mille...buono studio a tutti
    ma non diciamo assurdità, quale caso clinico????
    dati tre IPOTETICI test a, b e c, per ciascuno dei quali sono fornite informazioni su loro caratteristiche psicometriche (coeff. di attendibilità, o di discriminabilità, o numero di fattori, ecc) si tratta di indicare quale tra i test presenta GLI UNICI indicatori adeguati.
    è una domanda di psicometria, non un caso clinico, e non c'è alcuna soggettività nella scelta. certo, se qualcuno pensa che alfa e delta siano i punteggi da correlare, o o che tre fattori in un test con due scale siano l'optimum perchè più fattori ci sono meglio è, o che un self report sia l'ideale da utilizzare per un compito di perfomance massima perchè il soggetto si imbarazza meno (tutte cose cadute sotto i miei increduli occhi), allora il tutto si può anche scambiare per un caso clinico.
    sto correggendo cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare

Partecipante Affezionato

Grazie prof!!! Effettivamente mi sembrava inverosimile il fatto di poter trovare un caso clinico :/

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

messaggio per prof Pelosi:sto preparando il suo esame per l'appello del 15 luglio, e studiando il suo libro e integrando con le slide ho trovato delle parti in cui ho avuto dei problemi a capire bene il concetto.. per esempio il capitolo sull'analisi fattoriale è per me veramente ostico! vorrei sapere più o meno dove focalizzarmi meglio così da sapere cosa studiare bene! comunque ho anche il pedrabissi e ho studiato anche quello e ci sono parti in cui è scritto più scorrevole ma anche molto più lungo! il problema è che nel suo libro ci sono delle cose che nel pedrabissi non ci sono ( esempio i 3 metodi di costruzione dei test) e viceversa, cioè nel pedrabissi ci sono molte cose in più che nel suo libro non ci sono. la domanda che mi sorge spontanea è su quale libro si basa per fare le domande? poi devo essere sincera studiando sul suo libro sul pedrabissi e sulle slide e anche su tutti gli appunti presi a lezione ho una confusione in testa perchè un concetto lo trovo scritto nei due libri ma in modo diverso e nel suo è molto più sintetico e nel pedrabissi invece ci sono cose in più, allora non so cosa devo studiare bene. mi può aiutare? grazie!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da eleonora f Visualizza messaggio
    . mi può aiutare? grazie!
    vieni a ricevimento

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

sarei già venuta, ma non abito a parma, sono di modena. comunque cioè non riesco a capire su quale libro devo studiare per preparami BENE all'esame, cioè avendo studiato su entrambi ora mi chiedo su quale dei due lei fa le domande per l'esame. perchè appunto trattano più o meno le stesse cose ma nel pedrabissi qualcosina di più. per esempio: capitolo attendibilità del pedrabissi sono indicati dei coefficienti di attendibilità che nel suo libro non ci sono: IL RHO DI SPEARMAN, L'R BISERIALE, CORRELAZIONE PUNTO-BISERIALE, CORRELAZIONE TETRACORICA E COEFFICIENTE PHI. bisogna saperli per l'esame? grazie

Partecipante Affezionato

Non vorrei intromettermi, ma vorrei tranquillizzarti, cerca di pensare che la prof ha detto ad ognuno di noi che poteva scegliere di fare o il suo libro o l'altro integrando con le slide, cerca un pò di orientarti con quelle, perchè comunque all'esame non ci potranno, credo, essere cose che nel pedrabissi ci sono e in quello della prof no, oppure viceversa, perchè la prof terrà conto del fatto che ognuno ha studiato su uno dei due libri e farà in modo che nessuno sia svantaggiato, altrimenti ci avrebbe detto di studiare su entrambi... buono studio

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy