• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 76
  1. #31

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Speriamo a gennaio allora...io sto studiando solo per la prima non ce la faccio a preparare entrambe....

  2. #32

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Vorrei anche delle info più sempliciotte tipo...a che ora inizia e dove?=)

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di alsoul1981
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    113

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    robi, magari lo sapessimo! ancora non mettono l'avviso...ma voi state studiando anche argomenti molto generali, tipo i modelli teorici, le psicoterapie, i vari metodi?? io sto approfondendo più i concetti specifici come linguaggio, percezione ecc... inoltre, pensate che potrebbero uscire temi incrociati o inerenti la psicologia del lavoro per esempio? anche se ci sono studenti clinica?

  4. #34

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Io sto studiando argomenti di psicologia generale e basta...linguaggio personalità ecc....
    inerenti alla psicologia del lavoro mi auguro di no....se no dovrebbero tenere in considerazione anche tutti gli altri indirizzi....

  5. #35

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Io sto studiando argomenti di psicologia generale e basta...linguaggio personalità ecc....
    inerenti alla psicologia del lavoro mi auguro di no....se no dovrebbero tenere in considerazione anche tutti gli altri indirizzi....

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di alsoul1981
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    113

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    ancora non si sa nulla degli orari delle prove, né tantomeno delle date successive? voi pensate che la seconda ci sia a dicembre? o rimandaranno tutto a gennaio?

  7. #37
    Neofita
    Data registrazione
    21-06-2009
    Residenza
    Roma, Sulmona e...chissà!
    Messaggi
    7

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Ciao Alsoul1981, rispetto a date, orari e location sono ancora taboo!:-) E...ammesso il superamento della prima io confido in una bella pausa natalizia per la seconda!:-)
    Cosa aggiungereste come preparazione per la prima prova alla scaletta di seguito?
    - STORIA DELLA PSICOLOGIA - APPRENDIMENTO
    - MEMORIA - INTELLIGENZA
    - MOTIVAZIONE - LINGUAGGIO
    - PERSONALITA' - PERCEZIONE
    - EMOZIONI - PROCESSI DI DECISIONE
    - SVILUPPO SOCIO.COGNITIVO - CODICE DEONTOLOGICO
    - IL COLLOQUIO IN PSICOLOGIA DEL LAVORO (visto che mi hanno detto che la scorsa sessione era una delle tracce possibili...non si sa mai)

    Ah...oltre a me c'è qualche altro superstite di indirizzo Lavoro?:-)

  8. #38

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    C'era il colloquio in ps. del lavoro?=/uffi....ma dove lo trovo?...e poi che senso ha...allora io dovrei avere il colloquio in ps. giuridica...=(
    io pensavo fossero i temi più generali di ps. generale....

    cmq alla tua lista io ho aggiunto:
    DIAGNOSI
    ATTENZIONE
    FRUSTRAZIONE E CONFLITTO

    per gli orari ho visto che a giugno iniziavano alle 10.00...comunque penso di cercare un B&B per la notte prima....
    certo che quando li fanno uscire...?!
    Buono studio!!!!

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di alsoul1981
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    113

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    la domanda di giugno riguardava le forme di comunicazione in ambito della psicologia del lavoro...quindi già aver studiato la comunicazione e le teorie principali, va bene... poi si aggiungono magari la forme di colloquio ecc... comunque, io ho studiato, a parte gli argomenti del canestrari, anche la comunicazione, il gruppo, i metodi... ma mi sono concentrata più sui fondamenti, ovvero sugli argomenti tipo memoria, percezione ecc... la storia della psicologia ecc...l'ho studiata, ma è comunque roba trita e ritrita, quindi sinceramente più di tanto che cosa dovevo studiare?!

  10. #40
    Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Data registrazione
    01-06-2006
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    641

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Ciao a tutti, spero di non fare una domanda già postata, ma questo forum è una fonte illimitata di informazioni e ogni tanto mi ci perdo dentro
    Vorrei sapere dove posso trovare le tracce delle sessioni/anni precedenti perchè vorrei esercitarmi con quelle. Inoltre vorrei sapere se ci sono degli argomenti che ricorrono più spesso.
    Grazie mille a chiunque abbia notizie in merito.

  11. #41

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    A parte quelle postate appena sopra il tuo post io non ne so...ho provato a chiedere in segreteria le tracce passate perchè sapevo da esami di stato di altre categorie che le prove passate dovrebbero essere pubbliche...ma mi hanno detto che loro non le hanno rese pubbliche....
    pensare che è il 18 e ancora non esce un avviso di orario e luogo....=/allucinante.

  12. #42
    Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Data registrazione
    01-06-2006
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    641

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Infatti anche io sapevo che le tracce dovevano essere consultabili, ma sul sito della facoltà non ho trovato proprio niente!!!! Mah
    Comunque grazie...proverò anche io a chiedere spiegazioni in segreteria

  13. #43

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Finalmente è uscito l'orario:
    La prima prova scritta dell'Esame di Stato per Psicologo IIa sessione anno 2010 verrà effettuata presso l'aula D2.29, Blocco 11, il giorno 23 novembre p,v alle ore 10.

  14. #44
    Matricola
    Data registrazione
    14-08-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    ciao a tutti. Commissione nominata non ci resta che aspettare che passino in fretta questi ultimi giorni. vorrei dare alcune informazioni sulla commissione che in base alle mie ricerche risulta essere così composta.
    presidente: docente associato di psichiatria
    membro 1: docente di neuropsicologia
    membro 2: neurologo- neurofisiopatologo
    membro 3: sembra sia uno psicologo dell'età evolutiva.
    uno mi manca. spero di esservi stata di aiuto.

  15. #45
    Matricola
    Data registrazione
    14-08-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    ciao ragazze a voi come è andata?

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy