• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 57

Discussione: Esame menoni 2009/2010

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Riferimento: Esame menoni 2009/2010

Citazione Originalmente inviato da Sabrina89 Visualizza messaggio
    ''Una base sicura'' Bowlby!! è il più semplice/discorsivo/interessante e si studia davvero in pochissimo tempo
    Grazie mille!!!
    Ma chi è non frequentante, come fa a sostenere l'esame se mette domande su cose dette a lezione??!! Avrà lasciato almeno delle dispense in copisteria, spero...qualcuno sa dirmi niente??

Partecipante L'avatar di nicolina7

Il professore non usa dispense...!! L'unica soluzione per un non frequentante è trovare degli appunti o delle registrazioni delle lezioni.... parlare con qualcuno che ha seguito per farsi spiegare i concetti che lui ritiene fondamentali.. che poi non sono moltissimi....

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Uffa!!! Mi sa che lo dovrò rimandare ancora...grazie mille per le informazioni!

Partecipante Affezionato L'avatar di Ponzyta88

Citazione Originalmente inviato da Pirulina20 Visualizza messaggio
    Uffa!!! Mi sa che lo dovrò rimandare ancora...grazie mille per le informazioni!

Io gli appunti li ho trovati da scaricare qui sul forum

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

poi comunque le domande sugli appunti sono fattibili anche se si è studiato solo i testi..e poi lui ha detto che se una domanda non viene fatta bene non si boccia

ciao a tutti volevo sapere da ki ha dato qst esame al primo appello se del sims ha kiesto altro oltre ke ai disturbi dissociativi e se vi ricordate la domanda sul siegel...grazieeee

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Qualcuno che ha fatto l'esame stamani mi potrebbe dire le domande che c'erano?? Quanto tempo c'è a disposizione??

Grazie!!

il compito dura un ora e un quarto...le domande sul Sims erano: "disturbi della consapevolezza","depersonalizzazione","attacchi di panico". la domanda sul corso mi pare fosse "il procedimento clinico". Io ho fatto il siegel e kiedeva "il costrutto di integrazione"...

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Grazie mille fairyprincess!! Molto gentile e dettagliata!!
    Ma mi è sorto un dubbio: sulla guida ho trovato che bisogna studiare anche Psicopatologia nell'arco della vita della Benvenuti, ma qui sul forum non ho letto niente in riferimento a questo libro...mi chiedo quindi se è da fare...??

Partecipante

no pirulina, io l'ho dato al primo e il libro della benvenuti non va fatto..probabilmente non ha modificato il programma sulla guida..devo dire dalla mia esperienza di esame che alcune domande sono un pò a trabocchetto come quella sul sims del primo appello che ci sconvolse tutti..comunque quelle sul libro a scelta mi sono sembrate semplici e pure sul corso..su quest'ultimo tuttavia credevo di averla fatta meglio avendo seguito anche, ma a lui non andava tanto bene quindi ci rimasi un pò..inoltre per l'orale non state a ripassare niente perchè è solo una verbalizzazione (io ripassai inutilmente -.-''' )

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Grazie mille, davvero!! Quest esame mi sembra lungo e difficile! Mi hai sollevato un pò il morale!

ciao ragazzi!
    a quanto ho capito c'è una domanda per i frequentanti... e io non ho frequentato, ero convinta di doverlo dare con la benvenuti.
    avete per caso gli appunti? qualcuno di voi ha detto di aver trovato gli appunti qui sul forum... non è che potrebbe indicare dove di preciso?
    ho deciso di darlo a settembre basandomi ovviamente sui libri... di più non posso fare... sarà il caso secondo voi?
    io ho tutto il materiale della benvenuti, credo che integrerò quello, nella pseranza di ottenere un miglior risultato.
    grazie delle info!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Ponzyta88 Visualizza messaggio
    Io gli appunti li ho trovati da scaricare qui sul forum
    Ciao!! Ma dove sono di preciso??
    Perchè io ho cercato sia sotto Psicopatologia dello Sviluppo che sotto Psicopatologia generale e non ho trovato niente!

Grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sabrina89

prova a vedere in appunti d'esame! Sennò prova anche su google gruppi ''Quelli della torretta''! ci dovrebbe essere qualcosa..

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

In appunti d'esame ho già cercato e non ho trovato nulla (ci sono solo gli appunti delle lezioni della Benvenuti!) e il gruppo "Quelli della torretta" su google non sono riuscita a trovarlo...AIUTOOOOOOO!!!!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy