• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 45 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 664

Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

Citazione Originalmente inviato da susannina Visualizza messaggio
    molto meglio scegliere! fosse uscito solo il pregiudizio non avrei saputo riempire 2 pagine! cmq io ho fatto quella sul conflitto... speriamo bene!
    cmq altre tracce delle altre buste erano l'aggressività, l'oblio, la frustrazione e la creatività sempre con riferimento ad aspetti teroici, metodologici e applicativi. Ne mancano due ma non le ricordo!
    già anch'io ho fatto il conflitto ma tu che hai scritto io ho spiegato cos'era ho fat esempio conflitti familiari, ho citato freud il conflit edipico e tra es e super io poi ho parlato della mediazione ma mo dimmi come faccio a stare calma fino asl 22 e poi come vi orientate per il progetto? io già ho iniziato sempre dal moderato-roveto ti prego rispondi secondo te ho fat bene?

Partecipante L'avatar di Naausicaa

Spero che sia andata bene. Cmq non mi aspettavo questo rigore, soprattutto dato quello che mi avevano detto delle precedenti sessioni che erano state tranquille... non per voler fare polemica inutile il rigore mi sta bene ma non vista l' incoerenza con cui si sono comportati in questi anni e da ultimo il fatto che ci hanno fatto sapere la data e la commissione a meno di una settimana... Cmq ragazze per puro scrupolo la seconda prova è sul progetto?

Partecipante Esperto L'avatar di susannina

io sul conflitto... e cmq anche le tracce non uscite erano difficli... nn siamo stati affatto fortunati soprattutto x quel clima di tensione e di "terrore" che hanno creato!

Partecipante L'avatar di Naausicaa

No, affatto direi abbastanza specifiche... Susannina tu per il progetto come ti regoli la seconda prova è su quello vero?

del conflitto ne ho parlato in qualità di costrutto multidimensionale e, quindi, intrapsichico, sociale e cognitivo. sul piano intrapsichico ho parlato di freud (io,es,super-io), blos con il conflitto in adolescenza e mahler nella fase di riavvicinamento in quest'ambito ho parlato di metodologia (osservazione e colloquio) e intervento applicativo (psicoterapia orientata psicodinamnicamente). poi sul piano sociale ho parlato di erikson (crisi negli stadi) e del conflitto tra ingroup ed outgroup e, quindi, metodologia (intervista e questionario) e ambito applicativo (ho fatto un esempio di un ipotetico progetto di ricerca ma molto in generale). e poi ho avuto solo modo di accennare il punto di vista cognitivo con il concetto di dissonanza cognitiva, di modelli mentali e rappresentazioni sociali...

si, si, è sul progetto! credo imparerò bene la struttura di base di un progetto (obiettivi, metodi, ecc...) e guarderò i vari esempio di progetti (es. bullismo, tossicodipendenza...)... speriamo di poterlo fare giovedì!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ValeDionis

Quando ho sentito le tracce anche io mi sono detta "ma che razza di tracce sono"?? Ma sentendo quelle delle altre buste direi che tutto sommato siamo stati fortunati nel senso che, secondo me, le altre erano ancora peggio!! E poi almeno abbiamo avuto la possibilità di scegliere! Possiamo dire che in fondo la "provvidenza ci ha aiutati"!!
    Io ho fatto l'impopolarissimo pregiudizio che in effetti era una traccia di sociale...
    Susannina ma dove hai trovato il tempo per scrivere tutte quelle cose?? E' vero che io ho perso praticamente un'ora per ricopiare ma tu hai fatto davvero un temone!! Sono un po' invidiosa, lo ammetto!!
    Cmq ora non ci rimane che aspettare e sperare...e studiare ovviamente!!
    "Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."

(A. Baricco)

no no... aspè... finchè non escono i risultati nulla si può dire! è troppo imprevedibile la commissione... c'è da aspettarsi di tutto e c'è anche il rischio che sia uscita fuori traccia quindi... aspettiamo!!! cmq da domani si ricomincia a studiare in attesa del responso!

No vabbè ma io mi riferivo più che altro alla lucidità di pensare a tutte quelle cose in quel momento! Io mi sono resa conto solo dopo che avrei potuto aggiungere altro...
    Cmq non ci buttiamo giù dai, è vero che sono stati piuttosto rigorosi ma è vero anche che non possono farci tutti fuori!
    "Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."

(A. Baricco)

si, ho avuto un'illuminazione sul conflitto... e menomale perchè sugli altri due non avrei saputo cosa scrivere oltre le definizioni! cmq molto dipenderà anche da chi correggerà il compito... vedevo smiraglia molto rigido anche nel ruolo di controllore mentre forse la strollo potrebbe essere meno puntigliosa... bah! quanti film che ci facciamo!!! ahahahah

In verità l'unico "cattivo" mi è sembrato proprio Smiraglia, come dici tu, mentre tutte le altre, Strollo compresa, mi sembravano abbastanza tranquille! A parte il momento dell'esclusione della ragazza con gli appunti in cui la Strollo si è incavolata davvero tanto...

(A. Baricco)

poverina quella ragazza... xò pure lei... doveva immaginarlo che se ne sarebbe accorta la prof accompagnandola in bagno! hai visto pure smiraglia come si è incavolato?

Si, anche se alla fine è stato lui a cercare di calmare la Strollo che ad un certo punto stava proprio urlando!! :S
    Ma io non ho capito molto bene la dinamica della cosa perchè la ragazza continuava a dire "ma io glieli ho dati subito, glieli ho consegnati appena usciti" quindi io ho pensato che fosse stata stesso la ragazza a darli alla Strollo, subito fuori l'aula, per paura di essere sgamata...

(A. Baricco)

Partecipante Esperto L'avatar di shannarah

Poverina un par di ciufoli! è vero che ognuna di noi poteva avere dei piccoli assi nella manica, pero' avere la faccia di c... di: dire che devi andare urgentemente in bagno entro la prima ora e mezza un cui non era permesso, farti sgamare, e poi dire che vuoi fare ricorso dicendo che devono perquisire pure gli altri... Le persone non hanno dignità.. ti hanno sgamata?! chiedi scusa, dici che hai fatto una caz.... e abbassa la testa...
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

Si quello ha dato fastidio anche a me sinceramente...chiedere di perquisire gli altri perchè tu sei stata sgamata è una pretesa assurda!

(A. Baricco)

Pagina 30 di 45 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy