• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 47 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 705
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Forgia)

Citazione Originalmente inviato da tortocane Visualizza messaggio
    Bene anche per me! Era ora...io ringrazio dolcetrilly che con me è stata gentilissima spiegandomi alcune cose! Grazie!....addio La Forgia....
    E' stato un piacere :-)

Matricola

Posto qui le domande che sono uscite a me il 1 luglio di quest'anno sperando che siano utili a chi dovrà sostenere l'esame nei prossimi appelli. la modalità è la stessa: 6 domande aperte. Premetto che è un esame che bisogna studiare, xò le domande che trovate sul forum posso essere di aiuto. allora io avevo:
    1- legame linguaggio assertivo e sogno
    2- differenza invidia di klein e attacco al legame di Bion
    3- L'io nella psicoanalisi di Anna Freud
    4- Differenza allucinazioni e illusioni visivi
    5- Cs si intende x sindrome aspecifica rispetto alla malattia
    6-
    L'ultima non me la ricordo, se mi dovesse venire in mente però la posterò. Un saluto. Buon riposo a chi può e in bocca al lupo per i futuri esami. ciaooo
    Veronica

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

Ragazze a me su infostud è arrivata la mail della verbalizzazione ma mi risulta quella da 4 crediti!!!! Aiuto! A voi è arrivata?
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Partecipante Esperto

scusate ma qualcuno di voi ha per caso studiato i capitoli de "l'esperienza della psicanalisi" dai riassunti che si trovano qui su ops?? Possono bastare secondo voi?? Come al solito mi sono ridotta all'ultimo e non ho molto tempo quindi se qualcuno potrebbe dirmi anche su cosa focalizzarmi di più mi farebbe un gran favore... anche se da quello che ho letto e che so il prof ritiene tutto particolarmente importante!! Gazie!!

Partecipante Esperto

ma non lo fa nessuno l'esame con la forgia da 8 crediti?? non mi dite che sono rimasta la sola a non averlo fatto...

Partecipante Assiduo

Roberta tranquilla ci sarò anch'io il 15!Io ho studiato "l'esperienza della psicoanalisi" sugli appunti di opsonline, "psicopatologia" cercherò di focalizzare i concetti più essenziali, mentre x qnt riguarda" morfogenesi dell'identità" cercerò di aiutarmi con le domande che si trovano in qst thread integrandole con il libro!!!!!E' impossibile sostenere tanti esami subito dopo le vacanze!!!!!!Ma c'è tra di voi qualcuno ke deve sostenere anche l'esame di inglese????????

Partecipante Esperto

bene, mi fa piacere sapere che saremo in due... per adesso!!! Cmq anche io sto finendo l'esperienza della psicoanalisi su questi riassunti che ho trovato, a me sembrano fatti molto bene e tra l'altro seguono abbastanza il libro perchè sto cercando di confrontare per vedere se sono corretti. Per il resto di psicopatologia io non so praticamente niente, si capisce ben poco e non riesco a capire quali siano le parti importanti. Per quanto riguarda morfogenesi farò la stessa cosa, è impossibile quel libro!!!
    Inglese io non devo farlo. Teniamoci aggiornate, a presto!

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    bene, mi fa piacere sapere che saremo in due... per adesso!!! Cmq anche io sto finendo l'esperienza della psicoanalisi su questi riassunti che ho trovato, a me sembrano fatti molto bene e tra l'altro seguono abbastanza il libro perchè sto cercando di confrontare per vedere se sono corretti. Per il resto di psicopatologia io non so praticamente niente, si capisce ben poco e non riesco a capire quali siano le parti importanti. Per quanto riguarda morfogenesi farò la stessa cosa, è impossibile quel libro!!!
    Inglese io non devo farlo. Teniamoci aggiornate, a presto!
    sempre so ops trovi anche dei riassunti di psicopatologia e sono fatti davvero molto bene ..in bocca al lupo e se tutto va bene ci vedremo alla laurea! ;-)
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Esperto

davvero ci sono dei riassunti di psicopatologia?? Little mi fido molto di te, con i tuoi consigli ho passato l'esame di psicometria a pieni voti quindi... vado a cercare!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di bettypops

Ciao ragazzi anch'io darò il 15 l'esame, ma davvero ci sono i riassunti di psicopatologia??dove sono? mi aiutate grazie mille

Partecipante Esperto

io li ho trovati in appunti, psicologia dinamica, ma a mio parere nonpossono essere sostituiti al libro. sono molto schematici e probabilmente neanche completi.

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    io li ho trovati in appunti, psicologia dinamica, ma a mio parere nonpossono essere sostituiti al libro. sono molto schematici e probabilmente neanche completi.
    io li ho dati personalmente a una mia amica ed erano completi di tutto...ovvio che solo su quelli non puoi studiare però ti pososon dare una mano a riassumere
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Esperto

si infatti anche per il ripasso possono essere utili!! cmq avete consgli per l'esame??
    a me sta prendendo la paura e temo di non saper rispondere alle domande...oddio che ansia!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di bettypops

ciao ho trovato gli appunti ma non capisco sono din tutti e tre i libri???non capisco aspetto delucidazioni vostre grazie

Partecipante

ciaooo ma come mai io nn posso scaricarmeli, mi dice ke nn ho sufficienti crediti..qualcuno me li può mandare per favore?

Pagina 30 di 47 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy