Posto qui le domande che sono uscite a me il 1 luglio di quest'anno sperando che siano utili a chi dovrà sostenere l'esame nei prossimi appelli. la modalità è la stessa: 6 domande aperte. Premetto che è un esame che bisogna studiare, xò le domande che trovate sul forum posso essere di aiuto. allora io avevo:
1- legame linguaggio assertivo e sogno
2- differenza invidia di klein e attacco al legame di Bion
3- L'io nella psicoanalisi di Anna Freud
4- Differenza allucinazioni e illusioni visivi
5- Cs si intende x sindrome aspecifica rispetto alla malattia
6-
L'ultima non me la ricordo, se mi dovesse venire in mente però la posterò. Un saluto. Buon riposo a chi può e in bocca al lupo per i futuri esami. ciaooo
Veronica![]()
Ragazze a me su infostud è arrivata la mail della verbalizzazione ma mi risulta quella da 4 crediti!!!! Aiuto! A voi è arrivata?
La puntualità è la virtù di chi si annoia...
scusate ma qualcuno di voi ha per caso studiato i capitoli de "l'esperienza della psicanalisi" dai riassunti che si trovano qui su ops?? Possono bastare secondo voi?? Come al solito mi sono ridotta all'ultimo e non ho molto tempo quindi se qualcuno potrebbe dirmi anche su cosa focalizzarmi di più mi farebbe un gran favore... anche se da quello che ho letto e che so il prof ritiene tutto particolarmente importante!! Gazie!!
ma non lo fa nessuno l'esame con la forgia da 8 crediti?? non mi dite che sono rimasta la sola a non averlo fatto...
Roberta tranquilla ci sarò anch'io il 15!Io ho studiato "l'esperienza della psicoanalisi" sugli appunti di opsonline, "psicopatologia" cercherò di focalizzare i concetti più essenziali, mentre x qnt riguarda" morfogenesi dell'identità" cercerò di aiutarmi con le domande che si trovano in qst thread integrandole con il libro!!!!!E' impossibile sostenere tanti esami subito dopo le vacanze!!!!!!Ma c'è tra di voi qualcuno ke deve sostenere anche l'esame di inglese????????
bene, mi fa piacere sapere che saremo in due... per adesso!!! Cmq anche io sto finendo l'esperienza della psicoanalisi su questi riassunti che ho trovato, a me sembrano fatti molto bene e tra l'altro seguono abbastanza il libro perchè sto cercando di confrontare per vedere se sono corretti. Per il resto di psicopatologia io non so praticamente niente, si capisce ben poco e non riesco a capire quali siano le parti importanti. Per quanto riguarda morfogenesi farò la stessa cosa, è impossibile quel libro!!!
Inglese io non devo farlo. Teniamoci aggiornate, a presto!
La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper
davvero ci sono dei riassunti di psicopatologia?? Little mi fido molto di te, con i tuoi consigli ho passato l'esame di psicometria a pieni voti quindi... vado a cercare!!!
Ciao ragazzi anch'io darò il 15 l'esame, ma davvero ci sono i riassunti di psicopatologia??dove sono? mi aiutate grazie mille
io li ho trovati in appunti, psicologia dinamica, ma a mio parere nonpossono essere sostituiti al libro. sono molto schematici e probabilmente neanche completi.
La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper
si infatti anche per il ripasso possono essere utili!! cmq avete consgli per l'esame??
a me sta prendendo la paura e temo di non saper rispondere alle domande...oddio che ansia!!!
ciao ho trovato gli appunti ma non capisco sono din tutti e tre i libri???non capisco aspetto delucidazioni vostre grazie
ciaooo ma come mai io nn posso scaricarmeli, mi dice ke nn ho sufficienti crediti..qualcuno me li può mandare per favore?