• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 41 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 614

Discussione: Film e Psicologia

Partecipante Affezionato L'avatar di audha1981

Riferimento: Film e Psicologia

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    Cara Audha, qualche mese fa ho organizzato un cineforum ..........he d’ identificazione con le qualità del super-eroe)

Ciao Solzenicyn,
    grazie mille, non mi hai "un pochino aiutato" ma mi hai aiutato tantissimo!
    non so che dire, mi sei stato veramente di grande aiuto!
    da oggi stesso comincerò a noleggiare i film ;-)
    magari ti farò sapere come mi andrà!
    ti auguro una splendida giornata!
    Audha.
    ...

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    L'amore fatale (che vorrei anche vedere ). me ne aveva parlato uno psicologo

Di che parla?
    A me per le dipendenze affetive veniva in mente un film uscito qualche anno fa di cui però nn ricordo il titolo, è la storia di un ragazzo che per un amore folle, perverso nei confronti di una ragazza uccide un uomo.
    E penso che in qualche modo possa starci anche primo amore di Matteo Garrone...

Matricola L'avatar di ELYSA___

ho appena visto un film abbastanza vecchio splendido..e direi una perla per vedere tecniche comportamentamentali applicate bene e non! il film è Anna dei miracoli...tratta dell'approccio educativo verso una bambina cieca e sorda...fatemi sapere!!!!
    ciaoooo

Hey ragazzi,
    io invece ho da poco visto "Revolutionary road" mi sembra interessante, qualcuno l'ha visto? Che ne pensate?
    ...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Un prof del mio corso ci ha fatto vedere "Spider": bellissimo!!! è la storia di uno psicotico (oltretutto l'attore è bravissimo, a mio parere) e della sua mancata percezione della realtà...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da ELYSA___ Visualizza messaggio
    ho appena visto un film abbastanza vecchio splendido..e direi una perla per vedere tecniche comportamentamentali applicate bene e non! il film è Anna dei miracoli...tratta dell'approccio educativo verso una bambina cieca e sorda...fatemi sapere!!!!
    ciaoooo
    Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Un prof del mio corso ci ha fatto vedere "Spider": bellissimo!!! è la storia di uno psicotico (oltretutto l'attore è bravissimo, a mio parere) e della sua mancata percezione della realtà...
    li ho visti entrambi anch'io in Facoltà...bellissimi!!
    avevo visto anche "Il selvaggio" la storia di un ragazzino cresciuto nella giungla,che non conosceva il linguaggio umano,e che viene affidato a un medico mi pare,o pedagogista...molto bello

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da aiko1980 Visualizza messaggio
    Ragazzi,
    ho scorso un pò i vecchi post, ma è davvero una fatica guardarli tutti, cmq per caso qualcuno di voi può segnalarmi qualche film sulle dipendenze affettive, su rapporti sbagliati cui nn si riesce a mettere fine? NN mi viene in mente nulla!
    Aiuto!
    "Nove settimane e mezzo" può essere considerato un film sulla dipendenza affettiva, o su una relazione basata solo sul sesso, che però diventa dipendenza...

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    "Nove settimane e mezzo" può essere considerato un film sulla dipendenza affettiva, o su una relazione basata solo sul sesso, che però diventa dipendenza...
    Ciao grazie giuppy,
    ho risolto cmq, ho scorso qualche titolo su mymovies (sito da me molto amato) e ho trovato solo film che nn conoscevo (Ma molto interessanti, in particolare vi segnalo La piccola ladra con Charlotte Gainsburg sempre sul tema della dipendenza affettiva, mi piacerebbe molto vederlo ma secondo me è difficile da trovare!). Cmq ho inserito un corto, mi serviva stò film sulle dipendenze per un corso ECM che sto progettando e ho risolto inserendo un corto!
    Ho visto sia Spider che Revolutionary Road e il Ragazzo Selvaggio molto belli, ma piuttosto diversi per genere!

Ciao ragazzi,
    vi ricordate che devo fare un corso con ragazzi delle scuole medie? Be' domani mi tocca far vedere un film (la tematica è l'autostima) ero indecisa tra "Bylli Helliot" e "Sogando Beckham", ieri me li sono visti entrambi ed ho scartato il secondo perché mi sembra tratti più i tempi dell'intercultura e poi la protagonista sta x andare all'università e ci sono rifermenti al sesso che eviterei volentieri. Bylli mi sembra invece molto adatto, il ragazzino ha 11 anni, età che corrisponde a quella dei partecipanti al corso (11-12 anni). Il problema è che però vengono dette un bel po' di parollaccie (ricordate il fratello di Bylli?), c'è una scena violenta (ricordate le sommosse dei minatori?) e si parla di omosessualità...
    Sono entrata in crisi quando sul sito cinemainfamiglia.net ho letto che è diseducativo ed indicato ad un pubblico di maggiori di 14 anni
    Che ne pensate?
    Vi prego siate sinceri, non voglio fare guai e tantomeno perdere il lavoro!
    Grazie mille
    ...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Beh, ci credo che un sito che si chiama Cinema in famiglia bandisca temi caldi come l'omosessualità... di solito si tratta di siti di orientamento fortemente catto-bigotto!
    Io lo farei vedere: a 11-12 anni le parolacce non sono un problema: le dicono tranquillamente, quindi non si scandalizzano più di tanto se ne sentono; in più un tema come l'omosessualità, se trattato con delicatezza, può fornire tanti spunti di riflessione specie se tu vuoi proiettare questo film a proposito dell'autoastima: mi pare che alla fine il ragazzo gay realizzi la propria inclinazione accettandola con serenità!ù
    E' un bel film, pieno di spunti interessanti: fallo vedere e non ti preoccupare!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

sono d'accordo bellissimo film..a parte l'importanza del tema dell'omosessualità, fa molto rifettere(o meglio dovrebbe far rifliettere)sull'importanza dei pregiudizi e stereotipianche secondo me è un film che va bene

Partecipante Super Esperto L'avatar di simona24

Ciao ragazzi,
    sto facendo la tesi sulla sindrome di Asperger...qualcuno di voi sa consigliarmi qualche film che parla di questa sindrome....a parte Rayn Man che gia conosco?

Grazie a tutti

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Citazione Originalmente inviato da ELYSA___ Visualizza messaggio
    ciaoooo
    ho visto Anna dei miracoli quand'ero piccola e ieri sera ne parlavo con mia madre...è un film molto bello, davvero. Consiglio a tutti di rivederlo.

Citazione Originalmente inviato da simona24 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    sto facendo la tesi sulla sindrome di Asperger...qualcuno di voi sa consigliarmi qualche film che parla di questa sindrome....a parte Rayn Man che gia conosco?

Grazie a tutti
    Al momento non mi vengono films che potrebbero esserti utili...ce n'erano un paio che ho visto all'università ma non me ne ricordo i titoli...comunque ti elenco quelli che mi ricordo, potrebbero essere utili lo stesso a te o a qualcun altro:
    1. Ti voglio bene Eugenio, con Giancarlo Giannini
    2. Mi chiamo Sam
    3. Figli di un dio minore
    Ce n'era un altro ma mi sfugge il ricordo, al momento...mi riprometto di scriverne il titolo appena possibile.

In bocca al lupo!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da simona24 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

Grazie a tutti
    Al momento mi viene in mente solo "Mozart and the Whale" di Petter Naess con Josh Hartnett (in Italia è uscito con il titolo "Crazy in love").
    Ultima modifica di O'Flahertie : 10-03-2009 alle ore 10.40.11
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Pagina 30 di 41 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy