• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 45 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 661
    Partecipante Assiduo L'avatar di bettina82

Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Picone)

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Buondì ragazze/i, qualcuno che c'era a lezione venerdì, potrebbe aggiornarmi cu cosa ha trattato a lezione la Picone e dove è arrivata a spiegare?
    Vi ringrazio tanto!

Manu.
    Ciao Emystellina, allora venerdì ha iniziato parlando della trasformazione lineare da un punteggio grezzo a quello standard; poi ha parlato della distribuzione normale, della curva e ha fatto qualche esempio preso dal libro (pag.119-120). Ha iniziato l'attendibilità: definizione, metodi per misurarla ( test-retest/forme parallele/split-half/corenza interna con alpha di Cronbach e Kuder-Richardson), accordo tra correttori e infine i fattori che influenzano l'attendibilità (sul libro è a pag.167 "Caratteristiche del test").

ciao!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Ti ringrazio tantissimo!
    Ammazza quanto corre la prof XD...il capitolo dell'attendibilità è una cosa lunghissima...già sta a buon punto!
    Meno male che mi avvantaggio sempre un po', sennò starle dietro..tra tutte le materie da fare risulta difficilino...
    Bettina, non so davvero come ringraziarti ancora, sei stata dettagliatissima e utilissima...mi sa che purtroppo nemmeno domani posso venire perchè sto trotterellando per il tirocinio...mi potreste eventualmente aggiornare, dopo la lezione?
    Grazie infinite e buono studio!
    Bacioni!

Manu.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Ti ringrazio tantissimo!
    Ammazza quanto corre la prof XD...il capitolo dell'attendibilità è una cosa lunghissima...già sta a buon punto!
    Meno male che mi avvantaggio sempre un po', sennò starle dietro..tra tutte le materie da fare risulta difficilino...
    Bettina, non so davvero come ringraziarti ancora, sei stata dettagliatissima e utilissima...mi sa che purtroppo nemmeno domani posso venire perchè sto trotterellando per il tirocinio...mi potreste eventualmente aggiornare, dopo la lezione?
    Grazie infinite e buono studio!
    Bacioni!

Manu.
    oggi ho fatto proprio fatica a seguire... in effetti corre veramente troppo e alcuni argomenti li sfiora soltanto, comunque...
    Ha parlato della correlazione pag.142 e dei vari coefficienti che trovi da pag 148 a 150, praticamente ripeteva il libro pari pari. Ha ripreso i metodi per misurare l'attendibilità facendo degli esempi riguardanti i metodi più indicati per alcuni test (ma non preoccuparti, anche seguendo la lezione è stato molto difficile capire tutto...) ; ha parlato dei test criteriali pag 170 (senza formula) e poi è passata all'errore standard di misura (formula pag 174). Ha iniziato la validità dandone la definìnizione e iniziando la classificazione (di facciata, concorrente, predittiva,...), ma credo che domani riprenderà queste ultime cose.
    ciao!

Questi sono giorni un po' critici e non riesco a seguire perchè sono impicciata proprio negli orari di lezione. Quindi sei davvero preziosa e gentilissima nel darmi queste info anche oggi, peraltro sei dettagliatissima con le indicazioni delle pagine .
    Fortunatamente vedo che sto al passo con lo studio, devo giusto allora iniziare la validità!
    Si, a quanto ho capito le sue lezioni non sono proprio fondamentali, quindi saltarne qualcuna spero non mi penalizzi tanto...nel senso che, visto che lei accenna e le cose poi bisogna farsele bene sul libro, forse non perdo troppo...l'importante è riuscire a correre quanto lei, sennò all'esonero non ci si arriva pronti.
    Grazie mille ancora, un bacione e buono studio!

so che non c entra niente...ma se a qualcuno serve vendo "neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza"fotocopiato,dell'esame di ferrara!!!!!!!!!lasciatemi un commento qui se vi serve!!!!

Rieccomi qui a chiedere cosa ha fatto oggi la Picone, questa settimana le sue lezioni me le salto tutte, compresa quella di venerdì.
    Grazie mille ragazze e buon pomeriggio!

Manu.

Rieccomi qui a chiedere cosa ha fatto oggi la Picone, questa settimana le sue lezioni me le salto tutte, compresa quella di venerdì.
    Grazie mille ragazze e buon pomeriggio!

Manu.
    questa volta anche io chiedo informazioni a chi ha seguito oggi!! dove è arrivata col programma?? speriamo che qualcuno risponda...
    grazie!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

ciao!la prof che argomenti ha spiegato fino ad ora?veloce come un treno immagino!!!

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    ciao!la prof che argomenti ha spiegato fino ad ora?veloce come un treno immagino!!!
    ciao, in effetti un treno...
    Ha quasi finito il libro I test psicologici, le mancano gli ultimi 3 capitoli...

Citazione Originalmente inviato da bettina82 Visualizza messaggio
    ciao, in effetti un treno...
    Ha quasi finito il libro I test psicologici, le mancano gli ultimi 3 capitoli...

allora immaginavo bene

ah,dimenticavo!più o meno ha detto quando farà l'esonero??

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

ragazze/i qualche novità sull'esonero????

*Dlin Dlon comunicazione di servizio*
    Buonasera!
    Si informano i gentili colleghi/e, che oggi mi è stato riferito da una ragazza frequentante il corso della Picone che venerdì ha intenzione di finire il libro "I testi psicologici" (assurdo, già ha finito quel mattone tremendo O.o), ma soprattutto vi voglio tenere aggiornati sul fatto che:
    - Lunedì o martedì la Prof vuole fare l'esonero, il quale sarà strutturato in 3 domande a risposta aperta e 5 domande a risposta chiusa. La somma di tutti i punti raggiunti, andrà a costituire la prima metà di esonero =.=''.
    Inoltre, nonha fornito alcun tipo di materiale...a differenza di come aveva fatto negli anni precedenti.
    Detto questo, mi tocca ammazzarmi di studio per finire anche io sto libro e studiarmelo bene!
    Chi sa qualcosa in merito, a conferma o smentita, posti per favore ç_ç...non ci posso credereee...=.='' è più facile l'esame che l'esonero...

*Dlin Dlon comunicazione di servizio*
    Buonasera!
    Si informano i gentili colleghi/e, che oggi mi è stato riferito da una ragazza frequentante il corso della Picone che venerdì ha intenzione di finire il libro "I testi psicologici" (assurdo, già ha finito quel mattone tremendo O.o), ma soprattutto vi voglio tenere aggiornati sul fatto che:
    - Lunedì o martedì la Prof vuole fare l'esonero, il quale sarà strutturato in 3 domande a risposta aperta e 5 domande a risposta chiusa. La somma di tutti i punti raggiunti, andrà a costituire la prima metà di esonero =.=''.
    Inoltre, nonha fornito alcun tipo di materiale...a differenza di come aveva fatto negli anni precedenti.
    Detto questo, mi tocca ammazzarmi di studio per finire anche io sto libro e studiarmelo bene!
    Chi sa qualcosa in merito, a conferma o smentita, posti per favore ç_ç...non ci posso credereee...=.='' è più facile l'esame che l'esonero...
    Non ho parole!!!!

E infatti nemmeno io, non posso crederci proprio!
    E' per questo che spero tanto che qualcuno mi smentisca, ne sarei così felice!!!
    Ho timore che la smentita non arriverà...

Pagina 30 di 45 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy