• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 65 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 968

Discussione: Tasse universitarie

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Si esatto, ora NON ho pagato niente niente. Avevo solo la tassa ersu (la tassa base me l'avevano già scontata per reddito basso) e sono stata esonerata anche dalla tassa ersu, quindi ora non ho pagato niente
    Allora sei apposto , nn preokuparti di nulla !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Grazie ..............................

Giorgia1
    Ospite non registrato

Pagamento Tasse In Caso Di Ricognizione Agli Studi

Ciao a tutti,

sono una ragazza iscritta in psicologia triennale, curricula salute psicosociale ormai al 3 anno fuori corso..
    Non pago le tasse da Aprile 2005... E non ho datoa lcuna comunicazione in merito a ciò. Ora sto pensando di proseguire, visto che ho sostenuto circa la metà degli esami e ho fatto tutti i laboratori...
    Lunedì sono andata in segreteria per chiedere info...Il segretario mi ha detto:
    1) per completare il pagamento dell'anno 2005/2006 dovrei pagare in totale 184.02 €.
    2) per l'anno 2006/2007 non devo pagare nulla anche se in banca mi dicono che dovrei pagare...
    3) da Agosto a Dicembre ho tempo per presentare la domanda di ricognizione agli studi e a Settembre pagherei una mora sulla prima tassa...e poi da Febbraio è possibile sostenere gli esami..

Mi sorge un dubbio: è NORMALE CHE DEBBA PAGARE COSI "POCO"? A DIFFERENZA DI QUELEL PERSONE CHE HANNO COMUNQUE SEMPRE PAGATO LE TASSE?

Potete aiutarmi se sapete qualcosa?O se conoscete qualcuno nella mia stessa situazione potete dirmi come ha risolto?

GRAZIE MILLLEEEEEEEEEEEEEEE[/COLOR][/COLOR]

tipete
    Ospite non registrato
    boh in effetti è un po stranuccio ma se ti hanno detto cosi,meglio
    in bocca al lupo per la ripresa degli studi

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    secondo me ha senso, perchè io so che tu devi pagare le tasse di un'anno accademico SE paghi la prima tassa che corrisponderebbe a quella di iscrizione. se nel 2006-2007 non hai pagato alcuna tassa non risultavi iscritta e quindi non hai accumulato le tasse del resto dell'anno

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Io non ne ho la più pallida idea!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Citazione Originalmente inviato da Menkhaure Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sul giornale ho letto che a breve il Rettore (Magnifico lo ometto per ovvi motivi) aumenterà le tasse a tutti, specie ai fuori corso. Non a caso ho postato la discussione nella pagina dei quinquennalisti, che chiaramente sono tutti fuoricorso. Secondo me il principio di per sè è corretto, cioè se tu ti trattieni a lungo all'Università perchè non hai voglia di studiare, allora paga! ma la verità dei fatti è un'altra e cioè che le persone in questione (almeno la maggioranza) si sarebbero laureate volentieri da un pezzo, se non fosse per l'organizzazione dell'Università stessa che ti permette di sostenere due esami all'anno perchè gli appelli non ci sono, perchè vengono rinviati in eterno, perchè il docente ieri c'era e oggi non c'è più e quello nuovo chiede un altro programma...... e quant'altro.
    Voi che ne pensate?
    Ti dò ragione in parte,solo che quali sono i servizi di cui possiamo servirci?I prof.stanno ci stanno abbandonando,non ci sono più lezioni,siamo in balia di noi stessi, poi i prof.dei corsi triennali non vogliono seguirci,quindi ogni volta,fare file interminabili per parlare con loro e perdere giornate intere di studio,perchè a volte non li trovi,nonostante appuntamenti,per non perdere tempo si possono mandare e-mail,ma non ti calcolano per niente,per cosa dovremmo pagare una barca per i servizi non offerti?Mah
    Cry

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    secondo me ha senso, perchè io so che tu devi pagare le tasse di un'anno accademico SE paghi la prima tassa che corrisponderebbe a quella di iscrizione. se nel 2006-2007 non hai pagato alcuna tassa non risultavi iscritta e quindi non hai accumulato le tasse del resto dell'anno
    Pienamente d'accordo con te. La penso anche io così.
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    come disse la ormai storica Ivana Ziva: mi centrasse un fuline se ho la più pallida idea a riguardo.
    Salvo aere conferma che la segreteria è un posto per fegati forti....

Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Citazione Originalmente inviato da Giorgia1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

sono una ragazza iscritta in psicologia triennale, curricula salute psicosociale ormai al 3 anno fuori corso..
    Non pago le tasse da Aprile 2005... E non ho datoa lcuna comunicazione in merito a ciò. Ora sto pensando di proseguire, visto che ho sostenuto circa la metà degli esami e ho fatto tutti i laboratori...
    Lunedì sono andata in segreteria per chiedere info...Il segretario mi ha detto:
    1) per completare il pagamento dell'anno 2005/2006 dovrei pagare in totale 184.02 €.
    2) per l'anno 2006/2007 non devo pagare nulla anche se in banca mi dicono che dovrei pagare...
    3) da Agosto a Dicembre ho tempo per presentare la domanda di ricognizione agli studi e a Settembre pagherei una mora sulla prima tassa...e poi da Febbraio è possibile sostenere gli esami..

Mi sorge un dubbio: è NORMALE CHE DEBBA PAGARE COSI "POCO"? A DIFFERENZA DI QUELEL PERSONE CHE HANNO COMUNQUE SEMPRE PAGATO LE TASSE?

Potete aiutarmi se sapete qualcosa?O se conoscete qualcuno nella mia stessa situazione potete dirmi come ha risolto?

GRAZIE MILLLEEEEEEEEEEEEEEE[/COLOR][/COLOR]
    Ciao,guarda io ho interrotto gli studi e ho ripreso e come te non avevo più pagato per 2 anni,perchè non sostenevo esami e non mi sembrava il caso di continuare a pagare,quando ho ripreso,ho fatto presentato la domanda di ricognizione,dove avrai notato che dev imettere tutti gli esami sostenuti e l'ultimo pagamento delle tasse,io ho pagato 2 anni di arretrati,entro il mese di ottobbre circa 400€,poi da Gennaio,ho pagato regolarmente e mi sono rimessa in pari,solo che io essendo quinquennale dovevo sostenere esami da maggio,perchè i miei esami sono annuali,ah,figurati che mi hanno combinato un mezzo caos,io sostenevo che avevo pagato le tasse fino al 2004,invece non era così per loro,allora sicura del fatto mio,ho fatto le fotocopie delle tasse pagate e le hanno caricate,quindi il mio consiglio è:controllati le ultime tasse pagate,fai la ricognizione e poi una volta che pareggi con il pagamento tasse puoi sostenere esami,altrimenti non ti vengono convalidati,poi non so se per voi triennali le cose siano diverse.Ciao e fammi sapere.Cry
    Cry

Partecipante Affezionato L'avatar di Menkhaure
    Citazione Originalmente inviato da CICCINA69 Visualizza messaggio
    Ti dò ragione in parte,solo che quali sono i servizi di cui possiamo servirci?I prof.stanno ci stanno abbandonando,non ci sono più lezioni,siamo in balia di noi stessi, poi i prof.dei corsi triennali non vogliono seguirci,quindi ogni volta,fare file interminabili per parlare con loro e perdere giornate intere di studio,perchè a volte non li trovi,nonostante appuntamenti,per non perdere tempo si possono mandare e-mail,ma non ti calcolano per niente,per cosa dovremmo pagare una barca per i servizi non offerti?Mah
    infatti..... il mio post era ironico, è chiaro che non c'è nessun servizio che giustifichi un aumento delle tasse....

Partecipante Esperto L'avatar di arialev
    ho appena visto quanto devo pagare...sono sconvolta...senza parole....3094,19 mi sembra talmente assurdo da non dover neanche commentare...

Partecipante Esperto L'avatar di piccola.le
    Citazione Originalmente inviato da valeri@ Visualizza messaggio
    ho appena visto quanto devo pagare...sono sconvolta...senza parole....3094,19 mi sembra talmente assurdo da non dover neanche commentare...
    caspita è veramente tanto...

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie
    Citazione Originalmente inviato da valeri@ Visualizza messaggio
    Perdona il poco pudore ma prima dell'aumento quanto ti risultava di dover pagare per la rata di aprile?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    mi sembra strano..quello forse è il totale
    a me sono aumentate di 100 euro e pago 382! e anche sentendo altre colleghe siamo piu o meno su queste cifre..3094 è troppo strano...
    comunque ragazzi per il triennio c'è questo thread sulle tasse
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-29-22366.html
    Ultima modifica di kyoko226 : 07-04-2008 alle ore 22.59.19

Pagina 30 di 65 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy