Ciao a tutti,
sono una ragazza iscritta in psicologia triennale, curricula salute psicosociale ormai al 3 anno fuori corso..
Non pago le tasse da Aprile 2005... E non ho datoa lcuna comunicazione in merito a ciò. Ora sto pensando di proseguire, visto che ho sostenuto circa la metà degli esami e ho fatto tutti i laboratori...
Lunedì sono andata in segreteria per chiedere info...Il segretario mi ha detto:
1) per completare il pagamento dell'anno 2005/2006 dovrei pagare in totale 184.02 €.
2) per l'anno 2006/2007 non devo pagare nulla anche se in banca mi dicono che dovrei pagare...
3) da Agosto a Dicembre ho tempo per presentare la domanda di ricognizione agli studi e a Settembre pagherei una mora sulla prima tassa...e poi da Febbraio è possibile sostenere gli esami..
Mi sorge un dubbio: è NORMALE CHE DEBBA PAGARE COSI "POCO"? A DIFFERENZA DI QUELEL PERSONE CHE HANNO COMUNQUE SEMPRE PAGATO LE TASSE?
Potete aiutarmi se sapete qualcosa?O se conoscete qualcuno nella mia stessa situazione potete dirmi come ha risolto?
GRAZIE MILLLEEEEEEEEEEEEEEE[/COLOR][/COLOR]
boh in effetti è un po stranuccio ma se ti hanno detto cosi,meglio
in bocca al lupo per la ripresa degli studi![]()
secondo me ha senso, perchè io so che tu devi pagare le tasse di un'anno accademico SE paghi la prima tassa che corrisponderebbe a quella di iscrizione. se nel 2006-2007 non hai pagato alcuna tassa non risultavi iscritta e quindi non hai accumulato le tasse del resto dell'anno![]()
Io non ne ho la più pallida idea!!!![]()
Ti dò ragione in parte,solo che quali sono i servizi di cui possiamo servirci?I prof.stanno ci stanno abbandonando,non ci sono più lezioni,siamo in balia di noi stessi, poi i prof.dei corsi triennali non vogliono seguirci,quindi ogni volta,fare file interminabili per parlare con loro e perdere giornate intere di studio,perchè a volte non li trovi,nonostante appuntamenti,per non perdere tempo si possono mandare e-mail,ma non ti calcolano per niente,per cosa dovremmo pagare una barca per i servizi non offerti?Mah![]()
Cry
Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.
Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!
come disse la ormai storica Ivana Ziva: mi centrasse un fuline se ho la più pallida idea a riguardo.
Salvo aere conferma che la segreteria è un posto per fegati forti....
Ciao,guarda io ho interrotto gli studi e ho ripreso e come te non avevo più pagato per 2 anni,perchè non sostenevo esami e non mi sembrava il caso di continuare a pagare,quando ho ripreso,ho fatto presentato la domanda di ricognizione,dove avrai notato che dev imettere tutti gli esami sostenuti e l'ultimo pagamento delle tasse,io ho pagato 2 anni di arretrati,entro il mese di ottobbre circa 400€,poi da Gennaio,ho pagato regolarmente e mi sono rimessa in pari,solo che io essendo quinquennale dovevo sostenere esami da maggio,perchè i miei esami sono annuali,ah,figurati che mi hanno combinato un mezzo caos,io sostenevo che avevo pagato le tasse fino al 2004,invece non era così per loro,allora sicura del fatto mio,ho fatto le fotocopie delle tasse pagate e le hanno caricate,quindi il mio consiglio è:controllati le ultime tasse pagate,fai la ricognizione e poi una volta che pareggi con il pagamento tasse puoi sostenere esami,altrimenti non ti vengono convalidati,poi non so se per voi triennali le cose siano diverse.Ciao e fammi sapere.Cry![]()
Cry
ho appena visto quanto devo pagare...sono sconvolta...senza parole....3094,19 mi sembra talmente assurdo da non dover neanche commentare...
mi sembra strano..quello forse è il totale
a me sono aumentate di 100 euroe pago 382!
e anche sentendo altre colleghe siamo piu o meno su queste cifre..3094 è troppo strano...
comunque ragazzi per il triennio c'è questo thread sulle tasse
http://www.opsonline.it/forum/psicol...-29-22366.html
Ultima modifica di kyoko226 : 07-04-2008 alle ore 22.59.19