Ciao a tutt*!
l'appello del 3 febbraio, sarà alle ore 9 e non più alle 8...controllate la lista di prenotazione.
Ciao a tutt*!
l'appello del 3 febbraio, sarà alle ore 9 e non più alle 8...controllate la lista di prenotazione.
Si, la prof aggiorna sempre una volta che sono chiuse le prenotazioni. Mi raccomando ricontrollate sempre!
In bocca al lupo!
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
scusate nn è che qualcuno avrebbe delle esercitazioni da mandarmi...? nn so proprio più dove sbattere la testa..la mia e-mail è [email protected] ..sperando che qualcuno m risponda, v ringrazio anticipatamente!
Ciao Celeste, ti ho inviato la mail con le esercitazioni.
Sperando che ti sia utile come lo è stata per me e per molti...![]()
t ringrazio veramente tantissimo! e speriamo che crepi per davvero questo lupo...!![]()
CIao nn e' che inviereste gentilissimamente anche a me le esercitazioni di psicometria.....ragazzo disperato (((( il mio email e'
[email protected]
ciao...io sn di valutazione e consulenza...ma la psicometria è la stessa e nn fa male esercitarci...mi mandereste anke a me la prova???il mio indirizzo è : [email protected] ...grazie...
Ok, vi mando le mail, l'esercitazione è proprio una simulazione del compito...anche se ovviamente dovete tener conto che non è il compito standard, ma ad esempio può dare l'intervallo di fiducia al posto del calcolo del punteggio zeta, o la verifica delle ipotesi non di correlazione come in questo caso, ma nel caso di un campione, può anche dare la retta di regressione.
Ma questo senza dubbio è un ottimissimo modo per esercitarsi e rendersi conto di come è strutturato il compito della Pezzuti.
Per il resto, spero abbiate capito cosa voglio dire, mi sa che mi si sta alzando la febbre!
grazie mille...
Ieri ho fatto il compito, la Prof. ha detto sin dall'inizio che sarebbero stati 3 differenti! A me e' capitato:
X= dati di fluenza verbale Y= dati di lettura su due gruppi di ragazzi:
1) Trovare il 40° percentile della variabile Y (ricordate che la formula e' divisa in due parti!)
2) Trovare media e deviazione standard
3) Trovare il valore di Y' (retta di regrressione) x=7
4) Verificare se il campione = 6 proviene dalla popolazione (formula di t di student)
5) Dati 2 valori di attendibilità ed uno di item, trovare gli item in aggiunta
Poi come al solito 8 domande a crocetta prese dai 450 quesiti.
Spero di essere stata chiara e soprattutto di aiuto!
Ciao a tutti!!!!!![]()
Ultima modifica di psicosimmy : 04-02-2009 alle ore 08.11.18
ragazzi,
questo esame mi spaventa (è tanto che me lo lascio alle spalle ma prima o poi lo devo fare...) perchè i numeri non sono il mio forte.
che dite, è un ostacolo sormontabile?
in quanto tempo si riesce a preparare?
e poi: ho letto sul sito facoltà "insegnamento non più attivo", che vuol dire??
"Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering
vuol dire che è cambiato l'ordinamento e quindi tutte le lezioni del primo anno del vecchio,non ci sono più.. l'anno prossimo non ci saranno più quelle del secondo anno,e così via
certo,seguire le lezioni aiuta tantissimo in questa materia,ma sono in molti a prepararlo anche senza aver seguito..^__^ ce la fai^__^
@rietin@
Ciao emistellina, anke x me psicometria è un problema, siccome prima o poi dovrò affrontarlo,mica m potresti mandare x e-mail le esercitazioni?m aiuteresti tantissimo!!Grazie mille
ah si che sbadata!!
la mia e-mail è [email protected]
grazie emystellina
Vendo "la misura in psicologia" in ottime condizioni, nemmeno una pagina sottolineata, a metà prezzo!
se vi interessa il mio indirizzo è [email protected]