• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 140 PrimoPrimo ... 2028293031324080130 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

rcmp98
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lella1981
    Stasera sono andata a parlare con Argiolas x farmi assegnare la tesi... Vi giuro che mi ha demoralizzato un sacco... Mi ha detto che x ora la tesi non me la da (mi mancano 6 esami) , di tornare almeno quando me ne mancavano 2, e non di +... Poi mi ha detto che secondo lui non ce la faccio a laurearmi a novembre, xkè secondo lui, visto i tempi, dovrei riuscire a dare 6 esami in 2 mesi (giugno e luglio)... Mi ha detto che mi vedeva un po troppo ottimista, e che le cose non sono così facili come sembrano a me... ha detto " Signorina, deve tener presente che a volte la segreteria, con tutti questi passaggi di corso che il nostro Sangiorgi ha voluto fare.. non ce la fa a regolarizzare il curriculum degli studenti che si devono laureare... lo prenda in considerazione questo... ", e in effetti c'ha ragione, se penso a quelle persone che il giorno della laurea non si sono potute laureare xkè hanno saputo solo all'ultimo che mancavano cerditi...
    E poi mi ha detto che x fare la tesi ci impiego al max un mese, visto che è sufficente fare un'introduzione, un paio di capitoli, e la conclusione... Mi ha un po scoraggiato ad essere sincera...
    Lella non prendere per oro colato ciò che ti dicono i prof... ti condizioneresti troppo.. Io comunque ce l'avevo fatta a dare 6 esami in un mese e mezzo.. certo, è vero fai i salti mortali ma non è impossibile.

lella1981
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rcmp98
    Lella non prendere per oro colato ciò che ti dicono i prof... ti condizioneresti troppo.. Io comunque ce l'avevo fatta a dare 6 esami in un mese e mezzo.. certo, è vero fai i salti mortali ma non è impossibile.

Roby ma veramente? 6 esami in un mese e mezzo? come faccio? a me mancano qsti:
    giuridica
    sociale 2
    famiglia
    pedagogia
    pirchio
    bulling

Mi mancano 4 esami che sono assurdi...
    Roby, ma tu quando hai chiesto la tesi quanti esami ti mancavano, se non sono indiscreta...?

rcmp98
    Ospite non registrato
    Roby ma veramente? 6 esami in un mese e mezzo? come faccio? a me mancano qsti:
    giuridica
    sociale 2
    famiglia
    pedagogia
    pirchio
    bulling

Mi mancano 4 esami che sono assurdi...
    Roby, ma tu quando hai chiesto la tesi quanti esami ti mancavano, se non sono indiscreta...?
    Mi mancavano 9 esami ma 3 ce li avevo pronti per febbraio ..
    dei 6 esami mi mancavano se non ricordo male:

Blasco
    giuridica (aveva slittato circa 2 settimane)
    mannino
    rollo
    pedagogia (è stato per colpa di d'alessandro l'ultimo esame )
    Psicologia del lavoro (opzionale) con Sangiorgi

e sono andati tutti abbastanza bene o quasi

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Beh credo dipenda anche dagli esami,io io un mese ne avevo dati 5 ma non erano molto impegnativi,invece vedo giuridica che ad esempio richiede un po' di tempo,idem Lasio..
    Tu Lella vai per la tua strada senza abbatterti,se ce la fai bene se no a Febbraio!

lella1981
    Ospite non registrato
    Roby sei un genio! Io non lo so ce la farò... sono un po molto lenta...
    E quindi la Melis ti aveva accettato lo stesso..?

rcmp98
    Ospite non registrato
    E quindi la Melis ti aveva accettato lo stesso..?
    Si... come mai non l'hai chiesta a lei? Argiolas è un po' burbero a volte...

Comunque se ti serve qualcosa mi mandi un pm e se ti posso aiutare lo faccio volentieri!

lella1981
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lunete
    Beh credo dipenda anche dagli esami,io io un mese ne avevo dati 5 ma non erano molto impegnativi,invece vedo giuridica che ad esempio richiede un po' di tempo,idem Lasio..
    Tu Lella vai per la tua strada senza abbatterti,se ce la fai bene se no a Febbraio!

... Alla fine sarà sicuramente così ... io ci provo xò... vorrei potercela fare.... ora inizio giuridica, che già è un esamone (x me..) e magari me ne faccio 2 leggeri... aiuto...

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Stasera sono andata a parlare con Argiolas x farmi assegnare la tesi... Vi giuro che mi ha demoralizzato un sacco... Mi ha detto che x ora la tesi non me la da (mi mancano 6 esami) , di tornare almeno quando me ne mancavano 2, e non di +... Poi mi ha detto che secondo lui non ce la faccio a laurearmi a novembre, xkè secondo lui, visto i tempi, dovrei riuscire a dare 6 esami in 2 mesi (giugno e luglio)... Mi ha detto che mi vedeva un po troppo ottimista, e che le cose non sono così facili come sembrano a me... ha detto " Signorina, deve tener presente che a volte la segreteria, con tutti questi passaggi di corso che il nostro Sangiorgi ha voluto fare.. non ce la fa a regolarizzare il curriculum degli studenti che si devono laureare... lo prenda in considerazione questo... ", e in effetti c'ha ragione, se penso a quelle persone che il giorno della laurea non si sono potute laureare xkè hanno saputo solo all'ultimo che mancavano cerditi...
    E poi mi ha detto che x fare la tesi ci impiego al max un mese, visto che è sufficente fare un'introduzione, un paio di capitoli, e la conclusione... Mi ha un po scoraggiato ad essere sincera...
    Che tristezza anche a me mancano 6 esami... e sono anche più tosti... non credo di farcela, però credo anche che Argiolas non abbia ragione, se non ce la facciamo non ce la facciamo per un pelo, non è così scontato che non ce la faremo

Originariamente postato da Lunete
    ma come fate? O siete dei robot o sono stupida io...

Comunque non sono 2 mesi ma 3 perchè c'è anche maggio. In più forse ai primi di settembre riusciamo adarne qualcuno

lella1981
    Ospite non registrato
    Cmq una ragazza che conosco le mancano 10 esami, sta già facendo la tesi, e ha detto che si vuole laureare a novembre... quindi io penso che se a me ne mancano 4 in meno di lei, non potrei laurearmi anche io a novembre?

rcmp98
    Ospite non registrato
    Lella ce la puoi fare ne sono sicura. Quali esami hai intenzione di dare in questi mesi?

Partecipante Figo L'avatar di irex81
    sulcis iglesiente, ma ormai vivo a cagliari da 6 anni
    Cmq una ragazza che conosco le mancano 10 esami, sta già facendo la tesi, e ha detto che si vuole laureare a novembre... quindi io penso che se a me ne mancano 4 in meno di lei, non potrei laurearmi anche io a novembre?
    certo che ce la puoi fare!!
    ...io ne avevo dato 4 in 3 mesi!...e gli esami non erano sicuramente tra i+facili, anzi!..x me erano i+ difficili!
    quindi...non ti buttare giù, non ti aiuterebbe di sicuro!
    bye bye

lella1981
    Ospite non registrato
    Lella ce la puoi fare ne sono sicura. Quali esami hai intenzione di dare in questi mesi?

Sto iniziando a prepararmi giuridica, poi bulling ce l'ho quasi pronto (mi manca un libro) poi sviluppo psico-linguistico, e spero di riuscire a preparare pure Lasio... Ce la farò?
    Me lo auguro davvero tanto...

Matricola
    ciao ,,
    ma per quanto riguarda il *** punteggio ** voi sapete qualcosa?

mi spiego meglio, poiche' non ho una base altissima quando ho chiesto la tesi ho chiesto anche qualche informazione sull'eventuale punteggio.

Sappiamo infatti che ogni Prof puo' influire, chi si e' gia' laureato mi ha proprio consigliato di chiedere spudoratamente, per evitare brutte sorprese.

io ho chiesto la tesi a Prof Fornara, e' stato fantastico come sempre ma .. l'argomento punteggio l'ha un po' irritato ed e' stato ermetico.. ho una base di 97 (circa).. e mi ha detto "va be a 100 comunque ci si arriva a meno che sia proprio una pessima tesi.. quindi perche' si preoccupa"

secondo voi?

e' ovvio che mi preoccupo, non voglio mica prendere 3 punti .. che tristezza ..

avete qualche consigli da darmi?

grazie

Ciao nuvola,
    la questione punteggio di laurea è un po' contorta, abbiamo cercato di discuterne tra noi ma non ci abbiamo capito granchè...
    Puoi trovare la nostra discussione sul thread intitolato "voto basso alla laurea"!

Pagina 30 di 140 PrimoPrimo ... 2028293031324080130 ... UltimoUltimo

Privacy Policy