• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 46 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 689

Riferimento: Diritto di Famiglia -- Carratù

ragazzi scusate sono del terzo anno, volevo sapere oltre al libro auletta so che si devono portare anche delle cose riguardo la mediazione familiare. Qualcuno ha qst materiale oppure come posso procurarmelo? Rispondetemi per favore

Partecipante Affezionato

Vabbè Giangio, io sono capitata con un'altra assistente, per cui ho solo riportato ciò che ho sentito dire...

Comunque Lucrezia, il prof ci diede a lezione delle fotocopie sulla mediazione familiare (un estratto di un suo libro). Ne diede un paio e le facemmo girare facendo ognuno le fotocopie per proprio conto. Purtroppo non penso siano reperibili online, per cui devi trovare qualcuno che possa passartele al limite online... Io purtroppo non posso perchè non ho lo scanner
    Quest'ala d'uccello sul fianco all'altezza dell'altra diversa e più umana m'affligge da sempre.
    Un arto sinistro consueto a partir dalla spalla la mano conclude.
    All'opposto mancante di tutto s'installa il piumaggio dell'ala maestosa il cui peso mi piega.
    Dimoro in un luogo dove mi hanno rinchiusa dal giorno del parto.
    In un cubo serrato posto al centro dell'ottagonale castello dei mostri.

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Ma non era la relazione di un suo convegno? :S

In ogni caso, eccomi capitare a fagiuuuuulo!

In allegato!
    Files allegati Files allegati
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla

salve a tutti, sono del II anno e il 7 aprile vorrei recuperare questo esame che non ho dato.

Oltre ad auletta, alla mediazione familiare e all'affido condiviso ci sono altri materiali che ha introdotto quest'anno?

Cmq mi sono letto un po' i vostri interventi e purtroppo Carratù se lo becchi con la luna storta puoi scordarti l'esame, io infatti anche un 18 a costo di rovinarmi tutta la media lo accetterò pur di togliermi questo noioso quanto inutile esame davanti.

Partecipante Assiduo L'avatar di AndreaEmme

Citazione Originalmente inviato da Floorfilla Visualizza messaggio
    Oltre ad auletta, alla mediazione familiare e all'affido condiviso ci sono altri materiali che ha introdotto quest'anno?

Cmq mi sono letto un po' i vostri interventi e purtroppo Carratù se lo becchi con la luna storta puoi scordarti l'esame, io infatti anche un 18 a costo di rovinarmi tutta la media lo accetterò pur di togliermi questo noioso quanto inutile esame davanti.
    No, il materiale è solo quello, mi permetto di dirti di fare attenzione alla mediazione familiare, di cui chiede in dettaglio quando è assai incavolato...

Per il resto è un esame semplice, il cui voto dipende essenzialmente dall'umore del professore... in bocca al lupo

ok grazie mille per il consiglio

Partecipante

Ciao a tutti sn del terzo anno e il 7 aprile devo assolutamente recuperare questo esame volevo sapere se qualcuno ha il materiale sull'affido condiviso.vi ringrazio

"Disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento condiviso dei figli"

Il 24 gennaio 2006 il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge contenente "Disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento condiviso dei figli", che riconosce al figlio minore il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di loro; di ricevere cura, educazione e istruzione da entrambi; di conservare rapporti significativi con gli ascendenti ed i parenti di ciascun ramo.
    Pertanto, i provvedimenti adottati dal giudice fanno esclusivo riferimento all'interesse morale e materiale della prole. Il giudice, infatti, valuta prioritariamente la possibilità che i figli minori restino affidati ad entrambi i genitori, oppure stabilisce a quale dei due i figli debbano essere affidati; determina i tempi e le modalità della loro presenza presso ciascun genitore; fissa la misura e il modo con cui ciascun genitore deve contribuire al mantenimento, alla cura, all'istruzione e all'educazione dei figli.
    La potestà genitoriale è esercitata da entrambi i genitori. Le decisioni relative all'istruzione, all'educazione e alla salute dei figli sono assunte di comune accordo, tenuto conto delle capacità, dell'inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli. In caso di disaccordo la decisione è rimessa al giudice. Ciascuno dei genitori provvede al mantenimento dei figli in misura proporzionale al proprio reddito. Su questioni di ordinaria amministrazione, il giudice può stabilire che i genitori esercitino la potestà separatamente. Per il godimento della casa familiare il giudice terrà conto prioritariamente dell'interesse dei figli.
    Il giudice, tuttavia, può disporre l'affidamento dei figli ad uno solo dei genitori, qualora ritenga che l'affidamento all'altro sia contrario all'interesse del minore.
    In favore dei figli maggiorenni: se non sono indipendenti economicamente, il giudice può disporre il pagamento di un assegno periodico; se sono portatori di handicap grave, si applicano le disposizioni previste in favore dei figli minori.
    Ciascuno dei genitori può sempre chiedere l'affidamento esclusivo quando ne sussistano le condizioni, nonché la revisione delle disposizioni concernenti l'affidamento, l'attribuzione dell'esercizio della potestà e delle eventuali disposizioni relative alla misura e alla modalità del contributo.
    Se il decreto di omologazione dei patti di separazione consensuale o giudiziale, di scioglimento, annullamento o cessazione degli effetti civili del matrimonio è stata già emessa alla data di entrata in vigore della presente legge, ciascuno dei genitori può richiedere l'applicazione delle disposizioni della presente legge.
    Le disposizioni della presente legge si applicano anche in caso di scioglimento, di cessazione degli effetti civili o di nullità del matrimonio, nonché ai procedimenti relativi ai figli di genitori non coniugati.

volevo chiedere tre cose

una spiegazione generale dei concetti di
    - pensione di reversibilità
    - tutela previdenziale

e sapere in che aula si svolge l'esame martedì 7

grazie

volevo chiedere tre cose

una spiegazione generale dei concetti di
    - pensione di reversibilità
    - tutela previdenziale

e sapere in che aula si svolge l'esame martedì 7

grazie
    l'aula ho risolto, ma quelle 2 domande nessuno è in grado di chiarirmi il concetto?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

l'aula ho risolto, ma quelle 2 domande nessuno è in grado di chiarirmi il concetto?
    Come è andata??

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    Come è andata??

Saluti
    Leonardo
    26 facendo l'intero esame con carratù

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

26 facendo l'intero esame con carratù
    Complimenti!

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Affezionato

Salve a tutti. Qualcuno ha intenzione di dare quest'esame il 23 giugno o il 7 luglio? Se sì, gentilmente, potreste dirmi le sedi in cui ha luogo? Grazie mille in anticipo.
    Chiara

Matricola

Ma infatti dove sta la sala Riunioni?

Pagina 30 di 46 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy