• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 100 PrimoPrimo ... 2028293031324080 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Ragazze..siete delle grandi...io ho scaricato delle ricettine carinissime.

pensavo a molto pesce..gamberetti in salsa rosa e carpaccio di salmone. arancini piccini piccini, stuzzichini di pasta sfoglia (con wurstel e peperoni)..di primo...mmm..avevo pensato anch'io a pasta fredda con pomodorini e mozzarella di bufala..

Cosa sono le uova mimosa??
    Gli spiedini di Ele sono di un godurioso allucinante...

Di dolce..un tiramisù e una crosata alla frutta..pensavo..

Saremo 10 circa..

Partecipante Figo L'avatar di Redrose86
    Originariamente postato da orange78
    anche io...

biscotti al cocco:

barattolo piccolo di nutella
    250 gr mascarpone
    amaretti ..se nn ti piacciono puoi mettere le marie...
    cocco grattugiato
    latte q.b nocciole sgusciate

procedimento:
    fai la solita crema con mascarpone e nutella ;frantumi i biscotti o gli amaretti e li inserisci nella crema stessa ,se vedi che è troppo duro come composto aggiungi il latte.
    Una volta fatto ciò prepari un vassoio o ciotola e metti la carta fono o alluminio ;inizi a lavorare con le mani il composto:devi fare delle palline e nel centro ci metti la nocciola..una volta fatte le palline le infarini nel cocco grattugiato
    .Poi mett iil tutto nel congelatore e aspett icirca 2 ore ..il compost deve essere duro..poi lo puoi mangiare .
    C' è anche la variante con pinoli. e .cornflake anche quella buona!!
    provali e poi dimmi se ti sn piaciuti!!!
    una sola parola...buonissimi veramente...grazie mille!!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    x andalucia:

UOVA MIMOSA

ingredienti per 6 persone:
    6 uova sode
    2 cucchiai pasta di acciughe
    4 cucchiai di olio extravergine di oliva
    prezzemolo tritato
    pepe q.b.

preparazione:
    preparate le uova sode. dividete le uova nel senso della lunghezza e togliete i tuorli lasciando l'incavo ben pulito.
    passate i tuorli nel mixer assieme alla pasta di acciughe, il pepe e versate l'olio poco alla volta come per montare la maionese.
    riempite le uova con questa farcia e conservatele in frigorifero fino al momento di andare a tavola.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Boooooooooooooooneeeeeeeeeeeeeeee....

Guardate che bella ricettina:
    Ingredienti
    500g farina (50% 00 + 50% manitoba)
    250g latte
    50g burro
    30g zucchero
    10g sale
    15g lievito di birra fresco
    1 uovo per dorare
    Impastare la farina setacciata, il lievito sciolto nel latte tiepido,lo zucchero, il burro e il sale. Lavorare molto bene l'impasto finchè sarà elastico e liscio. Lasciare lievitare fino al raddoppio in una ciotola coperta con della pellicola.
    Stendere l'impasto (1/2cm si spessore) e ricavare dei triangoli: arrotolarli per formare i cornetti, disporli su una teglia e spennellarli con l'uovo sbattuto. Lasciarli riposare per circa un quarto d'ora poi infornarli a 180° fino a quando saranno dorati.
    Sfornarli, lasciarli intiepidire, tagliarli a metà e farcirli con ciò che si preferisce: affettati (come ho fatto io), creme e mousse salate, formaggi, salmone...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Andalucia, mi permetti di prendere qualcuna delle ricettine che ti hanno consigliato?
    Ho anch'io un buffet da preparare...per il mio compleanno

Postatore Epico L'avatar di fly29
    Ho una variante ai "pavesini con la nutella"
    ..praticamente spalmate in un pavesino la nutella e in un altro pavesino il mascarpone..unite le due parti insieme...

e poi il seguito è uguale all'altra ricetta (ovvero bagnarli nel latte e girarli nel cocco disidratato, poi metterli in frigo)..

PAVESINI ALLA NUTELLA

ci vuole una confezione intera di pavesini (io che sono golosa ne uso addirittura 2, ma ovviamente ne fate quanti volete), nutella, cocco disidratato (una busta piccola perchè non ce ne vuole molto), un po' di latte

spalmare la nutella sullo strato interno dei pavesini e accoppiarli (come un panino),
    passare poi il "panino" così ottenuto in un piatto dove avrete versato del latte, girateli su entrambi i lati (non teneteceli tanto perchè sennò poi si disfano, basta che siano bagnati appena appena, tanto poi vanno fatti riposare in frigo e lì si impregnano da soli)
    passare il "panino bagnato" in un altro piatto dove avrete versato il cocco e di nuovo giratelo in modo che il cocco aderisca dappertutto
    teneteli in frigo almeno un paio d'ore così il latte ammorbidisce anche l'interno del biscotto
    et voilà, sono pronti! vi assicuro che sono divini (e fanno anche un figurone se disposti in una piramide su un vassoio)
    volendo si può usare il cioccolato bianco al posto della nutella, ma diventa un po' più laborioso perchè va sciolto a bagno maria, mentre la nutella è già pronta, e comunque sono moooolto più dolci col cioccolato bianco, x cui mi "sdubbiano" prima... [/B][/QUOTE]

Postatore Epico L'avatar di fly29
    CORN FLAKES E NUTELLA

200 gr. di nutella
    100 gr. di burro
    120 gr. di corn flakes

Sciogliere la nutella con il burro a bagnomaria e amalgamare con i corn flakes. Dividere il composto in formine rettangolari. Disporle su un vassoio e metterle in frigorifero per qualche ora. Prima di servire, spolverizzare di zucchero a velo.

-------------------------------------------------------------------------

LE MERINGHE

3 albumi d’uovo
    300 gr. di zucchero a velo

Frullare gli albumi fino a farli diventare ben sodi, aggiungere metà dello zucchero a velo e continuare a frullare fino a che il composto non si stacca dalla frusta. Aggiungere il restante zucchero a velo e mescolare il tutto con un cucchiaio di legno (con un movimento dal basso verso l’alto per evitare che si smonti). Formare quindi con il composto delle piccole meringhe e adagiarle su una piastra con carta da forno. Mettere nel forno già caldo a 120°. Lasciare il forno leggermente aperto. Sfornare le meringhe dopo circa 2 ore e mezza.

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Le ho copiate quasi tutte e adesso ricambio.

Polpettine di melanzane e menta.

Tagliare a dadini 4 melanzane e farle bollire in acqua salata per circa 20 minuti.
    Farle sgocciolare bene in uno scolapasta per non meno di 3 ore rigirandole ogni tanto (se si ha poco tempo si possono anche strizzare con le mani una volta raffreddate).
    Condirle con un uovo, pangrattato, grana grattugiato, pepe, pinoli e abbondante menta tritata.
    Attenzione che l'impasto non risulti troppo duro!
    Dare alle polpettine una forma leggermente schiacciata e friggerle in olio bollente.

Sono buonissime!!
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    sonica me la segno adoro le melanzane

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    sonica me la segno adoro le melanzane
    Mi associo, grazie sonica!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    torta facile facile
    3 uova
    8 cucchiai di zucchero
    14 cucchiai di farina
    un arancia spremuta
    buccia grattugiata di un arancia
    5/6 cucchiai di olio di oliva
    mezza bustina di lievito per dolci
    5 cucchiai di latte o acqua

mescolare bene tutti gli ingredienti e alla fine sciogliere il lievito con il latte, se ci sono ospiti intolleranti al latte usare acqua .
    usare una teglia possibilmente quadrata o rettangolare.
    mettere in forno a 180 gradi per circa trenta minuti
    il dolce non risulta molto alto anzi ha una forma quasi schiacciata.
    a Firenze nel periodo di carnevale usano tagliarla in due come un panino e farcirla con panna montata dolce.
    provate è fantastica leggera e velocissima
    baciotti a tutti
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Originariamente postato da natascina
    CORN FLAKES E NUTELLA

200 gr. di nutella
    100 gr. di burro
    120 gr. di corn flakes

Sciogliere la nutella con il burro a bagnomaria e amalgamare con i corn flakes. Dividere il composto in formine rettangolari. Disporle su un vassoio e metterle in frigorifero per qualche ora. Prima di servire, spolverizzare di zucchero a velo.

Sono una bomba...!!! Però devono essere la fine del mooondooooooooo!!!!
    Li voglio anch'io!!! appena ho tempo li faccio!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nebelexe
    Ciao..meraviglioso questo 3d!!!

Ho copiato tutte le ricette (ho fatto copia-incolla ) e adesso non posso non ricambiare con una delle torte che va per la maggiore a casa mia:

TORTA CON CIOCCOLATO E NOCI

ingredienti:

100 gr di gherigli di noci
    100 gr di cioccolato fondente
    150 gr di farina
    50 gr di burro
    2 1/2 cucchiai di zucchero
    1 tuorlo d'uovo
    1/2 bustina di vaniglina
    1/2 bustina di lievito per dolci
    latte q.b.

preparazione:

tritare grossolanamente i gherigli di noci, mescolarle insieme al burro fino ad ottenere una specie di crema e mettere da parte.
    A parte incorporare lo zucchero, il tuorlo d'uovo e la vaniglina. In un pentolino fondere il cioccolato fondente con pochissimo latte. Lasciarlo intiepidire e unirlo al composto di zucchero, tuorlo e vaniglina.
    Versare a pioggia la farina, lavorare un poco il composto e allungarlo con del latte fino ad ottenere una pasta morbida.
    Aggiungere il lievito e metà del composto di noci fatto all'inizio.
    Amalgamare il tutto e versarlo in uno stampo imburrato.
    In superficie cospargere con le noci rimaste.

In forno per 30 minuti a circa 180 gradi.

E' buonissima!!!

Provate a farla e fatemi sapere!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    wow nebe una bomba! ma la provo alla prima cena con amici
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Pagina 30 di 100 PrimoPrimo ... 2028293031324080 ... UltimoUltimo

Privacy Policy