qualcuno sa le domande del vecchio programma?? a settembre mi tocca!!!
Quello che ho scritto E' TUUUUUUUTTO VERO!Originariamente postato da lasombra
iana tutte noi siamo nella stessa barca e l'unico modo per essere più forti è unire le nostre forze
grazie delle belle parole![]()
![]()
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
romy io l'ho dato ad aprile col vecchio programma (intendi lo shaffer?)e per farlo mi sono aiutata con le domande che avevo trovato qua su ops pagine e pagine fa.Originariamente postato da Romy
se non le trovi fammi sapere che te le mando,dovrei averle scritte in qualche agenda!
qualcuna deve dare questo esame il 5???
ma di freude nel libro ne parla ben poco...boh
Ma infatti non devi farle un romanzo, le devi dire del fatto che Bowlby apparteneva alla scuola di psicoanalisi, ma che si distanziò da essa e venne anche un pò allontanato per diversi motivi:Originariamente postato da AshersNei
ma di freude nel libro ne parla ben poco...boh
- indagini etologiche
- non accettava la teoria della pulsione secondaria per spiegare l'attaccamento
- periodo dello sviluppo dell'Io che Freud datava tra i 2 e i 4 anni e Bowlby molto prima, intorno ai 6 mesi.
Ricorda che è uno scritto e che se non ricordo male abbiamo 1 ora... io sono preoccupata per l'articolo e per il testo della Molinari... alcune parti non me le ricordo e basta!
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
si lo so...il problema e ke dovresti spiegarle tutto in 15 righe...mah!
io sono preoccupata x il libro sull'attaccamento...lo dovrei leggee in 5 giorni!!
allora io ho visto che chiede titoli dei capitoli non dei paragrafi (a parte la domanda su Bowlby e Freud), per cui la cosa migliore da fare è farsi a casa un riussunto di una pag al max di ogni singoo capitolo, male che vada ci butti quella e non è sicuramente sbagliato! anche io sono messa un pò male... tra l'altro questo esame non mi è piaciuto molto...Originariamente postato da AshersNei
si lo so...il problema e ke dovresti spiegarle tutto in 15 righe...mah!
io sono preoccupata x il libro sull'attaccamento...lo dovrei leggee in 5 giorni!!
nemmeno a me nn piace, forse è il libro... xkè in sè sarebbe carino l'esame ma il libro, secondo me è fatto malissimo!
vabbè, dopo mi metto a fare un riassuntino di tutti i 5 capitoli...
... 5?Originariamente postato da AshersNei
nemmeno a me nn piace, forse è il libro... xkè in sè sarebbe carino l'esame ma il libro, secondo me è fatto malissimo!
vabbè, dopo mi metto a fare un riassuntino di tutti i 5 capitoli...mi riferivo al libro sull'attaccamento ... i capitolo sono 8! (per l'altro non dovresti avere problemi... giusto?)
aaaaaaah io pensavo parlassi di quello ke ne ha 5!!
hai ragione, del libro sull'attaccamento fa domande generali sul capitolo.
mentre x l'altro libro chiede i titoli dei paragrafi!
ma ci da un numero di righe da rispettare per ogni domanda??
Originariamente postato da AshersNei
l'attaccamento in realzone alla zona di sviluppo prossimale del libro sull'attaccamento
Ash... opsiane?!? Ci siete?!?
sono andata a recuperare domande dei vecchi compiti, e mi sono trovata in difficoltà per questa domanda..
come avreste risposto???![]()
non ne parla sul capitolo della sicurezza della madre in relazione alle sue capacità di aiutare il bambino durante un compito...c'era la ricerca sulla scatola fatta a pezzi e i bambini dovevano ricomporla grazie anche all'aiuto della madre, o attraverso le parole o dimostrandoglielo?