• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 52 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 780
    Partecipante

Riferimento: storia della filosofia moderna e contemporanea

ma xkè il 28?è possibile farlo il 28?

Partecipante Esperto

io sono della fascia di-m ... ho i prof gentile e ciafardone.. i 4 cfu li porto cn ciafardone quindi il mio esame è il 28... ci fai sapere domani?? grzieeee

Partecipante Assiduo L'avatar di νιcєитєz

Citazione Originalmente inviato da Evelina.d Visualizza messaggio
    ma il programma di kant cn ciafardone,mi sa che nn bisognava fare tutto il libro ma solo una parte.sapreste dirmi quale??è urgentissimo!
    l'esame è domani!
    se sei così folle da studiarti il libro di kant oggi...accomodati, questo è il programma: da pag 62 a 115 e poi da 128 a 141
    ma vedi ke nn si capisce tantissimo...

Partecipante Esperto

c'è qualcuno che mi spiega la differenza tra noema e atto noematico secondo husserl ? grazie mille in antcipo.

Partecipante Esperto

ragazzi x chi ha sostenuto l'esame di filosofia in due momenti/appelli diversi (prima i 4 cfu cn tutti gli autori e poi i 2 cfu di kant o cartesio.. o viceversa.. ) .. sulla pagina personale escono due voti o uno solo data dalla media dei due esami?
    Ne sapete qualcosa ? grazie*

Partecipante Affezionato

sulla pagina personale escono 2 esami diversi con 2 voti diversi che fanno media

Partecipante Esperto

quindi è come se fossero due esami diversi ? mm.. nn so se è un bene o no...

Partecipante Assiduo L'avatar di νιcєитєz

dipende dalle situazioni...cmq dividerlo secondo me è un male: da due domande totali ke potrebbero farti se fai l'esame da 6, potrebbero diventare almeno 4 domande se dividi l'esame...poi nn lo so se è realmente così, ma di solito i parziali (come diventerebbe l'esame di filosofia così diviso) sono più approfonditi...

Partecipante Esperto

νιcєитєz io sn della fascia di-m e ho sostenuto gia ad un precedente appello i 2cfu su cartesio con il prof gentile..
    il 28 farò l'esame cn ciafardone.. e volevo sapere se i voti fanno media,xke so che ciafardone nn è molto alto di voti.. quindi volevo regolarmi xke cn gentile ho cmq preso un voto alto (28) quindi volevo farmi i miei calcolini.. :-) e soprattutto nn abbassarmi la media..
    tu l'hai gia fatto l'esame cn ciafardone?

Partecipante Affezionato

io ho fatto l'esame il 20 con gentile, ho fatto solo 4 cfu e mi ha fatto solo 2 domande relative a 2 autori...so che i voti sono separati, cioè: se si sostiene l'esame con 2 volte i voti sono 2, ugualmente se si sostiene l'esame interamente solo che in quest'ultimo caso saranno 2 voti uguali ovviamente, altrimenti saranno 2 voti diversi a meno che non si prendono gli stessi voti x entrambe le parti sostenute in 2 appelli diversi...

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

ragazzi io ho sostenuto 4 cfu col prof Ciafardone. Mi ha interrogato l'assistente che mi ha chiesto solo Comte, le ho parlato di tutto Comte e poi mi ha chiesto se la matematica fosse una scienza per lui, e basta. Non è stato difficile. Se vi posso dare dei consigli, fatevi dare da qualcuno gli appunti delle lezioni e imparate solo quelli perchè vogliono sapere solo quelle cose così cm le ha spiegate il prof. Oppure se nn riuscite a fare così, prenotatevi intorno al numero 15, non prima e non ASSOLUTAMENTE dopo, e mettetevi al primo banco a sentire le domande (perchè sn sempre quelle che si ripetono) e quindi le relative risp che vogliono..
    Per bocciare ce ne vuole tanto.. ma i voti sono bassini... solo un 30 in mattinata, il mio 26 e qualche altro.. gli altri tutti voti inferiori.. ma bocciati 2 o 3 solo che facevano scena muta...

Non prenotatevi alla fine perchè all'inizio lui è calmo, poi inizia a sclerare e si innervosisce.

cmq domande che ricordo erano: La natura in Kant, la rivoluzione copernicana in kant, il concetto di giudizio in kant, le credenze di hume, l'epochè di husserl, perchè bacone dava importanza alla ricerca per dominare la natura (la risp è per la riproduzione dell'oggetto in futuro-es. dell'oro), il concetto di sostanza in Locke, la seconda parte del linguaggio in wittgenstein(quello sociale)... questo è quel che ricordo.. alla fine si susseguono sempre le solite domande.. spero di esser statsa utile a qualcuno.. ciaoooo

Partecipante Esperto

ho sostenuto anke io l'esame oggi cn ciafardone.. è vero,vogliono sapere ciò che hanno detto loro senza troppi giri di parole.con gli appunti alla mano studiati bene,con la sicurezza dell'esposizione e capacità di collegamenti l'esame è fattibile. ci vuole solo 1po di pazienza e buona volontà. A me è andato bene,mi ha interrogato ciafardone e l'assistente. L'assistente mi ha chiesto Locke,come concepisce la sostanza. Poi Il prof mi ha chiesto quali sn le conseguenze della concezione di locke sulla sostanza (quindi dire nega la compiutezza e la definitività e l'interdipendenza degli elementi) . Poi l'assistente mi ha chiesto il confronto con leibnitz e locke, come concepiscono l'intelletto. E pooi il prof mi ha chiesto il parallelismo tra leibnitz e kant. Ho preso 28!!! Studiatevi gli appunti delle sue lezioni,xkè è cio che al prof interessa.. tutte quelle pagine e pagine di parole sui libri nn servono a nulla.. solo magari x qualche chiarificazione.ma il discorso è bene seguirlo come il prof lo ha impostato a lezione. finalmente è vacanza anche x me ! buona estate!!!

ps: vi riporto le domande che ho sentito fare alle interrogaz prima di me : impressioni e idee,bacone come concepisce la natura. il linguaggio x wittgenstei,come cambia il suo pensiero dal trattato alle ricerche filosofiche. poi husserl il vissuto della coscienza. di kant ha chiesto che metodo usa . cosa significa a priori. e l'atto dell'io penso. di leibnitz la monadologia. come concepisce io hume e differenza cn locke.

pps: vi conviene penotarvi subito e non aspettare.. sia x l'attesa che risulta snervante e sia perchè il prof poi si innervosisce!

Matricola

ragazzi mi potete aiutare? qualcuno di voi mi può dare gli appunti di filosofia?ho seguito solo qualche lezione e vorrei darlo in settembre ? grazie ciao

Partecipante Affezionato

io dovrei sostenere l'esame a ottobre...col prof gentile..non frequento,mica c'è qualcuno disposto a passarmi gli appunti delle lezioni????

Partecipante Esperto

C'è qualcuno di buona volontà ke può passarci gli appunti di questa materia? io sono fuori sede e quindi non frequento...vi ringrazio in anticipo...

Pagina 30 di 52 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy