• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 75 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 1125
    -Roxi-J-
    Ospite non registrato
    non lo so proprio.... credo(questo è solo ed esclusivamente un mio parere!) che le domande siano maggiormente concentrate sul libro"psicologia dello svluppo affettivo....".. non so

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Ciao!
    Eccomi tornata piena di ottimismo e speranza.
    L'esonero non era difficile, le risposte alle domande erano pari-pari alle definizioni dei libri, non c'erano (a parer mio) domande eccessivamente a trabocchetto..io mi sono fatta fregare stupidamente..colpa della tensione..sulla domanda..cosa caratterizza la menopausa? ho risposto..una diminuzione di estrogeni ed invece era una CESSAZIONE di estrogeni..uffa..
    Per il resto non penso di aver fatto molti errori.
    Intanto scrivo delle cose, poi ho 28 domande che trascriverò con calma (tanto il prox esonerò è fra un anno..)
    Prima di tutto un pò di sano terrorismo del tipo..io ho solo un numero tot di compiti e voi siete troppi per qll che avevo calcolato, quindi cercate di sfoltivi..naturalmente..NESSUNO SI E' MOSSO DI PEZZA..quindi ci ha diviso in due gruppi.
    I compiti erano assolutamente tutti identici in tutto, senza lettore ottico.
    26 domande sul manuale e due domande per le due riviste e i due per onguno dei libri..bisognava fare le domande di 1 libro e di una rivista e non oltre, pena l'annullamento del compito..
    Trenta minuti spaccati..e nemmeno un fiato...e vorei vede..con 7 assistenti che giravano per l'aula..
    I risultati hanno detto fra un paio di giorni sul sito, ma io sono rimasta oltre l'esonero ed ho visto che i BEN 7 assistenti presenti all'esonero (la simo non c'era) stavano correggendoli e alle 120, avendo circa 20 compiti per uno, avevano quasi finito.
    Speriamo bene..
    Come ho detto verso la metà di dicembre, appena mi sarò liberata di altri esami, scriverò qui le domande..io me ne sono ricordata 28, di cui una buona parte sono esattamente qll uscite all'esonero dello scorso anno, che si trovano su qst thread..se qualcuno intanto mi precede..
    Baci a tutte!! Siamo forti!!
    Ultima modifica di roxi1965 : 28-11-2007 alle ore 13.12.41

-Roxi-J-
    Ospite non registrato
    è vero l'esame non era difficile ma credo di aver fatto parecchi errori di distrazione... se qualcuno sa qualcosa sui voti si faccia sentire!

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2
    Spero con tutto il cuore che li metta molto presto!se è vero che hanno gia finito di correggerli.. magari li mettono oggi...

L'avatar di valuccia85
    L'esonero confermo,non era difficilissimo. PER ME che stavo lì con febbre,sinusite,giramenti di testa,mal di testa e forze di stomaco effettivamente era a trabocchetto. Parecchie risposte simili,unica differenza un "non" o magari un "se"...
    Purtroppo mi sono resa conto dopo di aver fatto parecchi errori,dati soprattutto dal fatto che non ci stavo con la testa (per farvi capire alla domanda dei metodi contraccettivi naturali,ho risposto con "metodi ormonali" ,interpretandola in un altro modo... (non riesco nemmeno io a capirmi ora che scrivo,quindi chiedo venia..) e che non vedevo l'ora di finire e consegnare per andarmene a casa e sdraiarmi nel letto.
    Secondo i calcoli penso che il mio voto oscilli tra il 21 e il 23.... non è il massimo e mi abbassa tantissimo la media. Se l'orale facoltativo si potrà dare a febbraio penso che lo darò,oppure mi terrò il voto e cercherò di rialzare la media con altri esami... (anche se mi scoccerebbe un sacco.)
    Dopotutto ho preparato l'esame in 4 giorni,per di più malata... non potevo pretendere di più da me stessa.
    Pazienza! Alle altre com'è andato? Purtroppo non ricordo le domande,c'è nessuno che le potrebbe scrivere qui? GRAZIE!!!

Partecipante Assiduo
    Ciao c'ero anche io oggi...effettivamente non era impossibile ..mi sto mangiando le mani ,ho bagliato quelle più facili..comunque chi è fuori corso x integrare con l orale deve aspettare febbraio?

mariagiòc
    Ospite non registrato
    l'esonero non era dificile,anzi.....io ho sbagliato le domande sugli ultimi tre capitoli del manuale che non avevo propio letto!pazienza,spero cmq di averlo superato.Allora,ora scrivo le domande che ricordo(le due su sesso e cervello le ho proprio rimosse),io ho la vivista del 2006 e le domande erano:
    1)che cos'è la patologia dell'intimità
    2)Requisito fondamentale,da parte dell'esperto,nell'audizione di un minore vittima di abuso(più o meno era così)
    Manuale:
    1)I Dotti di Wolff danno origine a:
    2)una riguardava l'apparato genitale interno
    3)Che cos'è l'identità di genere?
    4)cosa si intende per strumentalità(agency):
    5)che cosa dice la teoria delle pulsioni di Freud?
    6)la Klein sostenne che:
    7)nella teoria di Erikson, il 2-3anno di vita,a quale fase corrisponde?
    8)la maturazione del follicolo che cosa genera?
    9)quando si parla di pubertà ritardata nella donna?
    10)l'evento principale della pubertà maschile è:
    11)si parla di pubertà ritardata nei maschi qaundo:
    12)Hall considera l'adolescenza:
    13)il toccarsi di tipo sessuale dalla vita in sù è chiamato:
    13)noi ci formiamo nella nostra famiglia di origine a partire da:
    14)come considerano l'innamoramento Cancrini e Harrison?
    15)qual'è tra questi un metodo contraccettivo naturale:
    17)si parla di menopausa precoce quando:
    18)che cosa succede durante la menopausa
    19)i destinatari dell'educazione sessuale sono:

L'Abuso Sessuale Infantile:
    1)quando si parla di pseudoabuso
    2)nei casi di abuso sessuale intrafamiliare,il fenomeno che iter segue

facile no?ma ho un dubbio:l'orale è facoltativo o no?

-Roxi-J-
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da bellina73 Visualizza messaggio
    Ciao c'ero anche io oggi...effettivamente non era impossibile ..mi sto mangiando le mani ,ho bagliato quelle più facili..comunque chi è fuori corso x integrare con l orale deve aspettare febbraio?
    ... mi sembra di aver sentito in settimana che quelli dal terzo in poi avevano un appello a dicembre..ma non ci metterei la mano sul fuoco!mandale un e-mail

L'avatar di valuccia85
    Non sono tutte però,vero? Insomma dovevano essere 30 in tutto,mentre queste sono solo 25. Chi si ricorda le altre? A me non ne viene in mente manco mezza... che sola... scusatemi ma ho un mal di testa pazzesco...
    Sì,c'è un appello a dicembre,il 17 mi pare... dici che faranno quel giorno l'integrazione orale? Speriamo di no guarda,non potrei verbalizzare... uff...

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_
    ..come vi sembra che sia andato?

ragazzi l'orale è assolutamente facoltativo per chi passa l'esonero

Avete idea quando potrebbe mettere i risultati?

L'avatar di valuccia85
    Citazione Originalmente inviato da amyieia_ Visualizza messaggio
    ragazzi l'orale è assolutamente facoltativo per chi passa l'esonero
    L'orale è facoltativo,ok ma se uno volesse farlo,lei ha detto quando si può fare? A Febbraio? A Dicembre?! Quando?
    Non ho idea comunque di quando usciranno i risultati,speriamo presto così faccio in tempo,eventualmente,a prenotarmi per l'appello di dicembre.

Puoi scegliere tra l'appello di dicembre e quello di febbraio. Non oltre però

mariagiòc
    Ospite non registrato
    oggi l'assistente ha detto che tra due giorni escono i risultati.speriamo,anche perchè come c è scritto nei post precedenti una ragazza ha visto che alcuni assistenti stavano già a corregere dei compiti!!!!!che bravi..........

Pagina 30 di 75 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy