per una volta che ho saltato il corso mi sono beccata 2 camminate a vuoto...
Quindi neanche domani c'è il corso...se ne parla lunedì!!!
Bene bene
P.S. Ma lunedì scorso cosa ha spiegato???![]()
per una volta che ho saltato il corso mi sono beccata 2 camminate a vuoto...
Quindi neanche domani c'è il corso...se ne parla lunedì!!!
Bene bene
P.S. Ma lunedì scorso cosa ha spiegato???![]()
Angels
eh si se ne parla lunedi..
lunedi scorso ha parlato x sommi capi della schizofrenia,e poi dei neurotrasmettitori..nn ti so essere troppo precisa perchè nn riesco a seguirlo tanto..per quanto mi impegni
cmq dai un'occhiata nelle dispense-ficca-psichiatria lez n°4
lui ci disse di vedere quelle
![]()
ok!grazie mille guarderò un pò le dispense![]()
Angels
We We ma qualcuno ha assistito all'esame di ieri????
Angels
ma i neurotrasmettitori e i neuromodulatori bisogna farli da CARLSON o posso farli anche dal pinel?
nel carlsson si trovano nella terza parte del 4 capitolo mentre nel pinel si trovano nel capitolo 2.
so che il prof ha consigliato di fare i primi 4 capitoli dal pinel ma non so se il 4 capitolo del carlsson si deve fare...![]()
guarda il pinel è buono per i neurotrasmettori per il sistema nervoso e per il potenziale di riposo,il carlson in questo caso e solo per integrazione (solo in questo caso.)
cmq per aiutarvi io avevo inserito i riassunti di 6 capitoli del carlson tra cui anche i neurotrasmettitori. ecco il link su ops: http://http://www.opsonline.it/index.php?m=show&id=9960
se non vi fidate vi dico che fisiologica ho avuto 25 (ottobre ) e 30 a Sonno e sogno con Barbato (novembre)
tano da morire
salve a tutti... sono fresca fresca di forum, quindi perdonatemi anticipatamente per qualsiasi errore o quant'altro...
cercavo informazioni in merito a programma e modalità di questo esame... qualche anima pia potrebbe gentilmente aiutarmi???
ho già acquistato "fisiologia del comportamento", "mente nel sonno" e i capitoli fotocopiati del Pinell...
ho già dato uno sguardo a tutta la discussione, ma sinceramente sono molto confusa, soprattutto riguardo ai capitoli da escludere...
please... attendo con ansia notizie chiarificatrici
allora picapica...
"la mente nel sonno" FAI solo cap 1 3 5
il carlson ttt tranne cap.1; del 6 fai solo da pag 168 a 182; del cap 7 fai solo da pag 232 a 241. cap10 no. cap 11 solo pag 379.
BUONO STUDIO![]()
makemifrega grazie per le preziosissime info...
non ti nascondo che ho inviato nel frattempo anche una mail al prof ficca... nella speranza ovviamente che mi risponda!!!
i miei dubbi essenzialmente sono questi:
seguire con attenzione il programma del prof e studiare solo gli argomenti da lui specificati oppure studiare tutto ed escludere solo i capitoli e le pagine da te suggeritomi???
e poi... dimenticavo le fotocopie del pinell... che devo farci???
io sinceramente brucerei tutto nel camino...
ma meglio non pensarci, meglio concentrarsi sulla laurea di marzo, sulla mia fuga da questa organizzatissima università!!!
grazie ancora... e perdonatemi lo sfogo!
il prof ha specificato d studiar ciò ke ti ho già detto...il pinel è da integrare xke è fatto meglio(almeno la prima parte)del carlson
raga ma io sapevo che i capitoli da studiare da "la mente nel sonno" sono 1-3-4...............(e non il 5)io non ci sto capendo niente..
anch'io ho mandato una mail al prof. ma inutile dirlo lui non risp....qnd ho deciso che lunedi vado da lui nel suo orario di ricevimento per essere sicura del programma e se ci riesco vi farò sapere....baci
come volevasi dimostrare... c'è una confusione in merito a questo esame che mi si rizzano i capelli in testa... quasi quasi lo posticipo per marzo e mi concentro prima su analisi e comunità... ma significherebbe posticipare il problema, quando sarebbe meglio risolverlo adesso... e a quanto pare il prof è pure pigro, non risponde a nessuno!!!
basterebbe un semplice avviso sul sito per chiarire una volta per tutte la faccenda "programma", faccenda che secondo quanto ho letto precedentemente sarebbe un mistero anche per chi segue il corso!!!
chi dice una cosa, chi un'altra...
maahh... speriamo che leopoldina ci porti al più presto buone, ma soprattutto "chiare" notizie!!!