• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 62 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 920
    Partecipante Assiduo L'avatar di Nethelien
    Formulo un'ipotesi..

forse le madri, essendo maggiormente coinvolte nel ruolo di accudimento-cura dei figli tendono cmq a creare rapporti più stretti con loro (anche con le figlie, ma di loro sono meno gelose, ma se pensate c'è anche l'odio genero-suocera...) mentre i padri, essendo (in media, per carità) meno presenti, sono gelosi ma non hanno nessun rapporto semi-simbiotico da rivendicare.

Magari negli anni futuri ci sarà qualche cambiamento, dato che oggi anche le madri lavorano ed i padri tendono ad occuparsi di più della prole.

Ma pensate fino a relativamente pochi anni fa. La donna a casa a fare la casalinga. Tutto il tempo e le energie investiti su casa e figli. E probabilmente poi un investimento dei propri desideri-ambizioni sul discendente..

Oddio, sono solo ipotesi... ma mi sembra verosimile ^_^

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Diciamo che le motivazioni alla base del fenomeno sono varie....c'è un intreccio di fattori e nessun caso è uguale agli altri. Comunque concordo con la tua riflessione Nethelien!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Mi viene da fare una triste considerazione: ci sono ipotesi e tesi più o meno accreditate per spiegare il fenomeno "suocera", ma la realtà dei fatti è quella descritta nelle pagine precedenti.

Chissà come saremo noi, suocere di domani...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    mia suocera....

ancora non la conosco (tranne averci scambiato due parole una volta) e chissà se la conoscerò mai

ma, se e quando il momento arriverà, non ho ancora capito bene a cosa andrò incontro

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Neanche io ancora conosco la mia suocerina...e mi sa che la incontrerò tra moooooooooooolto tempo...

Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*
    Io la conosco ed è una personcina davvero adorabile,rispettosa delle diversità altrui e generosa.Non ho proprio nulla da lamentarmi

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower

suoceri, cognati and co.

Mi stavo chiedendo se esiste ancora la storica rivalità fra suocera e nuora, fra suocero e genero, cognati e cognate....voi che rapporto avete con la famiglia del vostro partner? placido o tempestoso?

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    mi sono astenuta per lungo tempo dalla voglia di intervenire in questo 3d.
    (sintomatica il fatto che decida di farlo ora ma quella e' un'altra storia ).
    Come ormai sa anche il piu' piccolo pixel di questo forum mi sono lasciata a settembre dopo 8 anni e mezzo di una relazione che, portava con se anche una suocera. che dico suocera?? un caso clinico. una persona che ha rovinato la vita dei suoi figli e ci h aprovato anche con la mia e per un po' ci e' riuscita, ma poi ho mandato a quel paese lei e il suo adorato/odiato figlioletto. (che poi nessuno me lo toglie dalla testa che nel nostro lasciarci c'entra il rapporto suocera-figlio...). vabbe', dopo questo caso clinico non vi dico la paura a pensare a una suocera, anche se, per forza di cose, io ho toccato il fondo con quella li quindi non mi puo' che andare meglio, era proprio un incubo.
    dopo questa premessa...
    ora ho una nuova relazione, la "suocera" in questione vive in sardegna e la conoscero' a fine aprile quando andremo la una settimana. per ora la conosco solo telefonicamente ma la amo gia (non poteva essere altrimenti..), chiede sempre di me, siinteressa a quello che faccio e a come sto, ha detto al figlio "io penso che lei sia straordinaria, ma anche se lo fosse e' la tua ragazza e ti fa stare bene, per me basta questo per volerle bene".
    sicuramente ho voglia di sentire un po' di affetto in questo senso.... che dire??
    speriamo vada bene.. anche se l'agitazione non e' poca..
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    si megghi dalle ceneri si rinasce sempre ricordatelo
    io....beh....storia complicatissima issima issima e la mia di suocera fa il bello e il cattivo tempo mah comunque sii felice perchè dalle cose che ho letto sei veramente una persona straordinaria e non meriti di soffrire

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    detesto la cattiveria...sopratutto se su una persona che a40anni passati non è capace di non essere egoista,invadente,cattiva(per non dirla in un altro modo),e crede che fare la"madre"voglia dire semplicemente riconoscere un figlio quando nasce e farlo dormire e mangiare in casa propria come un ospite fino a18anni..non vedo l ora di laurearmi quasi quasi solo per andarmene via di qui e arrivederci e grazie!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Grazie Euphoria.... grazie di cuore!
    purtroppo non sempre possiamo evitare di soffrire.... ma ora sicuramente ho piu' in mano la mia vita e le mie scelte.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da PsykoSamu
    Non credo che bastino due caratteri discordanti per creare un così ampio numero di casi. Sicuramente esisteranno suocere "più simpatiche" di quelle descritte fino ad ora, ma non è la regola a quanto pare.
    Rispetto al discorso padre- figlia non si può negare la somiglianza con quello madre-figlio, ma c'è una differenza. Perché non è nato uno stereotipo del suocero invadente e usurpatore del nuovo maschio dominante?
    Penso che nel rapporto nuora-suocera oltre alle differenze individuali, giochi un forte ruolo il possesso verso il figlio.
    quoto e straquoto!
    la mamma del mio ragazzo è quasi l'amante del mio ragazzo,ho assistito a delle scenette e a dei momenti di intimità,simili soltanti a quelli tra fidanzato e fidanzata... e non mi venissero a dire che è soltanto perchè è figlio unico,perchè anch'io lo sono,ma i miei non mi hanno mai trattato in quel modo e sinceramente ringrazio tantissimo i miei genitori,meglio così,che come lui....

Nos*
    Ospite non registrato
    Mia suocera è una donna insostituibile.. siamo dello stesso segno e andiamo daccordo su tutto.. sono davvero soddisfatto...

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Originariamente postato da aurora77
    quoto e straquoto!
    la mamma del mio ragazzo è quasi l'amante del mio ragazzo,ho assistito a delle scenette e a dei momenti di intimità,simili soltanti a quelli tra fidanzato e fidanzata... e non mi venissero a dire che è soltanto perchè è figlio unico,perchè anch'io lo sono,ma i miei non mi hanno mai trattato in quel modo e sinceramente ringrazio tantissimo i miei genitori,meglio così,che come lui....
    OT
    A me succede con sua sorella e anche loro lo spacciano come un bel rapporto tra fratelli, ma da quando li conosco ho davvero capito quanto Freud avesse ragione a parlare di Edipo!!
    Nei primi tempi in cui eravamo insieme per salutarsi si davano un bacio sulle labbra. Un giorno venne fuori il discorso e lei: "Ma se non bacio mio fratello, chi dovrei baciare?" Io ho risposto: "Per esempio il tuo ragazzo", che oltretutto era nella nostra stessa stanza e anche lui guardava atterrito la scena. Poi continuava proponendogli di andare in vacanza solo loro due, voleva dormire nel suo letto e altre richieste vomitevoli. Adesso un po' alla volta ha smesso, ma nel fondo del suo cuore se potesse credo che continuerebbe alla grande! Anche le cognate alle volte creano qualche problemino...
    Scusate l'OT!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Originariamente postato da aurora77
    quoto e straquoto!
    Dubbio: il tuo ragazzo come reagisce alle tue proteste (se ce ne sono)?

Pagina 30 di 62 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy