• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 196 PrimoPrimo ... 2028293031324080130 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 2939
    Partecipante Assiduo L'avatar di NunKiStaR
    grazie lucy per avermi risposto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Ciao a tutti!

Scusate se rispondo solo ora ma dopo l'esame sono partita per le vacanze!

Io ho dato l'esame il 20 luglio, è andato benissimo!
    Che bello!

Mi ha chiesto:

- cos'è il ribosoma e come è formato (cioè che ha due sub-unità)
    - se nel ribosoma è presente dell'RNA e se è presente in entrambe le subunità (Risposta: si per tutte e due le domande)
    - mi ha chiesto di parlare un pò della traduzione (passaggio da RNA a Proteine)
    - come si chiama l'enzima che permette di legare l'amminoacido al tRNA durante la traduzione del RNA in proteine (Risposta: amminoacil tRNA trasferasi)
    - quante mutazioni geniche conosco (Risposta: per delezione, per inserzione, per sostituzione),
    - poi mi ha chiesto quale tra questi tipi di mutazioni geniche è la più grave (Risposta: quella per delezione o per inserzione perchè cambia completamente il registro di lettura)
    - nel caso in cui si verifichi una mutazione genica in una cellula eucariotica, ma al termine della traduzione non viene rilevata alcuna mutazione, cosa può essere successo? (Risposta: si trattava di una mutazione genica che riguardava un Introne, che poi è stato rimosso)
    - ESERCIZIO: mi ha scritto XXX su un foglio, mi ha specificato che era di tipo materno, e mi ha chiesto in quale fase della meiosi è avvenuto (Risposta: può essere avvenuto sia nella prima che nella seconda)

A me personalmente gli esercizi di Mendel non li ha chiesti
    Spero di aver ricordato tutte le domande, comunque queste erano quelle più importanti!
    PS: per alcune risposte sono stata imprecisa, e nonostante ciò è stato molto generoso!

In bocca al lupo a tutti!

Per Cimprimpessa: Io ho fatto la ragioneria e biologia l'avevo fatto alle elementari!!! Quindi vai tranquilla è fattibile! Per studiarlo ho seguito le lezioni e il forum, ho unito le due cose e mi è andata bene!

Per NunKiStaR: confermo anche io che il metabolismo e la fotosintesi li aveva solo accennati velocemente a lezione

Ciao Ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di NunKiStaR
    grazie ynpianos e complimenti per aver passato l'esame

grazie a tutti quelli che postano le domande sono un grande aiuto per questo esame

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da ynpianos
    Ciao a tutti!

Scusate se rispondo solo ora ma dopo l'esame sono partita per le vacanze!

Io ho dato l'esame il 20 luglio, è andato benissimo!
    Che bello!

Mi ha chiesto:

- cos'è il ribosoma e come è formato (cioè che ha due sub-unità)
    - se nel ribosoma è presente dell'RNA e se è presente in entrambe le subunità (Risposta: si per tutte e due le domande)
    - mi ha chiesto di parlare un pò della traduzione (passaggio da RNA a Proteine)
    - come si chiama l'enzima che permette di legare l'amminoacido al tRNA durante la traduzione del RNA in proteine (Risposta: amminoacil tRNA trasferasi)
    - quante mutazioni geniche conosco (Risposta: per delezione, per inserzione, per sostituzione),
    - poi mi ha chiesto quale tra questi tipi di mutazioni geniche è la più grave (Risposta: quella per delezione o per inserzione perchè cambia completamente il registro di lettura)
    - nel caso in cui si verifichi una mutazione genica in una cellula eucariotica, ma al termine della traduzione non viene rilevata alcuna mutazione, cosa può essere successo? (Risposta: si trattava di una mutazione genica che riguardava un Introne, che poi è stato rimosso)
    - ESERCIZIO: mi ha scritto XXX su un foglio, mi ha specificato che era di tipo materno, e mi ha chiesto in quale fase della meiosi è avvenuto (Risposta: può essere avvenuto sia nella prima che nella seconda)

A me personalmente gli esercizi di Mendel non li ha chiesti
    Spero di aver ricordato tutte le domande, comunque queste erano quelle più importanti!
    PS: per alcune risposte sono stata imprecisa, e nonostante ciò è stato molto generoso!

In bocca al lupo a tutti!

Per Cimprimpessa: Io ho fatto la ragioneria e biologia l'avevo fatto alle elementari!!! Quindi vai tranquilla è fattibile! Per studiarlo ho seguito le lezioni e il forum, ho unito le due cose e mi è andata bene!

Per NunKiStaR: confermo anche io che il metabolismo e la fotosintesi li aveva solo accennati velocemente a lezione

Ciao Ciao!

wow complimenti .. anch'io ho fatto la ragioneria.. allora ho speranze!!! .. mi sa che quando decido do darlo t contatto
    Cimprimpessa

Grazie mille!

Ok Cimprimpessa!

PS. io persoalmente ho studiato pochissimo dal libro, ho seguito le lezioni e
    ho studiato dai miei appunti e dagli appunti di Sissit (grazie Sissit)!

In bocca al lupo!!

Ciao Ciao

Grazie mille!

Ok Cimprimpessa!

PS. io persoalmente ho studiato pochissimo dal libro, ho seguito le lezioni e
    ho studiato dai miei appunti e dagli appunti di Sissit (grazie Sissit)!

In bocca al lupo!!

Ciao Ciao
    eh purtroppo lavoro e devo anche iniziare il tirocinio.. perciò x me sarà impossibile seguire...
    Cimprimpessa

Ti capisco benissimo! anche io lavoro e so che non è per niente facile!!!

Tieni duro! In bocca al lupo!!

ditemi che robledo farà un esame anche a ottobre!sarebbe il mio penultimo!chiunque abbia informazioni ci dica.Grazie a tutti

Recapiti Robledo

Ciao Ruggiera!

Io ho già dato l'esame di Biologia quindi non so quando sarà il prossimo appello, ma ti posso dare il numero dell'ufficio di Robledo e la sua email!!!

numero 070-6754116
    email [email protected]

lui è molto disponibile!

In bocca al lupo!!

Ciao ciao

Ti capisco benissimo! anche io lavoro e so che non è per niente facile!!!

Tieni duro! In bocca al lupo!!
    grazie.. crepi.. chissàquando avrò il tempo di studiarlo...
    Cimprimpessa

Penso che con l'aiuto del forum e degli appunti che ci sono in questa discussione potresti prepararlo in un mesetto!

Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Originariamente postato da ruggiera
    ditemi che robledo farà un esame anche a ottobre!sarebbe il mio penultimo!chiunque abbia informazioni ci dica.Grazie a tutti

Per te e per tutti coloro che sono interessati agli appelli a Ottobre, Mr Robledo - professionale - come al solito ne ha messo uno

Avvisi

Appello di ottobre

Si comunica che l'appello di ottobre per l'esame di Biologia Generale si terrà il giorno 12. Sede ed orario saranno comunicati quanto prima. Sarà possibile iscriversi dal 16 settembre al 10 ottobre.

nb.uff,non riesco a cambiar carattere, nè colore!

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Originariamente postato da ignazina
    Per te e per tutti coloro che sono interessati agli appelli a Ottobre, Mr Robledo - professionale - come al solito ne ha messo uno

Avvisi

Appello di ottobre

Si comunica che l'appello di ottobre per l'esame di Biologia Generale si terrà il giorno 12. Sede ed orario saranno comunicati quanto prima. Sarà possibile iscriversi dal 16 settembre al 10 ottobre.

nb.uff,non riesco a cambiar carattere, nè colore!

che palle non faccio in tempo a prepararlo......
    comunque grazie dell'informazione

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Penso che con l'aiuto del forum e degli appunti che ci sono in questa discussione potresti prepararlo in un mesetto!

ci vuole così tanto tempo??????

Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Originariamente postato da Romy

ci vuole così tanto tempo??????
    Secondo me , se hai fatto bene biologia alle superiori ti bastano 2 settimane

Pagina 30 di 196 PrimoPrimo ... 2028293031324080130 ... UltimoUltimo

Privacy Policy