• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 93 PrimoPrimo ... 2028293031324080 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 1390
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

Purtroppo io ancora non lo ho fatto...piuttosto, qualcuno venerdì è andato a lezione e ha a disposizione gli appunti dei lucidi o comunque della sua spiegazione?
    Vi sarei profondamente grata...
    Magari il prof facesse l'esonero...ancora non s'è capito.

Grazie.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Esperto L'avatar di dexterina

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

ragazzi io ho mandato un e-mail....ha esplicitamente detto ke non farà l'esonero
    Ultima modifica di danyp16 : 23-01-2009 alle ore 15.32.24

Grazie dexterina per averci informato...pensa che stavo per mandargli anche io una mail per sapere se faceva l'esonero o meno alla fine...>.<
    Che simpatica questa cosa...=.='' e io che mi sono seguita il suo cors togliendo tempo alla preparazione di altri 2 esoneri...per seguire lui che alla fine non lo fa...>.< mannaggia!
    Grazie mille ancora dexterina per averci tenuti al corrente della situazione.

Partecipante Affezionato L'avatar di marghi87

ciao a tutte!
    volevo sapere se per caso qualcuno sa più o meno le domande che sono uscite agli altri appelli.
    o magari quali report.
    grazie mille ciaoo

Ciao!
    Volevo sapere precisamente quali argomenti aveva svolto la scorsa settimana riguardo al libro di formazione e imprenditorialita'!
    Grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di TinaAssuntina

Citazione Originalmente inviato da marghi87 Visualizza messaggio
    ciao a tutte!
    volevo sapere se per caso qualcuno sa più o meno le domande che sono uscite agli altri appelli.
    o magari quali report.
    grazie mille ciaoo
    Ciao ti posto un messaggio scritto sempre in questo forum sulle domande dell'appello passato
    Citazione Originalmente inviato da GEMMULA85 Visualizza messaggio
    -chi si è occupato dello studio sui valori?Allport
    -quali sono le fasi dell’analisi della domanda di formazione?progettazione, pianificazione, rilevazione, analisi dei dati, definizione della domanda
    -la fase diagnostico-attitudinale a quale principio risponde?uomo giusto al posto giusto
    -cosa sono le teaching- note?consigli per il formatore per gestire ogni sezione didattica
    -dove fu strutturato l’intervento del “bilancio delle competenze”?Francia
    -per Rogers nella relazione di aiuto…?è il soggetto che trova autonomamente la soluzione
    -qual è il fine della relazione di aiuto?promozione dello sviluppo e della maturazione dell’individuo
    -le esercitazioni come possono essere?addestramento, processo e riflessione(pag 159 “formazione”)
    -soggetti con lo stesso QI hanno..?diverse abilità
    -secondo McClelland la motivazione al successo è correlata a cosa?indicatori di produttività economici(pag 163 “psico dell’orientamento”
    -la self-efficacy…?basso livello di autoefficacia risulta correlato ad alti livelli di indecisione e alto livello di autoefficacia correlato con ricerca attiva e autostima(pag 170 “psico dell’orient”)
    -cosa è lo scenario?l’ambiente dove l’individuo interagisce secondo il proprio ruolo ed i propri obiettivi
    -nell’analisi della domanda al livello di analisi individuale…?sapere, saper fare, saper essere, essere (pag 50 “formazione”)
    -quali fasi comprende la macroprogettazione?riconoscimento degli obiettivi,definizione dei contenuti,suddivisione in moduli
    Le altre non le ricordo,queste erano le più semplici. Per quanto riguarda il report,queste sono le tracce(anche in questo caso non le ricordo tutte, ma in tutto ne da 6):
    -il colloquio di orientamento
    -il career counseling
    -l’analisi della domanda di formazione
    -la valutazione nella formazione .
    Quando l'ho fatto io non ricordavo nessuna domanda, erano talmente difficile che il cervello mi è andato in black out, meno male che ci ha pensato gemmula85 a scriverle!
    Ultima modifica di TinaAssuntina : 13-12-2008 alle ore 15.05.27

emystellina di niente =)
    anche io stavo studiando per il suo esonero e mi sono ritrovata a lasciarlo e a cambiare i programmi -.-'
    Ultima modifica di danyp16 : 23-01-2009 alle ore 15.32.54

Partecipante Esperto L'avatar di Timandra

ma esiste qualcuno che ha seguito il corso fino alla fine?

durante le lezioni disse che non avrebbe fatto l'esonero ma che magari ci avrebbe dato la possibilità di anticipare l'esame a gennaio... ha poi confermato o negato questa affermazione?

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! !!!! ragazzi ditemi che è veroooo!! possiamo anticiparlo a gennaio?
    Ultima modifica di danyp16 : 23-01-2009 alle ore 15.33.10

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Scusate, ma qualcuno ha capito come si fa un report??? e soprattutto sarà su argomenti particolari o potrebbe essere su qualsiasi cosa (di entrambi i libri)? e scusate ancora, quali sono le appendici da fare?
    Ho un pò di confusione!!! Grazie mille
    non se ne può proprio più!!!....

mi unisco a luinella....
    Ultima modifica di danyp16 : 23-01-2009 alle ore 15.33.23

1. Il reporto potrà essere riguardante qualsiasi argomento dei due libri, ma ciò che conta sarà come lo scrivete, più che i contenuti, che in realtà hanno detto vogliono siano sintetici, in fondo abbiamo 30 minuti per farlo.
    2. Le appendici da fare non sono certa, ma dovrebbero essere:
    - appendice 2.1 (cap 2)
    - appendice 2.2 (cap 2)
    Questi sono quelli che ho dedotto dalla lettura del programma e dalla ricerca su testo.
    3. Il report lo ha spiegato a lezione ed è un po' particolare come struttura...trovi un esempio e non ricordo se anche relativo schema, sugli appunti di ops, ma ti riporto lo scheletro anche qui:
    IL REPORT

INTRODUZIONE
    - oggetto ( = traccia, titolo, argomento generale)
    - obiettivi ( cosa e come tratto l'argomento. Deve essere scritto all'infinito: es. descrivere le fasi dello sviluppo psicosessuale di Freud. Gli obiettivi possono essere DESCRITTIVO (consigliato), DI CONFRONTO, CRITICO.)

CORPO (descrizione secondo l'oggetto e l'obiettivo)
    - struttura (declinare uno ad uno i punti, coerenti con l'obiettivo. Si struttura con elenco puntato, con rientri e numerazioni)

CONCLUSIONI (ritorno all'obiettivo, è stato rispettato o no?).

Questo è ciò che ci è stato spiegato a lezione, ma rimando ad altri cose più chiare magari e lo schema presente sugli appunti di ops, mi sembra ottimo .

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    1. Il reporto potrà essere riguardante qualsiasi argomento dei due libri, ma ciò che conta sarà come lo scrivete, più che i contenuti, che in realtà hanno detto vogliono siano sintetici, in fondo abbiamo 30 minuti per farlo.
    2. Le appendici da fare non sono certa, ma dovrebbero essere:
    - appendice 2.1 (cap 2)
    - appendice 2.2 (cap 2)
    Questi sono quelli che ho dedotto dalla lettura del programma e dalla ricerca su testo.
    3. Il report lo ha spiegato a lezione ed è un po' particolare come struttura...trovi un esempio e non ricordo se anche relativo schema, sugli appunti di ops, ma ti riporto lo scheletro anche qui:
    IL REPORT

INTRODUZIONE
    - oggetto ( = traccia, titolo, argomento generale)
    - obiettivi ( cosa e come tratto l'argomento. Deve essere scritto all'infinito: es. descrivere le fasi dello sviluppo psicosessuale di Freud. Gli obiettivi possono essere DESCRITTIVO (consigliato), DI CONFRONTO, CRITICO.)

CORPO (descrizione secondo l'oggetto e l'obiettivo)
    - struttura (declinare uno ad uno i punti, coerenti con l'obiettivo. Si struttura con elenco puntato, con rientri e numerazioni)

CONCLUSIONI (ritorno all'obiettivo, è stato rispettato o no?).

Questo è ciò che ci è stato spiegato a lezione, ma rimando ad altri cose più chiare magari e lo schema presente sugli appunti di ops, mi sembra ottimo .
    Grazie mille...gentilissima!
    Una mia amica mi ha detto che non sapeva strutturare il report, così ha fatto semplicemente un riassunto dell'argomento chiesto. Ha passato l'esame ma con un voto basso...Speriamo bene...
    non se ne può proprio più!!!....

Salve a tutte!
    Qualcuna di voi sa con precisione, avendo seguito le lezioni, quali sono le parti del libro di formazione che dobbiamo fare?Lui ha sempre detto che dovevamo basarci sugli argomenti fatti in classe, anche perchè dal libro non si capisce molto...
    Io purtroppo ho perso le ultime lezioni e non so dove è arrivato...So che i capitoli 4 e 5 li ha fatti quasi tutti ma del 3 e del 6 cosa dobbiamo fare?Questo benedetto modello TESYS che è sul libro va fatto?Lui non ne ha mai parlato...
    Grazie per l'aiuto!:-)

Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha il riassunto del libro "fomazione e iprenditorialità"? Io più tento di studiarlo e meno lo capisco. Grazie ciao!

Pagina 30 di 93 PrimoPrimo ... 2028293031324080 ... UltimoUltimo

Privacy Policy