quindi tu eri convinta ma gli altri non proprio del tuo inglese!!!![]()
il mio problema sai qual è che non parlando con nessuano, essendo in italia non so neppure testare il mio livello di capacità di espressione. Tuttavia riesco a comprenderlo molto bene, strano ma vero. Mi hanno detto di affittarmi un film in inglese con hugt grant e se riesco a capire l'ottanta per cento di quello che dice senza sottotitoli allora dovrei avere una capacità di espressione pari più o meno al 40-50 %. Nel fine settimana testerò questo metodo, intanto ho ripreso la grammatica e sto facendo i dvd del sole 24ore che devo dire sono fatti benissimo.
Pensavo di partire per gennaio in quanto sto racimolando qualche euro per potermi mantenere almeno per i primi tempi. Controllo spesso i siti di italiani a londra (mi sa che ho letto un tuo annuncio sei tu che cerchi le mamme per l'infant research?) e prima di partire pensavo di mettere un annuncio per fare la baby sitter e vedere che succede.
Ma per fare il master non ti hanno attestato il livello di inglese?Io volevo farne uno in forensic psychologist per questo volevo venire a londra da gennaio per fare poi domanda a settembre dell'anno prossimo tanto qui in Italia va sempre peggio.
Se puoi darmi altre info ti sarei grata.
Un abbraccio

Vorrei andare all'estero e lavorare x un breve periodo ma sono molto sfiduciata..