scusatemi...solo ora ho visto che la prof ha messo la data dell'orale...io devo fare solo il laboratorio dato che ho già sostenuto l'altro esame con la pirchio.....mi devo cmq presentare domani o vado direttamnete il 26 per l'orale!!!vengo da fuori aiutatemi![]()
Ecco la risposta della prof:
Gentile Studentessa,
Il livello 2.
Cordialmente,
T.Taeschner
Ho letto solo ora la discussione,scusate! Io ho fatto il laboratorio all'ultimo appello di aprile, lo scritto l'avevo già fatto anni fa essendo della 509. Gli esami si fanno in due date separate. Anche ad aprile la prima è lo scritto e la seconda orale(che comprende anche il laboratorio). Io ho portato il livello 1 perchè così mi aveva detto la prof un pò di tempo fa, ma la maggior parte delle ragazze aveva il 2. Diciamo che non è importantissimo il livello, accettano qualunque cosa senza problemi. C'era la Pirchio e un'altra assistente all'esame, io l'ho fatto in un gruppetto da 4(quelle col livello 1, di cui una lo faceva in spagnolo). Non dura molto, ti interrompono quando basta per loro e poi continua l'altra continuando lo stesso format,e così via.
Un consiglio: puntate moooolto sulla mimica, lo sguardo, il sorriso! Cercate di essere il più sciolte possibile, altrimenti i voti non sono alti(almeno con la Pirchio). Ci sono stati parecchi 23-24, e per molti fa media magari con uno scritto buono. Quindi occhio, non lo sottovalutate!![]()
Ciaooo grazie per queste informazioni sull'esame! ma io non riesco a capire come devo studiare (anche perchè non ho mai seguito le lezioni e non ho assistito all' esame...) praticamente dobbiamo fare come fanno nel dvd? ci si mette in cerchio e una racconta la favoletta e le altre ripetono? quindi bisogna impararsi a memoria tutte le favolette del libro?
Si, i voti per noi sono separati! Per quanto riguarda lo studio, devi fare esattamente come nel dvd. Nel livello 1, molte cose del libricino erano diverse dal video, io ho seguito il dvd! L'esame si svolge proprio in quel modo. Gruppetti da 4-5-6 persone, una inizia, le altre ripetono. La prof ti osserva con un foglio dove appunta delle cose, e quando ritiene che ha osservato tutti i suoi punti(sguardo,mimica,sorriso,ecc), ti interrompere e fa iniziare l'altra da dove tu ti sei fermata. Le favolette vanno imparate tutte! Anche perchè il primo gruppo che farà l'esame parte dal 1° format, il 2° gruppo continua da dove si sono fermate quelle del 1° e così via. Quindi se tu capiti negli ultimi gruppi da esaminare, probabilmente ti farà partire dal format 5(nel livello 2 mi sembra che avete dal 7 al 12 se non sbaglio...) Anch'io non avevo mai seguito le lezioni e per caso mi ero ritrovata a vedere un esame. L'imbarazzo è tanto, lo capisco, ma penso che la cosa fondamentale sia lavorare proprio su questo e viverla come un gioco, in cui tutte stanno sulla stessa barca e cercare di riderci su! In bocca al lupo a tutte! Se avete altre domande fate pure, vi capisco![]()
Ragazzi scusate ma il laboratorio c'è lunedi 28 prossimo insieme alla verbalizzazione giusto?