• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 68 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 1010
    psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Andalucia
    Ho trovato lavoro....temporaneo ma sempre lavoro è....mi manterrà mentre faccio altro....mi hanno preso al Ministero della Politica sociale:-)))))))
    E' un ambiente sereno e bellissimo..oggi secondo giorno!

bellissimo!!! siamo davvero felici per te, (uso il plurale perchè immagino di rappresentare un pensiero comune )

solo ... perdona l'ignoranza e la curiosità ... ma cos'è che fai??? e come ci sei arrivata?

in bocca al lupo!!!
    ... e tienici informate, per favore ... sapere che almeno qualcuna non lavora in un call center e che è un lavoro che la soddisfa e ne è contenta ci tira su di morale! ... c'è speranza allora !!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Dunque, ho fatto una selezione perchè era uscito una sorta di bando per il Ministero per varie regioni. Cosi, ho fatto l'iter selettivo. Io prima lavoravo in un'agenzia per il lavoro dove, in particolare, mi occupavo di extracomunitari.
    Qui mi occupo di pratiche e di sportello integrazione/inserimento..e soprattutto sto avendo sempre più confidenza con la normativa del lavoro che, in quando psicologa del lavoro, ho sempre sentito come parte mancante della mia formazione.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    ah...Grazie di cuore....mi sento un'altra...Grazie davvero

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    [...] Pensavo che una facoltà umanistica, ed in particolare psicologia, mi avrebbe aiutato a migliorare la conoscenza dell'animo umano, forse per questo non mi sono mai vista chiaramente come una psicologa, eventualmente come una educatrice. [...] (dici che scrivere un libro non è un obbiettivo ragionevole? [...]
    io credo che sia proprio nei momenti di confusione che capiamo meglio cosa vogliamo fare!
    sono il dubbio e la confusione che ci costringono a fermarci, rimettere tutto sul piatto e riflettere molto bene
    secondo me scrivere è una cosa bellissima e se sei una persona determinata non vedo perchè non dovresti riuscire
    se è il tuo desiderio devi provare e in bocca la lupo ... l'idea, come ti ho detto in pm è ottimo e l'idea è davvero bella e secondo me gli studi di psicologia sono un ottimo punto di partenza per scrivere il tuo libro !!!

allora avremo una futura scrittrice tra noi ...

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Andalucia
    ah...Grazie di cuore....mi sento un'altra...Grazie davvero
    prego! e grazie per le informazioni ... magari saranno uno spunto utile per altre di noi che vorrebbero lavorare in un campo simile al tuo!

... lavorare in un posto che si odia fa male alla salute ... lo dico sempre ...
    ... e ripeto la tua buona notizia fa sentire meglio anche me ... la speranza e la serenità sono contagiose!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    x rive, grazie per il bentornato!
    allora: c'era il sole piatti in sconto la settimana scorsa, se serve, ho ancora delle amicizie lì, te ne spedisco 6/7 cartoni da 12? ok?
    io aspetto che aprino la scuola Gestalt a pescara, dovevano aprirla l'anno scorso come sucursale della scuola di roma, ma non sono ancora partiti,
    sennò enrto nella cognitivo comportamentale sempre di pescara.
    inizierò a settembre/ottobre prossimo

x Annina79x. implemento il mio discorso:
    questo è il sito del centro per l'impego di chieti e provincia

http://82.187.49.61/utenti/index.htm

e questo è quello di pescara

http://www.pescaralavoro.it/listaoff...ni.a.cepagatti

puoi richiedergli tutto l'elenco compelto dei centri di cura e cooperative di servizi alla persona nelle quali puoi spedire domanda, l'elenco sarà lungo informati bene su come puoi riceverlo se da mail o per posta.
    fammi sapere come va mi raccomando!
    ciaoo

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Francesco,

io sono iscritta all'Istituto di Gestalt H.C.C. che ha sede a Palermo (dove sono iscritta) Siracusa, Ragusa , Roma e Venezia, io ne sono entusiasta te la consiglio caldamante. se vuoi maggiori info non esitare

grande lailetta77
    bravissima! i miei complimenti innanzitutto! allora penso che parliamo della stessa scuola, l'anno scorso la dovevano aprire anche a pescara, ma eravamo solo 6 potenziali iscritti e hanno rinunciato, spero che la aprano, che perchè sennò a roma per me sarebbe difficile frequentarla....
    comunque, per favore mi potresti raccontare come va, cosa insegnano.....?
    grazie mille!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Allora:
    -grazie ancora a Sara per l'incoraggiamento
    -complimenti ancora a Lucia, anche se li ho già fatti in un altro 3d
    -grazie anche a Francesco, ma o dixan o niente. Comunque, se passo in Abruzzo, approfitterò delle tue conoscenze ed in cambio mi impegno seriamente ad evitare i negozi Bata dove lavora la tua ragazza(dal momento che, per scegliere un paio di scarpe, ci metto circa un paio d'ore -complice anche il rancore di cui parlavo ed il desiderio di procurare nuovi clienti per gli psicologi-) Anche la sorella di un mio amico frequenta la scuola della Gestalt ed è molto contenta. Io preferisco il cognitivo-comp ma, quella in cui ho fatto il tirocinio(più di stampo cognitivo) non mi sembrava offrisse molti sbocchi lavorativi, in effetti.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

neanche in ambito riabilitativo??
    eppure sembra che funzioni bene per diversi tipi di disturbi......

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Allora Francesco.....

va benissimo anche se sono all'inizio ho iniziato a gennaio e il prox fine settimana sarà il terzo seminario. Il costo è di 3000 euro l'anno la terapia personale nn è compresa.
    I seminari durano dal venerdì alla domenica (la domenica fino alle 14.30). Il corso è strutturato molto bene, le lezioni sono molto interattive, lasciano molto spazio a noi (quando ne abbiamo bisogno), c'è molta libertà e rispetto facciamo ciò che in quel momento desideriamo fare (sarà che è una peculiarità dell'approccio). Si lavora molto sul presente
    Figurati che quest'anno a Palermo gli iscritti superavamo il numero legale max di partecipanti da ammettere e abbiamo fatto anche un esame scritto, per fortuna è andata xkè la MIA Scuola è questa, l'approccio lo devi sentire tuo. Spero che siano queste le info che desideravi sapere se vuoi conoscere altro dimmelo tranquillamente

grazie mille lailetta, spero di riuscire a farla allora ,perchè mi piace, domani gli mando una mail per sapere se la aprono a pescara l'anno prossimo.
    naturalmante vi farò sapere subito!
    grazie ancora per le informazioni! ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da francesco27
    neanche in ambito riabilitativo??
    eppure sembra che funzioni bene per diversi tipi di disturbi......
    Quella dove ho fatto il tirocinio si focalizzava molto sui dist dell'alimentazione, d'ansia e di personalità, ma era più di stampo cognitivista. Quando parlavo di sbocchi professionali mi riferivo ad impieghi nel pubblico.
    Mi dite bene il principio su cui si basa la terapia della Gestalt? in Uni a Padova mi hanno tralasciato questo tipo di approccio.
    Concordio sul fatto che la scuola di specializzazione debba essere "SCELTA" con la dovuta consapevolezza.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    fortuna che chi frequenta questo spazio, oltre allo sfogo trova pure lavoro! la mia sfiga continua ; quel piccolo lavoretto come somministratrice dell'invalsi si è rilevato una bella sola; il pacco con il materiale nn mi è arrivato in tempo nn sò come farò per recuperare ! ma ................................................?? ??????????????????????????? per il resto ancora colloqui ma nessun esito!
    cq per rivesky MA IL TUO TIROCINIO PER CASO è STATO A PD CON SANTANASTASO?
    pS: FORTUNA CHE LA MIA SCUOLA SISTEMICA MI Dà SODDISFAZIONE

Pagina 30 di 68 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy