• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 48 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 715
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

Riferimento: Caratteristiche Formali e Funzionali del Linguaggio (Leoni)

gli orari sono questi: Fabrizia Giuliani
    Lunedì 10-12 Aula VI; Martedì 12-14 Aula V; Giovedì 12-14 Aula V.

Sabine Elisabeth Koesters Gensini
    Lunedì 8-10 aula II (Facoltà); giovedì 8-10 aula V (Facoltà); venerdì 8-10 aula II. Periodo: I semestre - I e II fascia (dal 5 ottobre 2009 al 17 gennaio 2010).

Isabella Chiari
    Lunedì 8-10, giovedì 8-10, venerdì 8-10. Aula G.Levi della Vida - ex vetrerie Sciarra. Periodo: I semestre - I e II fascia (dal 5 ottobre 2009 al 17 gennaio 2010). Data di inizio: lunedì 5 ottobre 2009.

qualcuno sta seguendo le lezioni??? con ki???? ma è indispensabile seguire?? si capisce qualcosa della trascrizione fonetice e fonologica e divisioni in morfi??? fatemi sapere.........

Partecipante

Grazieeeeee!!!!! Sei stata formidabile.... Un'ultima cosa poi giuro nn t rompo più....si sceglie cn chi seguire in base al cognome giusto???? Cm e la divisione?? In bocca al lupo x tutto Cara...

Koesters per gli studenti con cognomi che vanno dalla A alla E
    Giuliani: F-O
    Chiari: P-Z. penso potrai mseguire con ki vuoi. per i non laureandi non so se l'esame è sostenibile. ma se siamo pochi penso di si. non kiederanno documenti in particolare spero....... qualsiasi cosa sono a disposizione. baciotti

Partecipante Assiduo

ragazzi sapete qualcosa riguardo ai libri???

i libri sono il manuale di fonetica di leoni fino a pag. 84 e il libro di linguistica elementare di de mauro. se sapete qualcodsa sugli appelli straordinari fateci sapere!!!!!!!!!!!!!1

qualcuno sta seguendo le lezioni?????????????????????????????????? io vorrei iniziare a seguirle con la koesters, zchè di questa materia non mi ci entra niente in testa, soprattutto le trascrizioni............. vale la pena?????????? mi mancano 2 esami e se fosse possibile vorrei laurearmi a dicembre, ma mi sembra un'impresa ardua!!!!!!!!!!!!

ki ha mandato le email ai prof per eventuali appelli????? ki lo dovrà fare ancora questo esame??? scusate l'assillamento....

ciao ragazzi, oggi sono andata per la prima volta a lezione, innanzitutto sono la sola di psicologia a seguire sto corso??? comunque noi di psicologia dobbiamo seguire il corso con la giuliani indipendentemente dal cognome. inoltra a qualcuno, come me, farebbe comodo un appello straordinario?? giovedì alle 10 la prof. giuliani aspetta nella sua stanza ex vetreria n°216 tutti coloro che vorrebbero kiedere un appello straordinario, io ci andrò, qualcuno mi appoggierà???? sono rimasta io l'unica e sola scedma che ho lasciato questo esame per ultimo???? per favore rispondetemi perchè è urgente........ non so come fare.... mi trovo in un caos totale. aiutatemi!!!!!!!!!!!!!! ve ne sarò grataaaaaaaaaaaaa

io anche devo sostenere questo esame e dato che sto molto indietro mi farebbe veramente moolto comodo poterlo fare a dicembre.non so se riuscirò a venire giovedì.come posso fare?

Partecipante Assiduo

come giuliani?tutti quelli di psico devono seguire giuliani x le lezioni???anche se io devo fare l'esame con la chiari?siete sicuri sicuri?

Partecipante

alla fine del libro ci sono una serie di domande, rispondete a quelle vi torneranno utili perché le domande dell'esame vengono scelte tra quelle.
    poi basta impararsi le trascrizioni e via

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da pucypucy83 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, oggi sono andata per la prima volta a lezione, innanzitutto sono la sola di psicologia a seguire sto corso??? comunque noi di psicologia dobbiamo seguire il corso con la giuliani indipendentemente dal cognome. inoltra a qualcuno, come me, farebbe comodo un appello straordinario?? giovedì alle 10 la prof. giuliani aspetta nella sua stanza ex vetreria n°216 tutti coloro che vorrebbero kiedere un appello straordinario, io ci andrò, qualcuno mi appoggierà???? sono rimasta io l'unica e sola scedma che ho lasciato questo esame per ultimo???? per favore rispondetemi perchè è urgente........ non so come fare.... mi trovo in un caos totale. aiutatemi!!!!!!!!!!!!!! ve ne sarò grataaaaaaaaaaaaa

Io sono interessata all'appello straordinario, e sono anche disposta a venire giovedì a ricevimento. Puoi darmi altre indicazioni?? ..perchè alle vetrerie non ci sono mai stata e non so nemmeno dove siano!

io il primo giorno ho seguito con la koesters, perchè ero del canale E, poi lei stessa mi disse che il suo esame è da 12 crediti, di seguire con la giuliani che è di 8. sono andata a parlare con la giuliani e mi disse che devo seguire il suo corso lunedi, martedi e giovedi.infatti sta spiegando i nostri libri..... per VALEPSI1SAP: l' ex vetreria è a san lorenzo, sono circa 100 metri dalla nostra facoltà. passando da copylandia verso la facoltà, giri a sinistra e proseguendo per 200 metri la trovi sulla tua destra, è una struttura grande con scritto sapienza. spero di esserti stata utile, non so se mi sono spiegata........... xd xd xd

mi son dimenticata di dire che la giuliani prende le firme e se notate i libri di testo dell'esame della koesters, chiari e giuliani,solo la prof. giuliani tratta nel suo percorso i nostri libri:
    CHIARI: Giorgio Graffi, Sergio Scalise, Le lingue e il linguaggio, Bologna, Il Mulino, 2002 e successive edizioni.
    Franco Fanciullo, Introduzione alla Linguistica storica, Bologna, Il Mulino, 2007.
    F. Albano Leoni, P. Maturi, Manuale di fonetica, Roma, Carocci, 3. edizione, 2002, pp. 19-84, esercizi di fonetica articolatoria su CD-rom.
    KOESTERS:
    Giorgio Graffi, Sergio Scalise, Le lingue e il linguaggio, Bologna, Il Mulino, 2002 e successive edizioni.
    Franco Fanciullo, Introduzione alla Linguistica storica, Bologna, Il Mulino, 2007.
    F. Albano Leoni, P. Maturi, Manuale di fonetica, Roma, Carocci, 3. edizione, 2002, pp. 19-84, esercizi di fonetica articolatoria su CD-rom.
    GIULIANI:
    T. De Mauro, Linguistica elementare. Con esercizi e test di verifica, Bari-Roma, Laterza 2007 (7 ed.).
    F. Albano Leoni, P. Maturi, Manuale di fonetica, Roma, Carocci, 3. edizione, 2002, pp. 19-84, con esercizi di fonetica articolatoria su CD- rom.

Pagina 30 di 48 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy