E'questo il punto:non è solo un concorso.. La divisa è la mia vita!!! Per la prima notte sto in albergo..poi dovessi farcela mi traserisco in casema... A vita! A presto!!!
E'questo il punto:non è solo un concorso.. La divisa è la mia vita!!! Per la prima notte sto in albergo..poi dovessi farcela mi traserisco in casema... A vita! A presto!!!
vivi la vita... sempre!!!
Ciao,
ieri ho provato a salire la corda!!!
Non ce la farò mai!!!
Sono riuscita a trovare una palestra dotata di questo attrezzo ormai quasi medioevale, ma ho avuto molta difficoltà.
Sapete quanto è spessa normalmente una corda? Quella mi sembrava molto sottile, inoltre era pure consumata e le mani sciovolavano!!
Inoltre...per il salto in alto, si può scegliere una dello due tecniche a piacere (salto di schiena o in avanti, non conosco i termini tecnici), oppure si è obbligati a saltare di schiena?
Aiuto!!!!
Grazie
Ciao
per il salto in alto se non è specificato nel bando la tecnica si può fare in qualsiasi modo...
Ciao avevo una domanda curiosa da farvi, x quanto riguarda l'abbigliamento x le prove andate in tuta o (x noi ragazze) in pantajazz? Nn ho tanti completi sportivi e mi sa che dovrò comprarli. Sollecito una risposta al più presto possibile xkè devo provvedere!
Per alloggiare in caserma basta andare direttamente lì, ti spiegano le regole e poi decidi se fermarti o meno, non c'è bisogno di preavviso
per l'abbigliamento io ho comprato una tuta..quindi larga..tra l'altro la devo ri-misurare..anchio è stato il mio primo acquisto sportivo insieme alle prime scarpe da ginnastica della mia vita! Doveva arrivare l'esercito per farmi diventare "ginnica!" cmq l'importante è stare comode non credo che importi il tipo di abbigliamento
ciao
qualcuno che parte da Roma?
io con una mia amica partiamo alle ore 17 da termini con il regionale...per chi si volesse aggregare...
Per lo svolgimento delle prove i concorrenti giungono al Centro nel giorno e nell'ora della convocazione. I convocati, accolti, svolgono le procedure di riconoscimento e, suddivisi in gruppi, sono affidati ad accompagnatori. Durante questa fase il candidato deve dichiarare se gradisce o meno essere alloggiato in Caserma e, per ragioni amministrative, se intende consumare il pasto serale presso la mensa del Centro.
I candidati che preferiscono alloggiare all'esterno del Comprensorio saranno informati giornalmente sugli orari delle attività.
Ai concorrenti che alloggiano in caserma viene assegnato un posto letto completo di lenzuola, coperte ed un armadietto. Il candidato deve avere al seguito un lucchetto per la chiusura dello stesso. Gli orari del Centro prevedono la sveglia alle 06.30, seguita dalla colazione e dall'inizio delle attività che, se non diversamente definito, iniziano alle ore 08.00. Al termine delle attività il personale che lo desidera può uscire dal Centro con l'obbligo di ripresentarsi entro le ore 22.30 per il controllo serale.
Qualora nel periodo di permanenza siano compresi dei giorni prefestivi e festivi, i concorrenti sono liberi di tornare a casa, lasciando sempre un recapito, oppure di rimanere presso il Centro. Nel primo caso le spese di viaggio sono a carico del concorrente. Per chi resta in sede gli orari di "libera uscita" sono fissati alle ore 09.30 con rientro alle ore 22.30.
I concorrenti al concorso di ammissione alle Scuole Militari dell'Esercito non possono essere alloggiati in Caserma in quanto minorenni.
Non è previsto, al momento, l'alloggiamento dei concorrenti che svolgono le prove di preselezione culturale e selezione culturale.
cari ragazzi, ci siamo...emanuele sei sempre informatissimo, fai paura!!!
allora chi di voi fa gli esercizi facoltativi? sia corda che salto? beati voi, io non ne faccio nessuno.
sono stata convocata per il 3 ma arriverò il 2 sera, ho chiamato e mi hanno detto che posso stare in caserma, quanti di voi fanno come me?
un'altra domanda un pò idiota ma quando sei presa dall'ansia tutto è un interrogativo....: sul bando c'è scritto "presentarsi in tenuta ginnica, con la documentazione sanitaria di cui all'articolo...."...dunque, secondo voi, dobbiamo presentarci già vestiti da pseudoatleti con tanto di analisi e certificati alla mano, o possiamo presentarci in maniera dignitosa e aspettare che ci dicano loro quando è il momento di andarsi a cambiare per fare gli atleti, e portare tutta la documentazione? voi come avete pensato di fare? vi prego rispondetemi e scioglietemi questo dubbio, non vorrei fare figuracce già dal primo giorno, visto che me ne aspettano tante altre...
un grande in bocca al lupo a tutti, che vincano i migliori
aspetto vostre delucidazioni
baci a tutti
io gli esercizi facoltativi li faccio,anzi speravo fossero un po piu difficili o che cmq dessero dei bonus sui tempi o sull'altezza come nei concorsi per sottoufficiali perche fare un km in sei minuti o in 3 e mezzo è un po diverso..vabbe lasciamo stare in fondo per il ruolo da ricoprire è giusto anche cosi...cmq ho preso quelle info da internet niente di che....
per quanto riguarda il tuo dubbio beh credo proprio che sia infondato...è ovvio che ci cambieremo non ti chiederanno mica di presentare tutto alla porta...
cmq è comprensibile a questo punto, anche cose stupide diventano un problemas non preocc...
anche se risalente a dieci anni fa io gia in passato ho dormito in caserma e da quello che mi ricordo ti mettono tutti insieme e ti spiegano prima le cose e poi ti accompagnano in stanza...a meno che tu non venga la mattina stessa allora si devi venire gia cambiata credo...o per lo meno te lo consiglio...
su dai un ultimo sforzo che ci siamo...
Ciao anch'io starò in caserma, arrivo il 2 sera e ho le prove il 3 mattina.
Mi viene da sorridere e non per le domande "stupide" ma perchè l'ansia mi sa che comincia a fare da padrone e appunto anche la cosa più banale diventa per noi un dubbio insormontabile!!! Io parto da roma mercoledì pomeriggio ma non penso alle 5, credo prendero il treno successivo.. E poi dormiro in albergo, prorpio perchè comincio ad essere molto ansiosa e non posso svegliarmi alle 6 e mezzo di mattina per fare la fila alla doccia per poi iniziare le prove magari alle 10.. No no ho bisogno di stare da sola, di fare flessioni ogni 5 minuti, ho bisogno di piangere per sfogare l'ansia o di mettermi in ginocchio a pregare o ancora più probabile..andare e venire dal bagno... Poi se dovesse andare bene la prova fisica allora anchio mi fermo a dormire in caserma per i giorni successivi, anzi pensavo: Chi fa le prove il due e vanno bene, gli accertamenti sanitari iniziano già il tre? Bo chi puo dirlo...cmq teniamoci aggiornati
calma e sangue freddo!
da atleta ti sconsiglio vivamente di fare flessioni ogni cinque minuti soprattutto a ridosso del giorno della prova...anzi se due tre gg prima non le fai proprio è meglio perchè il muscolo scarica...sempre se tu lo hai caricato prima...fidati...poi sei libera di fare come vuoi...
cmq davvero sei molto ansiosa...non ti far scoprire cosi al colloquio...
Ciao a tutti,
per quello che mi riguarda non sto vivendo questo concorso con molta ansia, forse anche perchè ho avuto poco tempo per prepararmi alle scorse prove, poi le prove fisiche sono tutte fattibili (almeno per me), le visite mediche benchè sia in forma e salute smagliantefanno un po' più di paura, infatti la commissione ha alta discrezionalità di decisione riguardo a piccole imperfezioni
(ho paura per i miei tatuaggi che benchè non visibili ci sono lo stesso)... e poi l'ultimo mio dubbio riguarda questi benedetti certificati, poichè ho sempre paura di non comprendere il burocratese.., e vi chiedo se ho ben compreso, ovvero i maschi devono portare obbligatoriamente 3 certificati/referti (idoneità all'atletica leggera, G6fd, markers epatite B e C)?????
Ci siamo quasi...
anche a me sta venendo un po' di agitazione, ma non mi faccio tanti problemi... Purtroppo non mi sono potuta allenare come avrei voluto...
Arriverò in tenuta ginnica e poi non credo sia questo quello che conta...
Purtroppo credo che quello che conta sia la raccomandazione, come in tutti i concorsi pubblici.
Ne ho viste troppe e sono un po' sfiduciata.
La soggettivitàche sta dietro queste prove fisiche o nelle vistite mediche è veramente eccessiva...possono farti fuori per qualsiasi stupidaggine.
Staremo a vedere!!
Un forte in bocca al lupo a tutti!!!
Ciao