• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 202829303132 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: i rifiuti a Napoli

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio

ma santa pazienza 2!!!
    ma tu lo sai che questa cosa può avere effetti sulle persone viventi che sono esposti a sostanze dannose?
    e se fra 5 anni scopriremo che la discarica non era costruita a norma ed i tumori sono aumentati del 20% che si fa?
    apriamo una discussione e diciamo "ua pensa te...però almeno berlusconi ha tolto la spazzatura del centro...invece prodi nemmeno quello"
    non lo so, o non capisci o prendi in giro la gente.

perchè perdi la calma?stiamo parlando normalmente no?
    certo che puo' avere effetti,non lo dire a me...e non specifico nulla per evitare problemi.
    Io ho sempre detto:aspettiamo e poi traiamo le conclusioni,tra altri 3 anni non muore nessuno,anche perchè come saprai gli effetti di questa monnezza non sono immediati,non è che respiri e dopo 2 giorni ti viene il tumore ai polmoni.Ho solo detto : ha tolto la spazzatura al centro?bene se è così,attendiamo che tolga altro e poi lo critichiamo.Mica ho detto SANTO SUBITO.

ah sul fatto che bassolino A MIO PARERE dovrebbe dimettersi (ed affrontare indagini) sono d'accordissimo con te....
    Ci sono fior di miliardi stanziati per la soluzione del problema immondizia che sono miracolosamente scomparsi e di cui dovrebbe rendere conto alla cittadinanza.
    Ma ciò non toglie che Silvio "santo subito" non abbia messo in atto la soluzione magica che vuole far credere.
    Si possono discutere le due cose come separate o è troppo complesso?
    santo subito lo dici te,non ho mai detto che sia un santo...anzi santi sono stati tutti questi ambientalisti convinti che non hanno combinato un tubo e questo mi fa rabbia.Vedi Pecoraro Scanio.
    Stiamo discutendo di 2 cose separate,ma se mi dici santo subito o ti alteri perchè dico che almeno ha fatto qualcosa,è un buon passo avanti,che ci sarebbe di male?
    Per me è già qualcosa,forse se evito di nominare il governo prodi,magari lo preferisci?ok
    diciamo che tutti questi anni non si è fatto nulla,ora stanno togliendo la spazzatura in centro,è gia' qualcosa o siamo a punto e a capo?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Per me è già qualcosa,forse se evito di nominare il governo prodi,magari lo preferisci?ok
    per me puoi nominare chi ti pare, il problema è che questo tornare ossessivamente a ripetere la stessa cosa non mi pare abbia molto senso soprattutto perchè nessuno ti sta contraddicendo sulla questione che Prodi e compagnia non abbiano fatto nulla per questo problema.
    anzi, mi pare che nessuno stia difendendo prodi, bassolino o chi per lui...
    quindi perchè continui a ripetere la stessa cosa??

come saprai gli effetti di questa monnezza non sono immediati,non è che respiri e dopo 2 giorni ti viene il tumore ai polmoni
    infatti questa è una cosa che va avanti da più di un ventennio e poi non si parla solo di aria da respirare ma di contaminazioni di cibo, acqua, terreni....
    non è così "semplificabile" la questione...

diciamo che tutti questi anni non si è fatto nulla,ora stanno togliendo la spazzatura in centro,è gia' qualcosa o siamo a punto e a capo?

Stiamo discutendo di 2 cose separate,ma se mi dici santo subito o ti alteri perchè dico che almeno ha fatto qualcosa,è un buon passo avanti,che ci sarebbe di male?
    cmq mi "altero" perchè alla fine nessuno ha mai fatto niente, la gente è morta, muore tuttora e morirà ancora per i danni prodotti da altri, nessuno paga però ancora si dice (e non mi riferisco a te ma alla tv/altre persone con cui parlo) che Berlusconi ha risolto il problema.

dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

....
    "E' già qualcosa" che l'ha spostata ?!
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

per me puoi nominare chi ti pare, il problema è che questo tornare ossessivamente a ripetere la stessa cosa non mi pare abbia molto senso soprattutto perchè nessuno ti sta contraddicendo sulla questione che Prodi e compagnia non abbiano fatto nulla per questo problema.
    anzi, mi pare che nessuno stia difendendo prodi, bassolino o chi per lui...
    quindi perchè continui a ripetere la stessa cosa??

per spiegarti meglio visto che l'hai sottolineato te che faccio paragoni e io ho spiegato che era il mio punto di vista,tutto qui.Ora lo stai dicendo che la pensi come me in riguardo a Prodi,ma prima scrivevi per dire:cosa c'entra Il governo precedente
    era solo per questo la mia puntualizzazione,se non avessi detto nulla,neanche l'avrei scritto per spiegarti meglio.

cmq mi "altero" perchè alla fine nessuno ha mai fatto niente, la gente è morta, muore tuttora e morirà ancora per i danni prodotti da altri, nessuno paga però ancora si dice (e non mi riferisco a te ma alla tv/altre persone con cui parlo) che Berlusconi ha risolto il problema.

capisco la delusione,però non mi stupisco più di nulla,la politica va oltre il benessere delle persone,visto ciò che succede..L'ho sempre detto. Si,purtroppo la gente continuerà a morire di tumore...loro se ne fregheranno,come se non facessero parte di questo mondo.
    E' anche vero che le persone muoiono non solo per la spazzatura ,ma anceh per altri mancati controlli dei politici su certi prodotti cancerogeni.Certo la spazzatura contribuisce.
    Ormai l'uomo si sta distruggendo e non credo si possa fare molto,vedi l 'inquinamento,ma questo è un altro discorso.

Citazione Originalmente inviato da LonelyGirl Visualizza messaggio
    "E' già qualcosa" che l'ha spostata ?!
    per me si,è già qualcosa che qualcuno sia andato sul posto a controllare, abbia spostato la spazzatura,che ci stiano lavorando .Certo non dico che le cose debbano rimanere così ,ma è un punto di partenza per poter rimediare,sempre che lo facciano.Non è che dobbiamo andare dietro a chi dice per partito preso:"non stanno facendo nulla"
    eneanche a chi dice :"hanno risolto tutto".Si capisce che queste sono voci di chi difende il suo schieramento.Questo secondo me
    Quindi le critiche le darò in seguito,non pretendo un cambiamento immediato,perchè non vi sarà.Attendo e poi giudico.Condannare a priori mi pare alquanto esagerato

Partecipante Esperto L'avatar di *foxina*

per me si,è già qualcosa che qualcuno sia andato sul posto a controllare, abbia spostato la spazzatura,che ci stiano lavorando .Certo non dico che le cose debbano rimanere così ,ma è un punto di partenza per poter rimediare,sempre che lo facciano.Non è che dobbiamo andare dietro a chi dice per partito preso:"non stanno facendo nulla"
    eneanche a chi dice :"hanno risolto tutto".Si capisce che queste sono voci di chi difende il suo schieramento.Questo secondo me
    Quindi le critiche le darò in seguito,non pretendo un cambiamento immediato,perchè non vi sarà.Attendo e poi giudico.Condannare a priori mi pare alquanto esagerato
    Giusto.
    Condannare a priori è esagerato. Giustissimo.

Appurato questo, io mi pongo la domanda: che fine ha fatto la spazzatura spostata?

Non credo proprio che spostare la spazzatura sia un punto di partenza ma credo che sia stato solo un ennesima presa per i fondelli e offesa per noi napoletani....

Citazione Originalmente inviato da *foxina* Visualizza messaggio
    Giusto.

Appurato questo, io mi pongo la domanda: che fine ha fatto la spazzatura spostata?

é in provincia....in tante discariche abusive

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Giusto.

[SARCASMO] vabbè scusa...ma che domande fai?
    lo sapremo fra 5 o 6 anni e poi potremo criticare...
    [/SARCASMO]

E' anche vero che le persone muoiono non solo per la spazzatura ,ma anceh per altri mancati controlli dei politici su certi prodotti cancerogeni.Certo la spazzatura contribuisce.
    Ormai l'uomo si sta distruggendo e non credo si possa fare molto,
    beh certo...vai a raccontarlo a chi però vive direttamente gli effetti di tutto questo.
    che poi c'è una problematica, si sa perfettamente che c'è...la camorra si arrichisce, gli "amministratori" idem, altri si fanno pubblicità elettorale , la gente comune ne paga le conseguenze e ci si deve anche sentir dire che alla fin fine "é così che va".
    benissimo , almeno però, non venite a dire che poi a napoli siamo tutti incivili,che "non esiste la legge" e che la colpa è nostra che non ci ribelliamo e via discorrendo.
    è sempre lo stesso discorso, sarà anche vero che i cittadini di questi posti spesso si comportano come se non avessero "doveri" ma chiediamoci anche "che diritti hanno?"
    sarebbe anche il caso di provare a comprendere il senso di impotenza che si vive in questi posti.
    non so se mi sono spiegata.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Giusto.

ci si dovrebbe informare
    sei di napoli?
    io se fossi di li chiederei a chiunque mi darei da fare

Giusto.

[SARCASMO] vabbè scusa...ma che domande fai?
    lo sapremo fra 5 o 6 anni e poi potremo criticare...
    [/SARCASMO]

eheh ma io non dico che non puoi chiedertelo o chiederlo agli altri,sono stata anche io a scrivere che dobbiamo saperlo.
    un conto è chiedersi le cose ,un'altro è scrivere critiche

beh certo...vai a raccontarlo a chi però vive direttamente gli effetti di tutto questo.
    che poi c'è una problematica, si sa perfettamente che c'è...la camorra si arrichisce, gli "amministratori" idem, altri si fanno pubblicità elettorale , la gente comune ne paga le conseguenze e ci si deve anche sentir dire che alla fin fine "é così che va".
    benissimo , almeno però, non venite a dire che poi a napoli siamo tutti incivili,che "non esiste la legge" e che la colpa è nostra che non ci ribelliamo e via discorrendo.
    è sempre lo stesso discorso, sarà anche vero che i cittadini di questi posti spesso si comportano come se non avessero "doveri" ma chiediamoci anche "che diritti hanno?"
    sarebbe anche il caso di provare a comprendere il senso di impotenza che si vive in questi posti.
    non so se mi sono spiegata.
    anche se non sono di napoli ,posso capire chi vive in quella situazione,perchè ovunque vi sono le discariche abusive,e i prodotti cancerogeni.
    Non ho mai detto che a napoli siete tutti incivili,non è questione di incivilta',mica è colpa vostra che vi sono politici menefreghisti.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Citazione Originalmente inviato da Alessia_91 Visualizza messaggio
    é in provincia....in tante discariche abusive
    è stata anche mandata in Sardegna e in altre regioni per smaltirla...senza contare quella data alla Germania.
    Ma poi la differenziata è partita in Campania o non ancora???
    Ultima modifica di pecorellablu : 22-12-2008 alle ore 16.07.06

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    è stata anche mandata in Sardegna e in altre regioni per smaltirla...senza contare quella data alla Germania.
    addirittura in Germania?
    magari li hanno impianti più moderni dei nostri per smaltirli?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

addirittura in Germania?
    magari li hanno impianti più moderni dei nostri per smaltirli?
    sicuro Tania...ma diciamo che sono 100 anni più avanti di noi a hanno trovato come guadagnare alla grande con i rifiuti

Germania, il tesoro dei rifiuti

Partecipante Esperto L'avatar di Anymore

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    la differenziata in Campania c'è , io la faccio da anni,il problema è che non si sa dove va a finire , se la differenziano poi davvero o la mettono comunque insieme ...bah

Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 202829303132 UltimoUltimo

Privacy Policy