• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 61 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 903
    Partecipante Assiduo

Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

ieri la ragazza che mi ha risposto al telefono mi ha detto che la III prova si terrà intorno al 10.

Partecipante Esperto L'avatar di lisa1980

Citazione Originalmente inviato da xeroxxerox Visualizza messaggio
    ieri la ragazza che mi ha risposto al telefono mi ha detto che la III prova si terrà intorno al 10.

ma hai chiamato la segreteria EdS o il numero della segretaria di commissione?

Partecipante Assiduo

il numero della segreteria di commissione

L'avatar di Melody82

sono usciti su internet ad ogni modo, andate qui

Facoltà di Psicologia 2

è il primo link

Citazione Originalmente inviato da allodolina Visualizza messaggio
    Salve, c'è qualcuno del nuovo ordinamento, indirizzo sperimentale (Diagnosi e riabilitazione?)...per noi è prevista il tema sulla ricerca sperimentale? o potrebbe anche non comparire?.............rispondeteeeee...
    Ciao allodolina anch'io sono del tuo stesso indirizzo e mi ponevo la stessa domanda....cmq tra le ragazze che conosco e che hanno già fatto l'eds si dice che la terza prova per noi è il progetto sperimentale e quindi il progetto di tesi... speriamo sia proprio così!! Cmq investigo un pò e ti farò sapere ..

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

arabafenice....in sede di prima prova ci avevano detto che sarebbero usciti dal 23 in poi (I commissione)

Partecipante Assiduo L'avatar di Suspiria

BUONGIORNO A TUTTE!!!
    Ragazze, gentilmente, una domanda (x chi fa il caso di sviluppo): ma di ogni diturbo vi fate proprio tutto???? Io credo non serva tutto...nel senso tutta la papparldella che fa il dsm, ma + che altro sapere i sintomi, i disturbi associati e la diagnosi differenziale (e naturalmente il trattamento)!!!! voi come state procedendo? e come avete impostato lo studio?
    grazie mille!!!!!

Partecipante Affezionato

Allora spero escano prima anche i nostri...che ansia.
    Suspiria io sono clinico, ma anche io sto procendo così, cerco di "imparare" solo sintomi, disturbi, diagnosi differenziale, eventuali approfondimenti e trattamento. solo che nel caso clinico a volte può essere rilevante l'aspetto psicodinamico e quindi sto facendo 2 righe anche di quello...sono indietrissimo...buona giornata a tutte

Partecipante Affezionato

Ragazze mi ha avvisato oggi una mia amica dei risultati e che ce l'ho fatta! solo che ora sono straimpanicata per la data della 3....devo studiare ancora tutto!da oggi mi metto sotto....!complimenti anche a voi per chi è passato e per voi della 2 commissione mi auguro che si sbrighino a far uscire i risultati!baci

Partecipante Assiduo L'avatar di misty983

tornando ai nostri "amati" problemi di studio...
    ma per i disturbi dell'alimentazione che psicoterapia avete messo? c'è il solito contrasto Gabbard-Falabella!!!
    il gabbard dice espressivo-supportiva e il falabella supportivo-espressiva!

suspiria, anch'io sto procedendo in quel modo!

chiarapapi e allodolina, se scaricate la terza prova uscite nelle precedenti sessioni trovate che tra i casi clinici c'è anche un progetto sperimentale che penso si adatti perfettamente al vostro indirizzo di studio!

compliemti anche a te deoris!

per la terza prova...finchè non vedo scritta la data non mi faccio aspettative...anche perchè mi ricordo benissimo come è andata con la seconda! le voci dicevano tutte dopo natale oppure poco prima di natale e invece...! io mi aspetto di tutto. scusate il mio pessimismo, ma mi aspetto anche che la mettano a fine gennaio...ma spero vivamente di NO perchè sono indietrissimo...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

suspiria..io sto afcendo per ognid isturbo u no schema che comprende.
    1.sintomi, esordio ...
    2. comorbidità
    3. diagnosi differenziale
    4. Terapie
    5. struemnti.....

un po' come la prima prova.....il tuttoc ercando di afelo entro 2 pagine!!!!

per il resto....misty....no, no la 3 prova a fine gennaio è un suicidio!!! anche per loro...anocra devo no n correggere i nostri compiti figurati s ecominciano subito con quelli della 3 prova!!!

comunque sono stati promossi in 144 del Nuovo ordinamentoe 140 del vecchio...quindi i promossi sono stati 284 e non 144 come detto in precedenza! posso ancora sperare!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di Suspiria

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    suspiria..io sto afcendo per ognid isturbo u no schema che comprende.
    1.sintomi, esordio ...
    2. comorbidità
    3. diagnosi differenziale
    4. Terapie
    5. struemnti.....

un po' come la prima prova.....il tuttoc ercando di afelo entro 2 pagine!!!!

per il resto....misty....no, no la 3 prova a fine gennaio è un suicidio!!! anche per loro...anocra devo no n correggere i nostri compiti figurati s ecominciano subito con quelli della 3 prova!!!

comunque sono stati promossi in 144 del Nuovo ordinamentoe 140 del vecchio...quindi i promossi sono stati 284 e non 144 come detto in precedenza! posso ancora sperare!!!!
    grazie mille!!!gentilissima come sempre!!!!
    potresti mandarmiun esempio di disturbo in modo che possa capire meglio???????te ne sarei molto grata!!!! se non sbaglio il mio indirizzo mail ce l'hai!!! Se non puoi non preoccuparti!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da Suspiria Visualizza messaggio
    grazie mille!!!gentilissima come sempre!!!!
    potresti mandarmiun esempio di disturbo in modo che possa capire meglio???????te ne sarei molto grata!!!! se non sbaglio il mio indirizzo mail ce l'hai!!! Se non puoi non preoccuparti!!!!
    ciao...lunedi provvederò a spedirti la cosa....ora non ho gli appunti vicino..non sono a casa...però posso postarti ciò che mi ricordo dell'unico disturbo finora studiatoè sottoforma di schema..spero possa comuqnue andar bene....)

Ansia da separazione

INFORMAZIONI GENERALI:
    caratteristiche: ansia esagerata per la separazione da figure d'attaccamento (anche solo anticipata con il pensiero),
    sintomi per i bb più piccoli:: nausea, vomito. per i più grandi : palpitazione, sudorazione......
    - esordio: prima dei 18 anni, precoce: prima dei 6

-comorbidità: depressione e dist. ansia generalizzato

-DIAGNOSI DIFEFRENZIALE(LA SPIEGO BENE...METTENDO LE DIFFERENZE CON GLI ALTRI DISTURBI): dist. umore, condotta, panico con agorafobia, dist.generalizzato dello sviluppo e fobia sociale

- STRUMENTI: wisc-r, scala d'ansia per l'età evolutiva, Tad (anche ai genitori), disegno figura umana e famiglia + FRT (per la relazione genitoriale).

- TEORIA DI RIFERIMENTO : bowlby e attaccamento (per la natura del disturbo:i bb con ansia da separazione di solito hanno sviluppato un attaccamento di tipo evitante/ambivalente a causa di un inadeguato rapporto con al figura di attaccamento)

- TERAPIE: multimodale integrata + Cognitivo comportamentale (token economy, modellamento modellaggio, rinforzi, desensibilizzazione sistematica) + parent training ai genitori,
    intervento sulla scuola (se si presenta a scuola: la scuola assume l ruolo di sintomo: rappresenta un luogo di distaccoe di separazione con la madre)) e colloqui con il bb e con i genitori!

OLTRE LA TERAPIA COGNITIVO COMPOREATEMNTALE METTERO' LA SISTEMICO-FAMILIARE E LA TERAPIA ROGERSIANA..IL RESTO..NON LO CALCOLO NENACHE!!!!
    PER LE TRORIE DI RIFERIMENTO..DI SOLTIO METTO BOWLBY.....ALTRE????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

per memole: Ok.
    il dist distimico sta nei disturbi dell'umore.... abbastanza difficli....
    comunque: farò come scaletta da ora in poi... quelli sul celi. inizio con RM, poi Dist apprendimento e dist generalizzati dello sviluppo. defici attenzione e iperattività, oppositivo provocatorio e comportamento dirompente e della condotta, poi la parte dei tic , enuresi e dist sonno ( ma in generale) e poi?
    dist ansia e umore fatti... ma complicati spece attacchi di panico
    Ultima modifica di robyone2008 : 16-01-2009 alle ore 16.49.02
    Roberta

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    si, scusa...dopo ho riletto il post e mi sono accorta che avevo capito il contrario.....sarà sata l'agitazione...comunque grazie per la dritta
    di nulla sono a vostra disposizione:p

Pagina 30 di 61 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy