• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 53 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 788
    Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    Avviso tutti i colleghi che devono sostenere l'esame il 16 dicembre che è necessario portare anche il libro autorità e libertà, anche se siamo frequentanti dell'anno scorso. Oggi ha detto a una collega che era da portare..perciò saremo tantissimi perché tutti quelli da 8cfu sono andati via per tornare il 16 con quel libro...
    e che libro è?? io non nel programma non ce l'ho!! non basta il suo, il chiosso e le dispense??

Partecipante Assiduo

ma anche nel programma nuovo c'è il Chiosso?
    MaRty

Matricola L'avatar di Guppyina

Citazione Originalmente inviato da micettaaa Visualizza messaggio
    Quindi io l'anno scorso ho seguito però devo portare anche un altro libro? assurdo comunque Anche perchè quest'anno non posso seguire. Ho seguito l'anno scroso.
    Salve...ho lo stesso problema: ho seguito l'anno scorso e avevo intenzione di darlo il 16 dicembre da frequentante, ma con 'Autorità E Libertà' in più non credo di farcela. Dandolo a gennaio, risulto ancora frequentante? Quindi se lo dò a gennaio devo portare gli autori, 'Affermazione e Ricerca di Senso' e 'Autorità e Libertà' e ''basta'' o anche il Chiosso??? Non è possibile ri-seguire le lezioni ora!

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da Guppyina Visualizza messaggio
    Salve...ho lo stesso problema: ho seguito l'anno scorso e avevo intenzione di darlo il 16 dicembre da frequentante, ma con 'Autorità E Libertà' in più non credo di farcela. Dandolo a gennaio, risulto ancora frequentante? Quindi se lo dò a gennaio devo portare gli autori, 'Affermazione e Ricerca di Senso' e 'Autorità e Libertà' e ''basta'' o anche il Chiosso??? Non è possibile ri-seguire le lezioni ora!
    Citazione Originalmente inviato da AGOSTOWW Visualizza messaggio
    e che libro è?? io non nel programma non ce l'ho!! non basta il suo, il chiosso e le dispense??
    Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    ma anche nel programma nuovo c'è il Chiosso?
    Il programma per i frequentanti è:
    -Affermazione e ricerca di senso
    -Autorità e libertà
    -Dispense sui filosofi

per i non frequentanti questi tre più il Chiosso. La frequenza non ha scadenza, e per i dettagli del libro Autorità e libertà basta andare nella pagina del prof.

Matricola L'avatar di Guppyina

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    Il programma per i frequentanti è:
    -Affermazione e ricerca di senso
    -Autorità e libertà
    -Dispense sui filosofi

per i non frequentanti questi tre più il Chiosso. La frequenza non ha scadenza, e per i dettagli del libro Autorità e libertà basta andare nella pagina del prof.
    Grazie per la risposta immediata... Autorità E Libertà non l'aveva mai chiesto quindi il 'panico' per la novità mi sembra normale... Ahimè! Grazie ancora...

Partecipante

Ciao ragazzi.. Ma delle dispense sui filosofi, il professore chiede tutto? Cioè, ogni filosofo è da fare?
    Marrone non riuscirà mica a spiegarci, o almeno presentarci, tutti i filosofi che sono presenti in queste dispense entro il 16 dicembre (data del primo appello). Bo bo

sabrina.illotto
    Ospite non registrato

ciao ragazzi...anche io volevo darlo il 16 dicembre,ma sono disperata perchè mi manca tantissimo..non so se ce la farò!!Ma lui interroga tutti lo stesso giorno?oppure c'è la possibilità di scalare in base al calendario iscrizioni?

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da Celeborn Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi.. Ma delle dispense sui filosofi, il professore chiede tutto? Cioè, ogni filosofo è da fare?
    Marrone non riuscirà mica a spiegarci, o almeno presentarci, tutti i filosofi che sono presenti in queste dispense entro il 16 dicembre (data del primo appello). Bo bo
    Citazione Originalmente inviato da sabrina.illotto Visualizza messaggio
    ciao ragazzi...anche io volevo darlo il 16 dicembre,ma sono disperata perchè mi manca tantissimo..non so se ce la farò!!Ma lui interroga tutti lo stesso giorno?oppure c'è la possibilità di scalare in base al calendario iscrizioni?
    Probabilmente farà un calendario, perché saremo tanti...per quanto riguarda gli autori questo è l'elenco di quelli che verranno chiesti all'esame..preso direttamente dalla pagina del prof alla sezione programmi:
    "Si chiede, inoltre, l'inquadratura storica dei seguenti pedagogisti e filosofi dell'educazione: Socrate, Platone, Aristotele, sant'Agostino, san Tommaso, Comenio, Locke, Rousseau, Pestalozzi, Froebel, Herbart, Lambruschini, Dewey, Gentile, Gramsci."
    Questi vanno fatti molto bene..
    Ultima modifica di ultimo_banco : 30-11-2010 alle ore 13.15.12

Partecipante Assiduo

Ragazzi chi cerca il libro L'Autorità della libertà lo trova al Cusl in viale Sant'ignazio 98.. io stamattina ho telefonato e mi hanno detto che hanno ancora qualche copia disponibile!
    MaRty

Partecipante

Ma come è possibile studiarli tutti molto bene se Marrone non riuscirà a spiegarli entro il 16?! Del resto, come è possibile riuscire a spiegare il pensiero di questi filosofi in sole due ore a settimana??? Rimango perplesso.
    Comunque, grazie dell'informazione.

Partecipante Assiduo L'avatar di delthora

Ma come è possibile studiarli tutti molto bene se Marrone non riuscirà a spiegarli entro il 16?! Del resto, come è possibile riuscire a spiegare il pensiero di questi filosofi in sole due ore a settimana??? Rimango perplesso.
    Comunque, grazie dell'informazione.
    Perchè l'esame del 16 dicembre dovrebbe essere per chi ha già frequentato tutte le lezioni oppure per chi si presenta come non frequentante...mancano ancora molte lezioni infatti!

Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    Ragazzi chi cerca il libro L'Autorità della libertà lo trova al Cusl in viale Sant'ignazio 98.. io stamattina ho telefonato e mi hanno detto che hanno ancora qualche copia disponibile!
    Grazie marty, non sapevo come fare...ho chiamato e il libro c'è...adesso vado a prenderlo.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da delthora Visualizza messaggio
    Perchè l'esame del 16 dicembre dovrebbe essere per chi ha già frequentato tutte le lezioni oppure per chi si presenta come non frequentante...mancano ancora molte lezioni infatti!
    Ma mettendo il caso che le lezioni finiscano il 22, come può Marrone spiegarci in 3 sabati i restanti filosofi?? Se non mi sbaglio è arrivato a San Tommaso (l'ultima lezione non c'ero e quindi presumo abbia fatto questo); quindi gliene mancano ben 10!!! Se nelle lezioni, i filosofi vengono spiegati con una certa celerità e superficialità, il professore, a mio parere, non dovrebbe chiederli in maniera specifica o comunque approfondita, ma abbastanza 'a sa grussa', per intenderci.

Ma mettendo il caso che le lezioni finiscano il 22, come può Marrone spiegarci in 3 sabati i restanti filosofi?? Se non mi sbaglio è arrivato a San Tommaso (l'ultima lezione non c'ero e quindi presumo abbia fatto questo); quindi gliene mancano ben 10!!! Se nelle lezioni, i filosofi vengono spiegati con una certa celerità e superficialità, il professore, a mio parere, non dovrebbe chiederli in maniera specifica o comunque approfondita, ma abbastanza 'a sa grussa', per intenderci.
    Allora, le lezioni dell'anno scorso sono finite intorno ai primi di febbraio...sono 60 ore...non penso che quest'anno finiscano il 22 dicembre...non devi considerare le ore dei tutor, perchè sono in più...almeno, l'anno scorso era così.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da delthora Visualizza messaggio
    Allora, le lezioni dell'anno scorso sono finite intorno ai primi di febbraio...sono 60 ore...non penso che quest'anno finiscano il 22 dicembre...non devi considerare le ore dei tutor, perchè sono in più...almeno, l'anno scorso era così.
    A febbraio??????? Oddio.

Pagina 30 di 53 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy