• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3010 di 3682 PrimoPrimo ... 20102510291029603000300830093010301130123020306031103510 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 45,136 fino 45,150 di 55221
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

care ragazze detto da voi "matrimonio semplice" è un ossimoro.
    è da bambine che giocate alle sposine e mettersi contro le convezioni culturali e di genere (spece al sud, e mi permetto di fare questa differenza perchè sono un uomo del sud) è doloroso e quasi utopico.
    non farei mai parte di un thread che ha me tra i suoi iscritti (liberamente tratto da G. Marx)

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Bartle, puoi anche non crederci, ma anche io mi sposerei senza parenti tra gli zebedei.
    1) risparmio soldi
    2) realizzo un sogno: cavoli, ci si sposa una sola volta ed è piuttosto frustrante non poterlo fare come si vorrebbe. Un pò come chi è costretto a fare qualcosa di semplice, e invece vorrebbe una cerimonia da mille e una notte.
    Per me è l'esatto contrario

Io, per la cronaca, ho già fatto una mezza litigata col moroso perchè ha troppi parenti, dato che considerano come tali anche quelli di 50° grado che si e no vedi una sola volta in vita tua.

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da bartleboom Visualizza messaggio
    care ragazze detto da voi "matrimonio semplice" è un ossimoro.
    è da bambine che giocate alle sposine e mettersi contro le convezioni culturali e di genere (spece al sud, e mi permetto di fare questa differenza perchè sono un uomo del sud) è doloroso e quasi utopico.
    Ma sia che c'è?
    che io al matrimonio non ci ho mai pensato nemmeno lontanamente.
    Anzi ho sempre detto che non mi sarei mai sposata...
    Ho sempre odiato andare ai matrimoni altrui e da piccola non ho mai giocato a fare la sposina...giocavo con le macchinine o a calcio con i miei cugini!!

Il pensiero di un eventuale matrimonio è piuttosto recente..dettato dal desiderio di creare una famiglia con l'uomo che amo!
    inoltre credo che il matrimonio non debba essere una sorta di festa di piazza...ma è un evento molto intimo che riguarda esclusivamente gli sposi.
    Certo è bello condividere la propria gioia con le persone che ami...
    ma di solito il 70% degli invitati al materimonio gli sposi non li conoscono nemmeno perchè sono parenti alla lontana dei genitori etc...

Quindi..ripeto, se mai mi sposerò...sarà una cosa molto intima!!
    il mio ragazzo è d'accordo con me...
    E per fortuna la mia famiglia(anche se del sud) capisce e accetta le mie scelte...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    La mia idea di matrimonio semplice è più o meno questa
    solo che vorrei sposarmi in chiesa
    puoddarsi, ma non credo che tu possa realizzarla....già ti vedo oppressa dal parentame!!! io posso permettermelo perchè ho una famiglia poco numerosa, molto sfilacciata e piena di problemi, e inoltre ho un padre che non mi obbligherebbe a fare il matrimonio tradizionale, in quanto lo odia quanto me

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    Ale che idea fantastica, senza parentame tra i piedi
    giàààà
    ma tu piuttosto...non leggere certi libri, che ti deviano

Citazione Originalmente inviato da bartleboom Visualizza messaggio
    eh eh
    hai ragione, è una fatica lottare contro queste convenzioni culturali...ma farlo è possibile se:
    1) si è veramente convinti ENTRAMBI gli sposi
    2) non si ha un parentame troppo opprimente di cui si è succubi

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    cavoli, ci si sposa una sola volta ed è piuttosto frustrante non poterlo fare come si vorrebbe. Un pò come chi è costretto a fare qualcosa di semplice, e invece vorrebbe una cerimonia da mille e una notte.
    Per me è l'esatto contrario

Io, per la cronaca, ho già fatto una mezza litigata col moroso perchè ha troppi parenti, dato che considerano come tali anche quelli di 50° grado che si e no vedi una sola volta in vita tua.
    hai ragione dany, spesso si finisce per sposarsi secondo i gusti degli invitati o dei parenti

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    puoddarsi, ma non credo che tu possa realizzarla....già ti vedo oppressa dal parentame!!! io posso permettermelo perchè ho una famiglia poco numerosa, molto sfilacciata e piena di problemi, e inoltre ho un padre che non mi obbligherebbe a fare il matrimonio tradizionale, in quanto lo odia quanto me
    Non mi dire così...
    desisto dall'idea di sposarmi allora

Guarda i miei genitori non amano le feste in pompa magna come me...
    L'unica cosa su cui si impunterebbero sarebbe il matrimonio in chiesa...e, essendo credente se pure a modo mio, lo farei volentieri!

lialy
    Ospite non registrato

una mia carissima amica si è sposata lo scorso marzo,a due giorni del matrimonio, una che si definisce sua amica le ha fatto una sparata per il tavolo a cui l'aveva rilegata...la sposa già in tilt per ovvie rgioni sue, all'ultimo momento ha cambiato la combinazione del tavolo per tenerla contenta..ma quella situazione l'ha fatta molto star male.
    allora mi son chiesta è possibile dover star male per ste persone che si incacchiano se son messe ad un tavolo o ad un altro?

........io per come son fatta avrei detto alla presunta amica di non venire più al mio matirmonio.......e così avrei fatto con tutti quelli che si fossero lamentati.

anche io sono per l'idea pochi ma buoni............
    ma l'idea di ale è una fantasticataaaaaaaaaaaa tranne per abito viola però ......... meglio verde smeraldo scuro........

Partecipante Super Esperto

io mi sposerei .
    se mai mi sposerò
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    hai ragione, è una fatica lottare contro queste convenzioni culturali...ma farlo è possibile se:
    il vostro tono ipotetico e condizionale rafforza la mia convinzione: la realtà è altra cosa.
    Comunque, a me che veniva l'orticaria alla sola parola matrimoni, vi posso assicurare che assecondare le convenzioni non è poi così male. Anzi oggi mi piacerebbe un matrimonio come i film di Kusturica o come questa canzone di Capossela: YouTube - Vinicio Capossela - Al Veglione
    non farei mai parte di un thread che ha me tra i suoi iscritti (liberamente tratto da G. Marx)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

postiamo il pranzo

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

devo aspettare gli scorrimenti a Roma
    Inizio a prepararmi psicologicamente all'eventualità di sbarcare a Torino

per il resto... mi è venuto il pallino di riprovare a percorrere strade che avevo abbandonato, ma mi sa che è meglio che accantoni la cosa, altrimenti mi complicherei la vita

ragà, ma che si deve fare per avere uno straccio di lavoretto decente?
    mando i curriculum e vengo ricontattata solo per master costosissimi (e non so nemmeno quanto possano essere "seri") e per lavori "bufala" in cui vogliono sfruttare la gente laureata in psicologia per vendere prodotti.
    Ovviamente rispondo NO ad occhi chiusi ad entrambi

Ultimo quesito: su msn il mio stato è impostato su "non al computer" perchè so io chi voglio contattare. Perchè la gente viene lo stesso a rompere i cabasisi? (palline siciliane, mi confermate che si dice così? )

ps: con chi lo fai fisiologica?
    Per quanto riguarda il lavoro...bè è difficile...te lo dico per esperienza personale...però qualcosa si trova sempre...si guadagna poco,ma un pò di sfizi riesci a toglierteli....
    Fisiologica con Ficca....
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Io sono stato sul punto di sposarmi, molti anni fa... Ricordo ancora con angoscia il fatto che ho passato TUTTO l'anno che precedeva la data fissata a girare, la domenica per le innumerevoli chiese di Roma... ( le conosco TUTTE, potrei scrivere un trattato...) e per i ristoranti... Mentre il sabato era riservato ai negozi di mobili per arredare la nostra futura casa, al negozio di argenteria dove avevamo preparato la lista di nozze ( avevamo fatto impazzire la povera padrona del negozio... ) e alle agenzie di viaggio per prenotare il viaggio di nozze ( senza molta fantasia avevamo scelto la Polinesia... ).
    Ma la cosa peggiore di tutte era stata la scelta delle bomboniere...
    Io mi chiedo perchè le future spose vogliono ASSOLUTAMENTE portarsi dietro il futuro marito quando poi della sua opinione se ne fregano altamente...
    Avevamo scelto delle bomboniere in porcellana di Capodimonte costosissime ma semplicemente ORRIPILANTI: che, sicuramente, i nostri invitati avrebbero buttato nel secchio della spazzatura appena finita la cerimonia...
    Fosse solo per non aver dovuto più prendere quell'orrore, è stato un bene che il matrimonio sia saltato...
    mi accorgo sempre di più (soprattutto parlando con le mie colleghe) che il mio in effetti è un matrimonio atipico, ho prenotato in un giorno la chiesa e in un giorno il ristorante senza perdere tempo a fare ricerche, ho parlato con un solo fotografo e devo solo passare a fare il contratto e per il momento non ho organizzato nient'altro... nemmeno la casa è pronta tutti dicono che sono pazza perchè faccio le cose così, ma a me non importa perchè so cosa voglio e non voglio impazzire per organizzare il matrimonio
    ehh lasky si sposa......eh lasky si sposa .................
    è una cosa che non avevo mai nemmeno sognato fino a pochi mesi fa, a volte non mi sembra possibile che abbia deciso di farlo

lui e lei fidanzati da anni, che dovevano sposarsi con sala ricevimenti, chiesa, abiti, mobili tutto comprato....lei becca lui con un altra e lo molla.......
    il matrimonio salta con tutte le penali da pagare (c'è anche questo

lui e l'altra si mettono insieme e vivono la loro storia per anni....
    la donna tradita si rifidanza e passano tanti anni.......

il traditore e l'amante di un tempo decidono di sposarsi....
    ma lui chiama l'ex qualche tempo del matrimonio e si scoprono ancora innamorati nonostante circa 6/7anni di separazione......

decidono di: lasciare i loro rispettivi compagni e lui per non perdere di nuovo tutti i soldi per abito, cerimonie varie decide di sposare nella stessa data, nella stessa sala e chiesa...quella che era la sua ex che aveva tradito anni prima.....

e quella che fu l'amante si è beccata il due di picche

tutto e bene quel che finisce bene...diciamo che c'è stata la chiusura del cerchio
    che storia avvincente speriamo non capiti a me
    Ma sia che c'è?
    che io al matrimonio non ci ho mai pensato nemmeno lontanamente.
    Anzi ho sempre detto che non mi sarei mai sposata...
    Ho sempre odiato andare ai matrimoni altrui e da piccola non ho mai giocato a fare la sposina...giocavo con le macchinine o a calcio con i miei cugini!!

Il pensiero di un eventuale matrimonio è piuttosto recente..dettato dal desiderio di creare una famiglia con l'uomo che amo!
    è lo stesso anche per me

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

è successo veramente ...........non ho inventato nulla...
    Era una battuta, Lia...
    Mica volevo mettere in dubbio la tua parola, non mi permetterei mai...
    Era solo per dire che era una storia degna di Beautiful...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Matrimoni per amore, matrimoni per forza
    ne ho visti di ogni tipo, di gente d'ogni sorta
    di poveri straccioni e di grandi signori
    di pretesi notai e di falsi professori
    ma pure se vivrò fino alla fine del tempo
    io sempre serberò il ricordo contento
    delle povere nozze di mio padre e mia madre
    decisi a regolare il loro amore sull'altare.

Fu su un carro da buoi se si vuole essere franchi
    tirato dagli amici e spinto dai parenti
    che andarono a sposarsi dopo un fidanzamento
    durato tanti anni da chiamarsi ormai d'argento.

Cerimonia originale, strano tipo di festa,
    la folla ci guardava gli occhi fuori dalla testa
    eravamo osservati dalla gente civile
    che mai aveva visto matrimoni in quello stile.

Ed ecco soffia il vento e si porta lontano
    il cappello che mio padre tormentava in una mano
    ecco cade la pioggia da un cielo mal disposto
    deciso ad impedire le nozze ad ogni costo.

Ed io non scorderò mai la sposa in pianto
    cullava come un bimbo i suoi fiori di campo
    ed io per consolarla, io con la gola tesa
    suonavo la mia armonica come un organo da chiesa.

Mostrando i pugni nudi gli amici tutti quanti
    gridarono "per Giove, le nozze vanno avanti"
    per la gente bagnata, per gli dei dispettosi
    le nozze vanno avanti, viva viva gli sposi.

YouTube - marcia nuziale
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Comunque l'ultima storia lui voleva anche sposarmi (me l'aveva chiesto davvero orrore!!!) e io ASSOLUTAMENTE NOOOO!!!
    Il matrimonio ho appurato NON è per me
    io voglio fare la fidanzata, l'amante, l'amicchetta al limite
    ma la moglie ....
    naaaa.
    No basta il matrimonio non è per me...
    poi è vero si comincia con un'idea di uan cerimonia con pochissime persone e si finisce a fare un pranzo almeno per 30 persone, perchè ti spiace se qualcuno ci rimane male... per questo o quel motivo
    noi ce la siamo cavata bene dividendo familgia e amici e per il fatto che convivevamo già da 6 anni...
    ma la prima volta (il primo matrimonio) al pranzo erano 100..troppi
    Ultima modifica di Arte1misia : 22-10-2009 alle ore 19.08.29

lialy
    Ospite non registrato

all'ultimo matrimonio eravamo in oltre 200 invitati

mi vado a fare due test, qui è inizato a piovere ed io non ho studiato nulla oggi......uffffffff

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...

Oggi ho visto che si parlava di matrimoni....e mi sono defilata...

sono diventata troppo cinica in merito...è meglio che non mi esprima...

Stasera sono stata privata del mezzo perchè mio fratello sta iniziando a fare le guide con mio padre...un altro pericolo pubblico per la strada...e quindi sono a casa...

che nooooiiaaaa!!!

Pagina 3010 di 3682 PrimoPrimo ... 20102510291029603000300830093010301130123020306031103510 ... UltimoUltimo

Privacy Policy