Io sono stato sul punto di sposarmi, molti anni fa... Ricordo ancora con angoscia il fatto che ho passato TUTTO l'anno che precedeva la data fissata a girare, la domenica per le innumerevoli chiese di Roma...

( le conosco TUTTE, potrei scrivere un trattato...

) e per i ristoranti... Mentre il sabato era riservato ai negozi di mobili per arredare la nostra futura casa, al negozio di argenteria dove avevamo preparato la lista di nozze ( avevamo fatto impazzire la povera padrona del negozio...

) e alle agenzie di viaggio per prenotare il viaggio di nozze ( senza molta fantasia avevamo scelto la Polinesia...

).
Ma la cosa peggiore di tutte era stata la scelta delle bomboniere...
Io mi chiedo perchè le future spose vogliono ASSOLUTAMENTE portarsi dietro il futuro marito quando poi della sua opinione se ne fregano altamente...

Avevamo scelto delle bomboniere in porcellana di Capodimonte costosissime ma semplicemente ORRIPILANTI: che, sicuramente, i nostri invitati avrebbero buttato nel secchio della spazzatura appena finita la cerimonia...

Fosse solo per non aver dovuto più prendere quell'orrore, è stato un bene che il matrimonio sia saltato...