mi sono dimenticata di prenotarmi in tempo per l'esame di domani.......sarà premonitore di qualcosa questo fatto???? ......parliamone.....non mi è mai successo![]()
![]()
mi sono dimenticata di prenotarmi in tempo per l'esame di domani.......sarà premonitore di qualcosa questo fatto???? ......parliamone.....non mi è mai successo![]()
![]()
Io penso che alla base di una forte gelosia ci sia grande insicurezza!![]()
io in passato lo sono stata e anche molto.
Però sono arrivata alla conclusione che la gelosia morbosa non faccia bene alla coppia, ma neanche a se stessi.
Ripeto...io sono gelosa di "fatti tangibili"!
Non potrei mai passare il mio tempo a controllare o spiare il mio uomo e vivere con la paura che possa tradirmi.
così come non potrei vivere con un uomo che spia ogni mio passo, ogni telefonata.
Stare insieme non vuol dire vivere in una progione in cui l'altro è il tuo carceriere.
Credo che se il tuo partner voglia tradirti il modo lo trova cmq...
Se sto col mio uomo è perchè mi fido di lui.
Certo, metto in conto anche un possibile tradimento da parte sua.
Nel senso che è inutile mettersi i paraocchi, potrebbe capitare...e allora in quel caso sarebbe tutto il rapporto ad essere messo in discussione, non solo lui.
Spesso sento dire che il tradimento di uomo e donna è molto diverso:
cioè che un uomo tradisce anche solo per piacere fisico e poi spesso torna sui suoi passi, mentre il tradimento femminile ha una motivazione più profonda...sesso e sentimento difficilmente nella donna non vanno di pari passo.
Mah!! sinceramente non saprei se è proprio così...![]()
...Ma conferme di cosa Francè?Se sei impegnato ed hai il cuore occupato perchè tradire?per ferire l'altro?se le cose non vanno più bene e si ha l'esigenza di divertirsi altrove allora si metta un punto alla storia e poi ognuno fà i suoi comodi.
Soprattutto a sè stessi....come ha scritto qualche post più su Arte si fanno davvero gli incubi,ti senti sempre inadeguata.....finisci per logorarti e spegnerti giorno dopo giorno e questo inevitabilmente porta alla fine del rapporto....
Che discorsi allegri 'sta domenica![]()
spesso per aderisre a questo che hai detto tu nadir e non sentirti uan poco di buono
la donna tira in ballo l'amore
come l'uomo nasconde ogni altro turbamento dietro il sesso
non è così semplice a mio avviso
certo che se senti il bisogno di tradire e lo fai qualcosa nel tuo rapporto con il tradito va rivisto
perchè un motivo c'è sempre
mah.....
entro qui dentro e trovo i discorsi seri sulla gelosia......e io che volevo svagarmi
vabè, mi adeguo......
Eccomi...sono una ragazza abbastanza gelosa. Non a livelli patologici, ma a volte il confine col patologico lo sfioro anche, visto che cado preda di vere e proprie fantasie che non hanno alcun riscontro reale.
Il tizio fumoso lì sopra può confermare, purtroppoIn tutta onestà, devo ammettere che lui non fa assolutamente nulla che possa minare la mia tranquillità, anzi...... Eppure sono molto gelosa. Ma di cosa? E che vuol dire esattamente? ....la forte gelosia è una caratteristica di personalità correlata ad altre, per cui il motivo della gelosia costante non sta tanto nell'altro o in cosa fa l'altro, ma dentro la persona gelosa. Sarebbe molto difficile e lungo, ora, stare a capire da dove viene la gelosia. Posso solo dire di essere una persona gelosa, indipendentemente da chi ho accanto.
Il legame di cui si parlava prima tra gelosia e propensione a tradire, è una generalizzazione, appunto....non tutte le gelosie derivano da questo. Comunque, io ho tradito, e da allora ho molta più paura del tradimento perchè ho capito che purtroppo può succedere anche quando fino a poco tempo prima credevi di stare bene col tuo partner e che non avresti mai tradito.
Bice
Non per dare ragione a Francesco, ma lui ha semplicemente riportato per amor di cronaca ciò che succede a molte persone: tradiscono per ferire il partner da cui non si sentono amati e cercano conferme nel tradimento... E' un meccanismo psicologico..... E' chiaro che razionalmente e dal di fuori uno potrebbe dire "ma a che serve? lascialo e metti il punto alla storia, no?" ....ma sappiamo che la realtà è ben diversa
...oh
YouTube - Maratonda - Alice nel Paese delle Meraviglie
mara maratonda c'è più gusto sai perchèèènon c'è mai nessuno che stia avanti e che stiiiia indietro avanti gira in fondo provaci anche tuuuu
niente secca meglio di una corsa in su e in giù
![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 25-10-2009 alle ore 17.50.46
Mi annoiavo...l'uomo è impegnato oggi![]()
allora ho fatto una ciambella con le gocce di cioccolato
l'ho appena uscita dal forno...il profumo è per tutta la casa...![]()
che bello dany![]()
io ci sono stata 15 giorni fa per festeggiare il mio compleanno... è stato stupendo
da non perdere il battello sulla senna
salire la torre eiffel di sera in dolce compagnia è di un romanticismo pazzesco
e poi ci sono delle panetterie che fanno dei croissant al burro che quando li assaggi...
sarà che a Parigi ci sono più turisti che parigini... ma io non ho incontrato delle grandi bellezze, nè femminili nè maschili![]()
Ultima modifica di laskizoide : 25-10-2009 alle ore 18.02.48
Grazie dell'incoraggiamento sfumi...
ogni tanto capita il momentino di sconforto...
una mia collega di studi mi ha detto che in America (è tornata da poco e c'ha vissuto 12 anni)
è pressochè normale ricominciare la vita dopo il 40-50 anni
ci si risposa, si cambia casa, lavoro ecc
![]()

la maratonda!!!!![]()
I
Alice....ma la scena che prediligo più di tutte è questa....
YouTube - Alice e lo Stregatto
e questa...
YouTube - buon non compleanno alice nel paese delle meraviglie-genny-v
belliiissiimiiissiimooo!!
scusate se snobbo l'argomento tradimento...![]()
mamy tu sei la più giovane e simpaticissimissima e intelligente mamy del mondo
hai ancora tutta la vita davanti per prenderti cura di meee![]()
non me lo ricordare il battello sulla senna......la mia "gita" a Parigi si è consumata solo in un negozio di disney![]()
![]()
......solo perchè a un tizio era appena nata la nipotina.......ma a me che azzo me ne frega scusa???????????????