I "must" a Parigi ( secondo me, naturalmente ):
- Assolutamente da fare gita notturna sul Bateau Mouche: solo quello vale il viaggio;
- La Torre Eiffel vista, di notte, dal Trocadero, possibilmente stando abbracciati al proprio compagno/a...

- Cena in un ristorantino di Montmartre, uno qualunque sono tutti carinissimi...
- L'atmosfera del Quartiere Latino ( vabbè, di quando ero studente io....

Nel Pleistocene in pratica...

)
- Una giornata a Versailles: favoloso il palazzo e soprattutto i giardini...

- Parigi vista dall'Arc De la Defense, con la prospettiva su L'Arc de Triomphe, gli Champs-Élysées e Place de la Concorde: per me è la vista più bella di giorno... Di notte, invece, è sicuramente più bella quella dalla cima della Torre Eiffel;
- Una piccola chicca semisconosciuta: la chiesa di Sainte-Geneviève ( Place di Sainte-Geneviève, a fianco del Pantheon... ). Io e la mia ragazza di allora ce ne eravamo a tal punto innamorati da pensare ( seriamente...

) di sposarci lì per quanto c'era piaciuta...

Da vedere, è un piccolo gioiellino...

- Il Café des Deux Magots a Saint-Germain des Prés... Come bersi un caffè respirando storia e cultura, immaginando di vedere seduto al proprio fianco Ernest Hemingway, Pablo Picasso, Simone de Beauvoir, Jean-Paul Sartre...
Vabbè, ci sarebbero un miliardo di altre cose da vedere, ma mi fermo qui...

Spero che almeno qualcuna di queste Dany riesca a vederle ( e che le piacciano, naturalmente...

).
Ma a Parigi è impossibile trovare delle cose che non piacciano...