E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
anch'io odio la fantascienza, la trilogia è un thriller/giallo, perchè c'è tutta l'indagine svolta dai protagonisti, che non sono poliziotti o detective, ma un giornalista ed un'hacker, quindi molto particolare.
amo gli autori da te elencati, tranne qualche eccezione (Sparks non mi piace, troppo sdolcinato e Coelho mi piaceva all'inizio, ma ora si ripete troppo e mi ha stancata!).
tra gli autori che ti suggerirei, sicuramente Coe, non è un thriller nè giallo o fantascienza, scrive romanzi, un po' particolari e molto psicologici, a me piace moltissimo, è di sicuro tra i miei autori preferiti, ti consiglio di iniziare da La banda dei brocchi, poi Circolo chiuso, La famiglia Winshaw e soprattutto La casa del sonno
poi c'è anche Nick Hornby, autore di romanzi sempre anglosassone, Alta fedeltà, About a boy, son bellini.
fammi sapere se li hai letti e se ti son piaciuti.
Coe mi intriga tantissimo...ne avete parlato moltissimo in questa lunga discussione...provo a vedere cosa c'è nella biblioteca del mio paesello. Inizierò sicuramente da quelli che mi hai suggerito tu...
Di Nick Hornby non ho letto niente. Seguirò il tuo consiglio.
Mi piace assai assai anche Peter Hoeg di cui ho letto I quasi adattistupendissimo. Devo leggere anche Una bambina silenziosa.
Adoro anche Jostein Gaarder: La ragazze delle aranceL'enigma del solitario
woooooooooooooowwwwwwwww
Mi intriga la Mastrocola, la Nothomb e la Hayden. Consigli su questi ultimi? Che genere trattano?
Grazie![]()
La Nothomb l'ho letta (Diario di rondine) non so se ha un suo stile è una narratyrice fredda e distaccato (molto autocompiaciuta) comunque descriveva un personaggio in cui è difficile identificarsi: un assassino
almeno difficile per me
potrebbe essere adatto per quei momenti in cui non hai sentimenti o stai male e non vorresti averli![]()
Della mastrocola leggi tutto![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Bertola, Aspirapolvere di stellefinito
sostanzialmente uguale alla soavissima discordia delll'amore
ma troppo carino lo stesso
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Peter Hoeg è l'autore di "Il senso di Smilla per la neve"? avevo visto il film, che però non mi aveva entusiasmata.
Anch'io adoro "La ragazza delle arance" di Jostein Gaarder, prossimamente leggerò altri suoi due libri, tra cui proprio "L'enigma del solitario", che non riuscivo a trovare.
Della Mastrocola ho letto "Che animale sei?" e mi è piaciuto molto, mi ha fatto tenerezza e mi ha riportata un po' alle atmosfere de "Il piccolo principe", poi non ho letto ancora altro di suo...degli altri autori non ho mai letto nulla, la Nothomb l'ho vista un paio di volte intervistata in tv e sinceramente non mi è sembrata molto simpatica, quindi ho scartato apriori la possibilità di leggere i suoi libri.
Buona lettura!![]()
Ultima modifica di aurora77 : 11-11-2009 alle ore 12.07.25
Temo un'insurrezione di massa e atti di violenza feroce ma ve lo devo confessare...
Non sono riuscita a superare pagina 30 del libro L'amore ai tempi del colera.
L'ho trovato pesante e un tantino noioso.![]()
sono andata in biblioteca,ma mi vergogno non dico con quanti libri son tornata a casa
![]()
M. Kundera
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Io ho un problema: se leggo un libro poi deve restare mio! non riesco a prenderli dalla biblioteca, perchè poi devo restituirli e la cosa mi distruggemi affeziono all'oggetto fisico, oltre che a tutto il resto....