Ale io voglio provare la marmellata biologica di mirtilli... Nel mio paese c'è un negozio di prodotti biologici, ci farò un salto in questi giorni!![]()
Ale io voglio provare la marmellata biologica di mirtilli... Nel mio paese c'è un negozio di prodotti biologici, ci farò un salto in questi giorni!![]()
tutte contagiate dal biologico...Originariamente postato da Alesxandra
![]()
![]()
Povero portafogli mio.....
Comunque, le marmellatine biologiche che ho trovato sono buonissime(100% frutta) e non c'hanno manco l'aspartame...![]()
In quanto al Kamut...a me affascina mangiare qs sopravvissuto per millenni senza essere piantato...
Ma, anche lì...poveri soldini miei....![]()
Oggi pranzo con la stagista a base di bresaola e mozzarelline...
merenda con barrettina pesoforma stasera...uhm...quasi quasi chiamo la mamma e le chiedo di fare un sughetto di pomodoro...
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
salve a tutte..
ieri sera: mega insalatona cn 2 fettine di bresalola
oggi..
colazione: yogurt pesca e ananas
pranzo: 1 scamorzina + patate lesse + 1 pezzetto di stria
![]()
bhe che dite gli spaghetti di riso..diciamo tipo quelli cinesi che poi ha fatto anche Scotti..nn sn + leggeri a confronto della pasta normale??
m state facendo venir voglia di assaggiare questo kamut!!!!
io li ho provati ieri sera i fusilli kamut e spirulina...Originariamente postato da Alessia Va
Puntatina al negozietto:
preso le mie linguine al kamut+ dei fusilli al kamut e alga spirulina che sono abbastanza inquietanti (verdi che piu' verde non si puo'
) ma come primo esperimento con le alghe e' quello che mi mette meno paura
+ biscotti ai fiocchi di kamut
w il kamut![]()
l'alga non si sente per nulla...![]()
Io li ho trovati disgustosiOriginariamente postato da leoncina86
bhe che dite gli spaghetti di riso..diciamo tipo quelli cinesi che poi ha fatto anche Scotti..nn sn + leggeri a confronto della pasta normale??
m state facendo venir voglia di assaggiare questo kamut!!!!, con quella consistenza viscida e senza nessun sapore. Invece mi è piaciuta davvero molto la pasta di farro
Oggi ho mangiato come una bestia da macelloil senso di colpa mi opprime
![]()
Che io sappia le calorie son le stesse...(più o meno...ma variano anche da pasta a pasta...)
Il kamut è indicato in caso di intolleranza al glutine in quanto ne è naturalmente privo...
Secondo la dieta del gruppo sanguigno, le persone appartenenti al gruppo 0(uno dei più diffusi) dovrebbero evitare gli alimenti contenenti glutine in quanto poco tollerati dal loro organismo...(più arcaico...)
Tuttavia, sebbene i presupposti sembrino buoni, di questa dieta, a oggi, non è stata ancora provata l'efficacia...ma, alcune persone, nonostante questo, ne hanno trovato giovamento, come la nostra cara Alessia. Cioè, ognuno di noi reagisce in modo diverso agli alimenti...questo spiega perchè la sottoscritta, a suo, tempo, riuscì a dimagrire mangiando gelato tutti i giorni...(e adesso manco n'aperitivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
)
Farò mia la frase dell'amica stagista...:
"Toglietemi tutto, ma non....il Negroni! "
In quanto a gusto...è veramente buono!Peraltro...la pasta tiene benissimo la cottura, per cui te la puoi portare anche in ufficio, fatta ad insalata...
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Io ho gruppo sanguigno 0+.
Dunque dovrei ridurre al minimo pasta pane e company, giusto?non sapete quanto io adori il pane, i dolci, le focacce, i farinacei......madonna che notizia.
però posso fare una cosa. quando mangio legumi o verdure, io di solito ci mischio pure la pasta. Bè d'ora in poi non lo farò più, così almeno riduco in qualche modo. La pasta la mangio solo 2 volte a settimana. Il pane solo la domenica. Che dite, va bene come regola? il cornetto la mattina ogni tanto posso concedermelo??
il kamut e la pasta di riso sono ottimi per sostituire la pasta in caso quest'ultima dia problemi...
io quando l'allergologo mi ha diagnosticato la celiachia volevo spararmi al pensiero di dover rinunciare a tutto...invece col kamut mi trovo divinamente, è buonissimo e i benefici per l'organismo sono tanti , tra cui: perdita di peso, niente più gonfiore, niente più dolori di stomaco...
la pasta di riso è un po' "schifida", non tiene la cottura (se scuoce è immangiabile), ha una consistenza fastidiosa (per me) e alcune volte "trattiene" il sugo...(da quando ho scoperto il kamut l'ho praticamente abbandonata)
oggi
colazione: 3 biscotti grancereale e latte scremato
merenda: banana
pranzo: fagiolini e uovo sodo
merenda: arancia
1 ora di spinning
ora cena: hamburger di soia e melanzane al forno senza condimenti
ieri sera ho fatto 1 ora di fitness e 1 di gym music
Io adoro lo sport...fosse per me farei di quello il mio lavoro:-)
Oggi pranzo: 1 finocchio
Cena: pomodoro
Originariamente postato da pax83
Oggi pranzo: 1 finocchio
Cena: pomodoro
No...pax...non si fa..nemmeno io, sregolata per natura, faccio queste cose
E stasera pesce.........odio il pesce ioooooo
![]()
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
gli spaghetti di riso che mangio dal cinese sn buonissimi..quelli che ho provato a fare a casa, cm dite voi, sn viscidi..bha..
cena di ieri: fettina di carne cn funghi + pezzetto d formaggio pecorino
colazione: yogurt con mirtilli
per il resto v farò sapere..
Cena ieri sera: pasta al kamutal pesto
+ pezzetto di frittata con le zucchine+ 3 albicocche.
Colazione: 5ruote di farro e nocciola+mezza mela+4noci+caffe'+succo di frutta.
Pranzo: mi toccano gli avanzi delle due in mensa post yoga
Cena: rientro dalla riflessologa e al volo optero' di nuovo per il caprino con il pane azzimo al kamute della verdura (pomodori penso...se ricordo bene cosa e' rimasto in cantina di scorte
)
Stamattina mi sono pesata: perso altri 700gr
Buona giornata