mariella, me lo dici qualche esercizio potente di stretching x fare la spaccata quella laterale??
non riesco a migliorare.. grazie!
io mi ricordo un film di van damme o come si chiama che aveva legato i piedi a due corde o due alberi,non mi ricordo bene..qualcuno tirava le corde e lui faceva la spaccata perfettae io il periodo avevo sui 6 anni,facevo danza e pensavo : cavolo,noi perdiamo un sacco di tempo e lui in un attimo ha imparato..
beh..mariella saprà consigliarti meglio
nottola
Che domandona Pyramid, è un mio grande problema l'andeor (o come si scrive
)!! Esercizi ce ne sono, innanzitutto se non la fai ancora, ti consiglio di fare "sbarra a terra", oltre la lezione di danza normale. Ormai la trovi un pò in tutte le palestre, io l'ho conosciuta con Luigia Frattaroli... Stepitosa ballerina
.
La sbarra a terra aiuta tantissimo, ti fa riscaldare moltissimo, un'ora è interamente dedicata allo stretching. Nel caso non la conoscessi è in sintesi una specie di sbarra classica, ma fattta sul pavimento.
Allora un esercizio ad esempio che va bene sia per la spaccata laterale che per la frontale, è quello che si fa dopo esserti riscaldato... Ci si mette sdraiati, gambe a squadra e leghi tra di loro i piedi con un elastico (specifico ovviamente) e fai forza opposta per un qualche minuto, poi togli l'elastico e lasci andare le gambe alla seconda sempre da sdraiato con le gambe in alto. Si scende tantissimo ed è ancora meglio se lo fai con il bacino attaccato allo specchio/muro.
L'elastico di cui ti ho parlato si usa proprio per sbarra a terra, si fanno molti esercizi con questo, da molta forza, mi piace un sacco quell'elastico. Probabile lo conosci già.
Ma quindi anche tu fai danza???
Troppa fiducia Atan!!
Eh si comunque aveva un fondo di verità il film, in un certo senso richiama quello che ho descritto io!!
Ultima modifica di Mariella : 13-06-2008 alle ore 00.14.36
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
cosa vuol dire gambe alla seconda?? ho un po paura di cosa potrei trovare su google se cerco immagini!!![]()
vado a nanna, magari ne riparliamo o se avete consigli scrivete! vorrei migliorare questa cosa... leggerò domani!! grazie in anticipo e buonanotte a tutti/e!![]()
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
"The Crow"
Vado a ninna anch'io!
Sole![]()
![]()
, sole
![]()
![]()
, sole
![]()
![]()
, sole
![]()
![]()
!!!
Notte cari/e![]()
![]()
Mary
"The Crow"
notte...domani sveglia presto
![]()
buongiornoooo
il sole c'è, ma non so da voi, qua c'è anche un vento che fa volare mi vibra tutta la finestra da chiusa
che palle ma quando fa bel tempo???![]()