Che delusione! Proprio TU! Stupida io ad averti dato fiducia...
Che delusione! Proprio TU! Stupida io ad averti dato fiducia...
...... Ma il finale di un film non va criticato, non c'è posto per i " poteva finire diversamente", "il finale mi ha deluso".....e frasi simili.
La sceneggiatura, fortunatamente, non la scriviamo noi insieme all'autore, e se l'autore sceglie un determinato finale FORSE ha un senso che bisognerebbe cercare di cogliere, invece di partire con l'aspettativa del finale che avremmo voluto vedere (magari un lieto fine, di solito....perchè ovviamente in questa società le emozioni negative vanno evitate come la peste, sono qualcosa da cui sfuggire, qualcosa da tenere sotto un tendone spesso.........e mai sia uscire dalla sala del cinema con gli occhi lucidi e un peso sul cuore, perchè poi come lo si affronta questo mondo di finti sorrisi di plastica, efficienza, rumore, apparenza?)
....urge caffè![]()
Il cervello non è un nemico...USALO
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo
Sono arrivato al punto di voler piacere soltanto a chi mi somiglia.(Nicolas de Chamfort)
La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.(Artur Shopenhauer)
Negli Amori platonici due persone si seducono e si conquistano continuamente, attraverso le loro menti, con i propri pensieri, idee, parole, e attraverso le loro anime, con i propri sentimenti, emozioni, gesti... e con questi stessi pensieri, idee, parole, sentimenti, emozioni e gesti, loro non smettono mai di toccarsi, e di compenetrarsi, nello stesso modo con cui due persone si compenetrano attraverso i loro corpi, nell'amor carnale... anzi, spesso sono talmente forti da essere vissuti anche con maggior intensità e trasporto rispetto a questi ultimi... negli amori platonici, infatti, due persone raggiungono un tale livello di complicità e di affinità, intellettuale, spirituale, esistenziale, da dare loro la sensazione di essere l'una parte dell'altra, fino a sentirsi nelle viscere, e nel sangue che scorre nelle loro vene, ogni giorno, in ogni luogo, e in ogni istante delle loro vite.
Ultima modifica di _stella marina_ : 17-10-2012 alle ore 15.48.24
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
...la mia cagnetta è stata più brava di me, lei sì che sa utilizzare al meglio gli articoli in inglese che dovrei studiare...ci dorme sopra!!![]()
Tachicardia, paura, abbandono, desiderio più o meno conscio di farsi male, scuro, buio, le insicurezze dell'altro, pianto soppresso, appena sotto la superficie della pella, che non affiora. E l'unica, fottutissima cosa che credi ti possa aiutare ti può anche uccidere.
Completamente presente alla mia fragilità, completamente consapevole che è solo una drammaticissima molecola che non fa' il suo dovere. Cercando di surrogarla per poter prendere ancora il sole.
Sole, cioccolato, affetto. Lampada, melanzane, baci di seconda scelta. #surrogati #serotonina.
Just underneath your skin, a silent river ready to burn out.
And in the meanwhile you realize of being so fragile, that could be your last thought. And the thing I hate the most, is that I don't care.
And the only fucking thing that you think can help you is just the one that could kill you.
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Le prime giornate autunnali si fanno sentire...al mattino che fatica alzarmi dal lettonon lascerei mai le coperte
![]()
Essere clienti del cliente è un pò come essere ultimi al gioco del telefono...![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
Allora, ho solo voluto risolvere il problema nel modo più rapido possibile: il mouse del mio pc ha deciso di non funzionare più (FORSE l'ho fatto sbattere sul pavimento troppe volte) e ho pensato bene di sostituirlo di nascosto con quello del pc di mio padre, e a lui ho lasciato il mouse rotto
![]()
.
Ma lo giuro, era una sostituzione del tutto temporanea, almeno nelle intenzioni... Poi ho pensato che tanto comunque il risultato era lo stesso: bisognava comprare un nuovo mouse... E allora era meglio far risultare che si era rotto il mouse di mio padre, e non il mio!!!! Meglio non fornire ulteriori elementi per essere accusata di far cadere le cose o danneggiare costantemente la tecnologia di questa casa. E allora mi sono tenuta il mouse funzionante![]()
domani mio padre scoprirà che il suo mouse magicamente non funziona più
Sì, ok, ho una mente diabolica![]()
Buongorno amici opsiani.![]()
Ultima modifica di John Snow : 19-10-2012 alle ore 14.08.11
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
E' bello essere orgogliosi dei propri figli,
vederli crescere e scoprire, giorno dopo giorno,
di essere sempre più stupiti di ciò che sono,
sapere che saranno meglio di te, in tante, tantissime cose
ed essere felici per questo, felici per loro,
come fossero protetti dal brutto che tu hai vissuto nella vita...
Il guaio arriva quando da un giorno all'altro tutto cambia...
la direzione, prima così chiara, sembra impazzita
e tutto è rimesso in gioco...
le certezze di ieri svaniscono d'incanto,
e ci si trova accanto ad estranei incomprensibili,
e volutamente ostili...
La delusione è grande, lo devo ammettere,
perché si deve fare i conti con le nostre idealizzazioni,
con le nostre illusioni, così a lungo cullate,
con l'aver creduto di essere genitore sereno
di sereni figli...
e invece ci si accorge che così non è...
E' grave perché non si sa come, ma questa scoperta
porta con se una tristezza indicibile...
la sensazione che sia finita un'epoca,
quella della spensieratezza e che all'improvviso
ci si immerge in ansie insospettate...
e in scontri che lasciano sfiniti...
Ecco che si deve fare i conti con una tristezza infinita...
quel senso di vuoto che non si colma con nulla,
perché manca in te la cosa che ti ha dato gioia per così tanto tempo...
L'immagine di tuo figlio...quella bella, bella...
quella che hai sempre desiderato...
sostituita da quello che non avresti voluto...
Ma il compito di un genitore
è anche accettare ciò che non avrebbe creduto possibile
perché al di là di tutto è portato da un figlio...
che non può essere copia conforme all'originale,
non deve esserlo...perchè è un individuo unico...
e in quanto tale accettato così com'è...
...per quanto difficile possa essere...
Ultima modifica di fattoriale : 19-10-2012 alle ore 09.44.04
Fare certi sogni cambia di moooolto il modo in cui ci si sveglia e si affronta la giornata
![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Dovevo capire stamattina che rimanere chiusa in casa con la maniglia in mano doveva essere solo il primo segno che qualcosa oggi sarebbe andato storto...
![]()
Ci disperiamo, ci impegnamo, litighiamo, ci giriamo di scatole per delle cavolate.. riusciamo con fatica a costruire un impero..grande o piccolo che sia...è nostro e ci appartiene...e poi? In un soffio andiamo via e lasciamo tutto quì...spesso i nostri affanni sono davvero inutili
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
http://www.report.rai.it/dl/Report/p...269d66456.html
Senza parole...non perchè non ci sia niente da dire, anzi...
Purtroppo sono cose che sapevamo già...
Purtroppo domenica dobbiamo andare a votare.
Il nostro più grande strumento di potere ridicolizzato...perchè tanto non cambierà nulla con gli attuali candidati!!