Si Ele è un libro stupendo
E La bambinaia Francese non deve mancarvi![]()
![]()
Si Ele è un libro stupendo
E La bambinaia Francese non deve mancarvi![]()
![]()
Si letto anch'io quando mia figlia era più piccola...
anche perchè mi aveva incuriosito perchè era consigliato
da un libro di Faeti (I diamanti in cantina)
la Pitzorno è una bravissima scrittrice.
La letteratura per ragazzi, secondo Faeti, per ricchezza di temi e narratori
è di pari grado con gli altri classici
Ultima modifica di Arte1misia : 12-12-2009 alle ore 23.03.12
Io della Pitzorno lessi da piccola Ascolta il mio cuore, tenerissimo![]()
la bambinaia francese gia'lettoadesso ho la bambina del falcone mi pare si chiami cosi..
![]()
la settimana scorsa ho finito di leggere "After dark" di Murakami, secondo suo libro che leggo di lui, dopo "Norwegian wood", bellino, però tra le storie dei vari personaggi che si incrociano nell'arco di una notte, ce n'è una che è noiosa e che, secondo me, poteva risparmiarsi, sviluppando maggiormente altri personaggi.
qualche giorno fa ho iniziato il regalo del Natale scorso di mio zio, un libro di un autore emergente, mio concittadino, "Lettera a Léontine" di Raffaello Mastrolonardo, ha in copertina uno dei quadri di De Nittis, che io adoro, è scorrevole, non mi sembra un capolavoro, ma vi saprò dire quando lo finirò.
ieri ho divorato nel giro di pochi minuti "Pausa per i biscotti, Charlie Brown!", uno degli album dei Peanuts, che belloooooooooooooo!adoro la loro semplicità e profondità allo stesso tempo.
ed ora inizio anche "Lezioni di tanga, Charlie Brown!"![]()
E' tornata pat
Detto questo..
dopo un breve periodo semiletargico, riemergo e son tornata a leggere
George e Sam, finito, davvero belloe abbastanza VERO. Lo consiglio a chi voglia scoprire cosa sia REALMENTE l'autismo, giorno dopo giorno.
Abbaiare stanca, di Pennactenerino
Ora Agnes Brown, il primo della serie
Ho preso poi La pioggia prima che cada, di Coe
E Una storia naturale dell'amore di Jim Crace, mi ispirava un sacco e son andata assolutamente di istinto
Spero di non essermi sbagliata
E come sempre... W la biblioteca![]()
Ultima modifica di Rae : 14-12-2009 alle ore 13.13.42
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Rae allora dovrebbe piacerti molto La Donna del Falco della Zimmer Breadly.
Se non l'hai letto te lo consiglio![]()
domandona: sapete consigliarmi un buon libro sulla dinastia dei tudor?sono molto interessata a quel periodo storico, però non sò quale libro comprare....
ho visto in libreria:
-le sei mogli di enrico Vlll di antonia fraser
- i libri su anna bolena ed elisabetta della carolly
- "alle origini dell'inghilterra moderna: l'età dei tudor" di susan bridgen( mi sembra quello più completo)
p.s. non voglio un romanzo, voglio proprio un libro che racconta fatti reali.....
che mi dite?
CIAO BELLI!
Uma è sempre Uma
M. Kundera
Agnes Brown è di una tenerezza disarmantepoi va tutto bene
adoro i libri cosi
Sto elggendo Il Castello dei Pirenei l'ultimo di Gaarderragazze lo sconsiglio
se avessi letto prima le recensioni me lo sarei risparmiato
sto provando a finirlo lo stesso
ma un va
noiiiooooooosooooooooo da mmmmorirci sopra di vecchiaia
E mi è arrivato ( sempre la mia bibliotecaria che "mi" compra i libri) l'ultimo di Federica Bosco
S.O.S. Amore :Asd: diamoci alle letture impegnate nel 2009
Nel 2010 tornerò seria(forse
)
Ultima modifica di Rae : 19-12-2009 alle ore 15.29.40
M. Kundera
Buonasera lettori di ops, ho un compito gravoso da affidarviho ricevuto un buono di 120 euro da spendere alla feltrinelli ed ora ho l'ansia di spenderli con libri che valgono la pena..............mi consigliate??? mi farebbe piacere che ognuno di voi mi dicesse il libro che a suo dire non può mancare nella libreria di un amante della lettura come me.la mia cultura è nelle vostre mani...abbiatene cura
![]()
La bolla di Curzio Maltese
Gomorra e l'ultimo di Saviano
Uhmm"Mille splendidi soli" di Hosseini, se non l'hai già letto...
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
"La bambina che non esisteva"- Siba Shakib
"Kualid che non riusciva a sognare"- VAuro Senesi
Tutta Jane Austen
"Le ceneri di Angela"- McCourt
"La trilogia dei colori"-Fermine