Inversione di rotta.
Inversione di rotta.
Ho scoperto che le chiavette hanno un verso...
l'ha scoperto anche il mio computer...
ma come sarà possibile svamparsi per una tale piccolezza...
...e come sarà possibile superare l'esame di informatica con queste competenze...![]()
![]()
![]()
.....e l'avvenire è un buco nero in fondo al tram
(Jannacci)
Noooo la mia magliettina viola, è uscita dalla lavatrice BLU!![]()
Pure i teli da bianchi sono usciti fuori, tendenti al blu!
Per il resto però è andata bene!..
Tranne un paio di mutande di mio padre, che erano nere con la striscia bianca, adesso sono nere, ma con la striscia viola! Però sono carucce![]()
Hanno un tocco di classe![]()
Va bè un piccolo arrosto, ogni tanto può pure capitare no?!![]()
![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Un attacco di nostalgia...![]()
Sto imparando a dire semplicemente "grazie" quando qualcuno mi fa un complimento..
Certo,é probabile che abbia comunque questa espressioneperò é già qualcosa..
![]()
Che temporale....
Io stasera volevo finalmente uscire.....![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Maledetta influenza...proprio nel fine settimana dovevi arrivare?![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Quando mi chiami, mi emoziono!
con Moggi rubavano di meno!!Ladri!!!!!
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
Ho la radio accesa e da una mezz'ora mandano in onda canzoni che non sentivo da tempoè piacevole risentirle soprattutto perchè legate a stati d'animo che a distanza di tempo hanno trovato appagamento
![]()
Felcità liofilizzata.
Indossando il vestito ed il sorriso migliori. Ma in questa c**o di discoteca ci sono arrivata da sola, cavoli, con il freddo che avanza...mentre cammino da lontano...e vedo una temperatura su di un grattacielo..5 gradi? Mai come quest'anno si sente la fine dell'estate...
Ed io che ho sempre adorato i caldi colori dell'autunno, le zucche, le castagne...
E sembra sempre più difficile, fuck, anche stasera ritardo! Meno male che non ho avvisato nessuno.... Le foto sono già tolte, sfodero il migliore dei miei sorrisi e trovo, cerco di trovare, una parola gentile per tutti. Mentre due comici fanno ridere, non si sente che piango, dentro. Sicuramente si sente che parlo, visto che ci riprendono.
Finisce lo spettacolo dei giovani, belli, quindi improbabili come comici. E, finalmente, le foto della mia amica, il mio esempio per questa maschera di sicurezza che mi previene dall'abbandono. Lei che l'altra sera ho sentito così sconfortata, quegli occhi in cui si iniziano ad intravedere i segni del tempo, due delle sue grandi passioni che si incrociano, che riesce a creare poesia con i semplici colori dei veli delle donne marocchine, col semplice contrasto di una reflex.
Facciamo qualcosa Mercoledì? Magari ci vestiamo da streghe... ed il bello che ha saputo creare, per un attimo mi accompagna, col mio stereo-frontalino anni 80, e la 600, dal valore commerciale inferiore al pc che utilizzo a lavoro.
E la mattina... è la mattina che diventa difficile più difficile.... Non ho messo la sveglia, è stato il vuoto dentro, a svegliarmi, simile ad un pugno allo stomaco...
Il sole è già alto e debole, il freddo discreto. Il gatto altrove. Niente cibo, niente razione di coccole. Lineare e Machiavellico, come sanno essere. Come dovrei imparare.
Non ci sono i messaggi che mandavi, un buongiorno o una buonanotte del c*** . Non hai risposto alla piccola provocazione di ieri, una volta, ti connettevi anche solo per mandare un bacio, colla faccina. E' questo che odio, che ti ho lasciato entrare a poco a poco, nella mia vita. Come la morfina. Ho permesso che da te, dipendesse la mia felicità.
Ed adesso sento una mancanza cui non ero abituata. Stupida, debole, priva di energia. Come ho potuto essere così stupida.
"Lentamente osservo il nulla che sono diventato"scriveva una persona in grado di convogliare tutta la mia stima per la sua grande dote e disistima per i suoi grandi limiti.
"lentamente osservo il covo i larve che è diventata casa mia". Mi ci vorrebbe una colazione morbida, calda, ciocolatosa.
Non ho niente in casa e sono in ritardo. Sfamo il felino, stasera avrò un benvenuto migliore. Inforco l'i-phone, piccolo ulteriore pugno allo stomaco, mi avevi insegnato tu ad usarlo. Vorerei togliere tutti i contatti, ricordare non aiuta.
Sarà la musica la mia colazione, le canzoni migliori che ho salvato e che mi hanno accompagnato questa estate mentre correvo sul lungomare. Scelgo un paio di calze coprenti, così mi rimetto il vestito di ieri in ufficio. Not bad. decisamente niente male.
"Sembri Shakira" ha detto anche Vittorio. Devo solo realizzare che la mia felicità dipende solo da me. Così arida e unica, come prospettiva. Fa' già male il piede, ma domani si torna acorrere. Adessso, cibiamoci di musica. Pregustiamo domani, quando sarò alle prese con guantini e sacco. Cerchiamo serotonina di facile mercato.
Perchè è quella che hai tolto. L'organismo si stava abituando ad un legame stabile. E adesso è in deficit. Qualcosa di mrbido e dolce, che ricordi il latte materno, e fonti di triptofano.
merendiona della macchinetta, preconfezionata. Mocaccino della macchinetta, caffe macinato , cacao in polvere e latte. In polvere. Felicità liofilizzata. Perchè non mi devono vedere triste nè priva di energie. Cacao, sorrisi, addome contratto pensando a domani sera. Pensare che fra otto ore sarò fuori di qui.
Perchè se non puoi essere felice, cerca almeno di incazzarti da essere pronta a prenderla, questa felicità.
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Caro vecchio sciroppo....ti sto rivalutando, sai? Non sei peggiore di altri che ho già preso, anzi...e mi stai pure aiutando!!!![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Ma che pxxxe!!!
Ma godetevela la vita,
godetevi quello che vi offre...
e che pxxxe sempre lamenti...
Fa caldo a Ottobre: non è normale...succederà qualcosa di brutto!!!
Fa freddo a Ottobre: quest'anno è venuto un pò troppo presto il freddo...
Non piove: la siccità quest'anno ci darà problemi...tu non ti rendi conto...la diga è a minimi storici...non avremo l'acqua per bere...
piove:...no, non basta quest'acqua...non ce la facciamo...ci vorrebbero due mesi di piogge per rimetterci in sesto...
DILUVIA: assurdo questo tempo...non ci voleva proprio...tutta colpa dell'inquinamento...
...meno male che io sul tempo resto spesso senza parole...
ho le orecchie intasate da quelle assurde dette da altri...![]()
Non ha vinto ne il PD ne il M5S(il voto dei disperati). Ha vinto chi non ha votato.
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.